Jack Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 @Paolo 62 nei ristoranti veri onesti ma modesti, a parte quelli familiari che comunque debbono essere qualificati, ci vanno appunto quelli del CTP e anche quelli dell'alberghiero che escono da istituti poco quotati o sono poco portati per la professione oppure quelli che "piuttosto che niente meglio piuttosto" finchè non trovano di meglio
Paolo 62 Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 @Jack E al Mc Donald ci vanno persone non qualificate che vengono addestrate alla bell'e meglio?
Jack Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 @Paolo 62 basta che siano diplomate. Vengono addestrate bene non alla bell'e meglio, ma non è un ristorante, è una catena di montaggio di panini standardizzati, il resto è tutto preparato in anticipo con processi industriali (ma sei mai entrato in un mc? mi viene il dubbio di no... nel caso prova da andare e vedi da te se esiste qualcosa di simile anche lontanamente al lavoro di un cuoco)
Membro_0022 Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 9 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: E al Mc Donald ci vanno persone non qualificate che vengono addestrate alla bell'e meglio? Chi è che vorrebbe realmente lavorare al Mc per tutta la vita ? In mezzo a tutto quel fracasso frenetico peggio delle catene di montaggio degli anni 60 (in effetti è una catena di montaggio.... di panini) e alla puzza micidiale che ti si attacca addosso a vita dopo la prima mezz'ora ? Ma siamo seri... Almeno qui sono tutti ragazzi molto giovani, a parte il direttore del locale che comunque a occhio non superava i 30. Ci va chi non è in grado di fare altro tanto non servono competenze particolari, e chi vuole tirare su qualcosa in attesa di trovare di meglio. Appena trovato, saluti & baci.
Membro_0022 Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 1 ora fa, gug74 ha scritto: Bisogna impegnarsi, studiare e migliorare sempre, è l'approccio giusto che manca. Non tutti sono capaci. C'è anche tanta gente che più di tanto non è in grado di fare.
Membro_0020 Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 54 minuti fa, stefanino ha scritto: il freddo piu intenso della mia vita l'ho avuto all'aeroporto di Doha (Quatar) nel 2003 Se non erro ci ho fatto scalo andando in Oman... bellissimo aeroporto con negozi top. Daytona acciaio in pronta consegna e riffa con biglietti da 100 dollari per vincere Ferrari ed AMG.... spettacolo!!!!
Jack Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 5 minuti fa, lufranz ha scritto: Non tutti sono capaci. C'è anche tanta gente che più di tanto non è in grado di fare. percio' mi ci incazzo. Questi posti sono proprio per queste persone meno dotate, se sti fetenti li riservano per loro comodi a chi bene o male ha un diploma cosa si fa con i ragazzi espulsi dal lavoro già a 16 anni? a rubare, drogarsi e vivere di espedienti? Esercitare i mestieri tipo idraulico o elettricista è pure peggio perchè una qualifica ci vuole e nn prendono manco quella. Chiudendo il cerchio: un sistema domotico mica lo installa uno che non è buono manco per il mcdonalds
Membro_0022 Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 2 minuti fa, Jack ha scritto: Esercitare i mestieri tipo idraulico o elettricista è pure peggio perchè una qualifica ci vuole E certo che ci vuole. Laureato da poco, primi anni 90, feci la classica domanda per supplenze ed ebbi un incarico alla maturità ITIS. Tra tanti ragazzi preparati, ne arrivò un gruppetto da una scuola privata (il classico "ricovero per testuggini") che non sapeva una mazza. Uno in particolare fece uno sfacelo irrevocabile, neanche un santo avrebbe potuto aiutarlo. Di fronte al pollice verso nelle mie materie (elettrotecnica, impianti elettrici e non ricordo cosa altro) una collega di commissione mi chiese di avere un occhio di riguardo, il poverino tentava l'esame per la terza volta, andava aiutato. Al che le risposi: gli ho fatto una domanda assolutamente pratica e di base, col la manovra che ha detto di voler fare si farebbe molto male (ustioni) con buone possibilità di restare folgorato. Provocherebbe un grave danno in cabina elettrica con alto rischio di esplosione e incendio. Davvero vorresti che mettessi la mia firma su un diploma che lo autorizza legalmente ad entrare in casa tua e lavorare sul tuo impianto elettrico ? Fine delle richieste di clemenza.
nixie Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 @lufranz E che voleva aprire per primo i coltelli dell A.T
Membro_0022 Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 18 minuti fa, nixie ha scritto: E che voleva aprire per primo i coltelli dell A.T Esatto. Gli chiesi le operazioni che avrebbe fatto per isolare la cabina e lui partì dai sezionatori.
audio2 Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 chissà se poi la natura ha fatto il suo corso evolutivo.
Membro_0022 Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 19 minuti fa, audio2 ha scritto: chissà se poi la natura ha fatto il suo corso evolutivo. Dici che adesso potrebbe nutrirsi di banane ?
Messaggi raccomandati