BLACKCIRCLE Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa Buongiorno a tutti, ho appena acquistato il Pre in oggetto, volevo sapere da chi ha questo pre alcune informazioni in merito, dato che non sono una cima avrei bisogno d'aiuto. 1 il pre è collegato in bilanciato con un finale il cui guadagno si può regolare da 12 a 29Db. Attualmente il finale è regolato a 25 Db. (Finale Audiophonics LPA-S450ET) Volevo sapere come si regola il guadagno del pre. 2 Sempre il pre oltre alle due bilanciate h anche due ingressi rca sbilanciati. Nei due ingressi rca ho collegato i due giradischi. Ora il problema è il seguente: a parte che posso selezionare solo 1 ingresso xlr e uno rca, quindi non saprei come selezionare il secondo giradischi, poi a parte quello uno non si sente, il secondo (naturalmente entrambi con il proprio prephono) si sente bassissimo devo andare a -20 per un volume normale. Devo anche in questo caso regolare gli ingressi rca? E se si come? Dato che non riesco neanche con gli Xlr. 3 Sapevo già dell inefficacia del telecomando, ma non pensavo a livelli che mi devo alzare e andare praticamente vicino. Non esiste un sistema tipo un infrarosso da collegare, ho visto che ci sono degli infrarossi wifi potrebbe funzionare? Grazie ancora a chi saprà darmi un aiuto. Buona giornata. Link al commento https://melius.club/topic/28211-collegamentove-guadagno-topping-pre90/ Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dec Inviato 39 minuti fa Condividi Inviato 39 minuti fa @BLACKCIRCLE Immagino tu abbia preso anche l'Ext90 oltre al Pre90, altrimenti avresti solo un ingresso xlr e uno rca. E' cosi? Comunque per regolare la sensibilità degli ingressi devi andare nel setup menu, tenendo premuto il tasto sul frontale mentre accendi il pre. Da li in poi modifichi i parametri che vuoi e alla fine salvi il tutto, ma è tutto ben spiegato nello (scarno) manuale di istruzioni a corredo. Per il telecomando non so che dirti, il problema della scarsa sensibilità oltre i due metri è noto. Ma la cosa piu' importante di questo pre è come suona: l'ho provato a casa per qualche giorno e, francamente, nel mio impianto suonava in maniera difficilmente distinguibile dal mio Benchmark LA4, alla fine ho dovuto ammetterlo (seppure a denti stretti). Congratulazioni per l'acquisto. Link al commento https://melius.club/topic/28211-collegamentove-guadagno-topping-pre90/#findComment-1685486 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BLACKCIRCLE Inviato 2 minuti fa Autore Condividi Inviato 2 minuti fa 31 minuti fa, dec ha scritto: @BLACKCIRCLE Immagino tu abbia preso anche l'Ext90 oltre al Pre90, altrimenti avresti solo un ingresso xlr e uno rca. E' cosi? Comunque per regolare la sensibilità degli ingressi devi andare nel setup menu, tenendo premuto il tasto sul frontale mentre accendi il pre. Da li in poi modifichi i parametri che vuoi e alla fine salvi il tutto, ma è tutto ben spiegato nello (scarno) manuale di istruzioni a corredo. Per il telecomando non so che dirti, il problema della scarsa sensibilità oltre i due metri è noto. Ma la cosa piu' importante di questo pre è come suona: l'ho provato a casa per qualche giorno e, francamente, nel mio impianto suonava in maniera difficilmente distinguibile dal mio Benchmark LA4, alla fine ho dovuto ammetterlo (seppure a denti stretti). Congratulazioni per l'acquisto. Ti ringrazio della risposta. Allora: no non ho l'Ext90. Io ho provato ad andare sul menu, ho cliccato XLR poi mi dava dei valori da 0 a 99 ca. Che ho rischiato di far saltare i diffusori ed ho capito che quello non è il guadagno, ma il volume, e davli ho continuato a cercare ma non ci sono riuscito. Riguardo all'ingresso rca il giradischi esce come scritto in precedenza ad un volume bassissimo. Link al commento https://melius.club/topic/28211-collegamentove-guadagno-topping-pre90/#findComment-1685513 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati