Vai al contenuto
Melius Club

Il singolare caso dell'aspirante pizzaiolo dell'IDF: dite la vostra

Messaggi raccomandati

gibraltar

Indipendentemente dalla questione puramente legale, sulla quale non mi pronuncio non avendone competenza, posso dire che quanto espresso dal titolare (suppongo) dell'accademia avrei voluto sentirlo esprimere, mi sarei anche contentato di una versione ridotta di un decimo, qualche volta da qualche rappresentante di qualche governo europeo?

• Melius 1
Gaetanoalberto

Mah, la cosa mi pare un filo strana. Il soldato idf che dichiara di esserlo orgogliosamente per imparare la pizza romana…. Rimah…

Magari è una provocazione mirata…

Comunque il dialogo resta ammirevole, quasi troppo perfetto… civilisticamente bisognerebbe vedere se l’offerta del corso, se ci fosse, sia configurabile come “offerta al pubblico” (con limiti o meno), magari guardare alla natura del soggetto che offre i corsi, ed infine inquadrare la questione alla luce dei compiti dell’autorità garante. Non ho voglia di studiare…

7 ore fa, robem ha scritto:

i Giusti del forum;

6 ore fa, robem ha scritto:

Giusti del forum.

Perchè questo parola?

Vuole essere un prender per il cuulo?

non si usi l'Olocausto per sminuire il genocidio perpetrato a Gaza. (cit. copyright @Idefix)

• Melius 2
appecundria
9 ore fa, robem ha scritto:
10 ore fa, appecundria ha scritto:

Ma cosa c’entra? 

n Italia, paese libero, puoi fare quello che vuoi se non infrangi le leggi

La valutazione deve necessariamente essere fatta hic et nunc dal titolare, non è che si possa chiamare il tribunale per chiedere un parere preventivo. 

Btw il punto del topic non è la possibile rappresaglia legale dell'ambasciata, ma è: può un imprenditore avere un codice etico?

appecundria
11 ore fa, robem ha scritto:

noi possiamo dire che questi atteggiamenti sono la prova di un odio diffuso

Eppure la frase «Chi semina vento raccoglie tempesta» trae origine dal libro del profeta Osea (8,7) nell'Antico Testamento.

Lo hanno scritto loro.

• Haha 1
appecundria
10 ore fa, robem ha scritto:

lo decide un giudice se l’israeliano si arrabbia e querela

Si riescono a dire tre parole senza una minaccia di rappresaglia?

A mio giudizio, uno dei principali fattori della diffusa antipatia mondiale verso Israele è l'immediato ricorso alla minaccia di rappresaglia che fanno i supporter a fronte di qualsiasi genere di ragionamento.

Il tema, chiaramente esposto, è se sia consentito avere sul lavoro un codice etico. Gli avvocati lasciamoli stare che è sabato.

Non so qui dentro quanti di voi abbiano avuto a che fare con gli israeliani, per esperienza diretta posso dire la mia.

Hanno il vizietto certificato, prima ancora che si intraprenda una qualsiasi relazione sociale, anche di poco conto meramente basata sulla comunicazione verbale, di mettere in evidenza la provenienza.

Io sono israeliano/a e' quasi sempre la presentazione che viene anteposta subito nell' approccio.

E' un dato di fatto.

Nell' episodio specifico: può un imprenditore avere un codice etico?

Si, e nel caso ha anche fatto bene a mandarlo palesemente a c@gare.

Punto.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Summerandsun
      Summerandsun ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Ottimi Contenuti
      whitewave
      whitewave ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti