Vai al contenuto
Melius Club

Fenomeno curioso Ifi zen pre phono

Messaggi raccomandati

ovviamente non tutti i vinili suonano bene; ce ne sono alcuni che suonano male e lì non c'è testina/pre-phono che tenga.

Ma altri (la maggior parte) hanno un suono molto bello, naturale e mai affaticante.

.

Una curiosità: tra le varie versioni di Dark Side of The Moon ne ho 2 in vinile: quella più recente (comprata l'anno scorso) l'ho trovata moscia, con poca dinamica e col suono un po' attufato. Ho ripreso anche una vecchia stampa, comprata ad un mercatino dell'usato a Camden tanti anni fa.

Ebbene, seppur vecchia e "scricchiolante", la vecchia versione suona molto meglio.

Link al commento
https://melius.club/topic/2819-fenomeno-curioso-ifi-zen-pre-phono/page/23/#findComment-1350252
Condividi su altri siti

@raf_04

2 ore fa, raf_04 ha scritto:

Una curiosità: tra le varie versioni di Dark Side of The Moon ne ho 2 in vinile: quella più recente (comprata l'anno scorso) l'ho trovata moscia, con poca dinamica e col suono un po' attufato. Ho ripreso anche una vecchia stampa, comprata ad un mercatino dell'usato a Camden tanti anni fa.

Ebbene, seppur vecchia e "scricchiolante", la vecchia versione suona molto meglio.

Normale. Spesso le stampe anche datate e su vinili sottili e leggeri sono migliori nel suono rispetto a copie rimasrterizzate ( male )...180 gr....ecc...

Al riguardo del suoni del vinile , una buona registrazione in vinile con buoni apparecchi per la riproduzione . ed in particolare diffusori capaci  , non deve essere " attufato " , morbido " e/o " moscio "  bensi' suona anche piu' "scintillante " e fervida rispetto al digitale ma rimanendo comunque piu' ascoltabile/piacevole  quindi tutt'altra cosa rispetto al " brillante " e " stancante "...

Link al commento
https://melius.club/topic/2819-fenomeno-curioso-ifi-zen-pre-phono/page/23/#findComment-1350408
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...