Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh e valvole: C2600 - C22 - 275

Messaggi raccomandati

Il confronto tra le due ECC83 di livello altissimo: la TFK ECC803S e la long plate di Philips Heerlen codice mC2 ⊿ ha evidenziato delle sorprese o meglio ha sovvertito le aspettative dove la TFK ha avuto una resa da Gruppo Philips di altissimo livello e la Philips Heerlen mC2 ⊿ ha avuto una resa quasi da TFK Spezial-Röhren

In sintesi:

a) la TFK ECC803S è stata la ECC83 con i migliori medi a mia  memoria, (un classico punto di forza delle migliori del Gruppo Philips in diverse tipologie)

b) la ECC83 long plate mC2 ⊿6_ del 1956 si è riconfermata ai massimi livelli sugli alti e soprattutto sulla estensione sia in basso che in alto, è neutra senza eccessi tutti orientati in basso o in alto, ma ha alti estesi oltre persino alla TFK ECC803S

Sono due ECC83 fantastiche, ma diverse come sono diverse le altre mie preferite tra le ECC83 di alto livello

Il proprietario dopo l'equilibrio raggiunto con le due francesi mC1 F short plate ha optato per la olandese mC2 ⊿, ero sicuro che rispetto alla comunque più che buona TFK ECC83 il gradimento fosse garantito al 99% e infatti con la mC2 ⊿ è terminato il lavoro di sartoria sul suo McIntosh 275, ora in Italia ne abbiamo uno veramente a un livello molto elevato:

a) 4 x KT88 di produzione Marconi UK (GEC Osram Golden Lion ecc)

b) 4 x TFK ECC801S

c) 2 x La Radiotechnique ECC83 mC1 F short plate

d) 1 x ECC83 Philips Heerlen long plate mC2 ⊿6_

mC2 delta6H .jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/28186-mcintosh-e-valvole-c2600-c22-275/page/2/#findComment-1689623
Condividi su altri siti

@indifd posso solo che confermare avendo un McIntosh C2600 con una TFK ECC803s che alterno con una ECC83 Mullard MC1_B e la TFK ECC801s che alterno con una ECC81 Brimar Black Plate del 55. Ho la possibilità di provare una ECC83 Philips Heerlen long plate mC4 ⊿ e mi interessa sapere come si pone rispetto all mc2 ⊿ sempre Philips Heerlen. Grazie

Link al commento
https://melius.club/topic/28186-mcintosh-e-valvole-c2600-c22-275/page/2/#findComment-1689698
Condividi su altri siti

2 ore fa, peyerry ha scritto:

long plate mC4 ⊿ e mi interessa sapere come si pone rispetto all mc2 ⊿

Le possiedo tutte e due, anche una mC5 ⊿, devo fare altre prove in programma, appena posso le confronto e poi ti aggiorno, stimo che siano simili con preferenza per la più vecchia, la verifica sarà su quanta differenza effettivamente sarà riscontabile

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28186-mcintosh-e-valvole-c2600-c22-275/page/2/#findComment-1689809
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...