stefanino Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 uso una domotica non avanzatissima (2011) nella casa al lago e sono soddisfatto oggi posso decidere se l'interruttore X accende la lampada 1 o la 2 o la 1 e la 2 senza chiamare l'elettricista. Quando esco di casa posso decidere quali linee restano attive e quali no oltre a poter chiudere e aprire gas e acqua Non solo se ho una presa o apparecchio guasto mi dice dove andare a ravanare senza avere un centralino con un delirio di bipolari
gug74 Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 3 ore fa, lufranz ha scritto: resteranno totalmente disoccupati. Bisogna impegnarsi, studiare e migliorare sempre, è l'approccio giusto che manca.
stefanino Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 1 ora fa, Collegatiper ha scritto: Verissimo!!!! Sono pazzi!!! il freddo piu intenso della mia vita l'ho avuto all'aeroporto di Doha (Quatar) nel 2003 fuori (notte) 39 gradi dentro 19 un transito di 5 ore con maglietta, braghe corte (e negozi chiusi)
stefanino Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 2 ore fa, Jack ha scritto: Se mettono a friggere un diplomato per tre soldi pero' e' una società dove piu del 90% degli impiegati e' contenta e soddisfatta.
Jack Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 46 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Perchè non prendere uno che ha fatto l'Alberghiero? ma ti pare che uno che ha fatto l'alberghiero va da mcdonalds? dài
Paolo 62 Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 @Jack E allora chi deve prendere per un posto da cuoco?
buranide Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 Adesso, Paolo 62 ha scritto: E allora chi deve prendere per un posto da cuoco? È questo l'equivoco, per friggere le patatine da McDonald non serve un cuoco, basta e avanza uno che sappia solo lavare i piatti o spazzare per terra. 1
Paolo 62 Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 @buranide e allora perchè pretendere il diploma di scuola superiore?
Jack Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 @Paolo 62 ma ti pare che ci siano dei cuochi da mcdonalds? 😄 la mia 4a ha finito il terzo di cinque anno di istituto alberghiero...sai dov'è oggi? a Villa Crespi per lo stage estivo. Il sous chef (di fatto lo chef perchè cannavacciuolo non è che cucini davvero) viene dalla stessa scuola... mo' va da macdonalds, ma manco alla trattoria di paese, lì ci vanno al più i cuochi del CFP, da macdonalds manco loro. Solo gli americano possono pensare che sia davvero un ristorante
buranide Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 Adesso, Paolo 62 ha scritto: allora perchè pretendere il diploma di scuola superiore? per fare filtro, scartano in partenza i subnormali, perchè oggi solo un subnormale si ferma alla terza media.
Jack Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: e allora perchè pretendere il diploma di scuola superiore? bisogna chiederlo a loro e a chi glielo permette
Paolo 62 Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 @Jack Ci sono i cuochi da ristorante stellato ma in quelli comuni chi cucina?
Jack Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 @Paolo 62 nei ristoranti veri onesti ma modesti, a parte quelli familiari che comunque debbono essere qualificati, ci vanno appunto quelli del CTP e anche quelli dell'alberghiero che escono da istituti poco quotati o sono poco portati per la professione oppure quelli che "piuttosto che niente meglio piuttosto" finchè non trovano di meglio
Paolo 62 Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 @Jack E al Mc Donald ci vanno persone non qualificate che vengono addestrate alla bell'e meglio?
Jack Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 @Paolo 62 basta che siano diplomate. Vengono addestrate bene non alla bell'e meglio, ma non è un ristorante, è una catena di montaggio di panini standardizzati, il resto è tutto preparato in anticipo con processi industriali (ma sei mai entrato in un mc? mi viene il dubbio di no... nel caso prova da andare e vedi da te se esiste qualcosa di simile anche lontanamente al lavoro di un cuoco)
Messaggi raccomandati