Vai al contenuto
Melius Club

Google AI e scan delle email private

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

essere stoc.azzo

:classic_laugh:

Inviato
11 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

e vivi negli usa la cosa è ancora meno trascurabile. 

comunque erano proprio sciocchi gli estensori delle costituzioni democratiche nel considerare la posta inviolabile come un diritto così importante... e non solo per gli sto.azzo, ma per tutti. 

sacrosanto.

Ma - parlando in generale - stride il contrasto tra l’assoluta irrilevanza sociale di alcuni soggetti e l’intensità delle loro preoccupazioni riguardo alla loro privacy, garantita dal fatto che a nessuno interessa nulla delle loro mail, e per fare vedere che ho fatto il classico, “la cui vita è identica alla morte, in quanto di entrambe si tace”. 

Inviato

Professore, Lei mi riporta alla mente un detto che ripeteva mia nonna in determinate, rumorose occasioni: ''🎺 tromba di cu-lo, sanità di corpo''.

Salute! :classic_laugh:

• Moderatori
paolosances
Inviato

La privacy non annovera un distinguo  se primo o ultimo di una ( peraltro) inesistente classificazione sociale,razziale o lavorativa. 

Tornano poi alla memoria "a livella" e il Marchese del Grillo.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, paolosances ha scritto:

Tornano poi alla memoria "a livella" o il Marchese del Grillo.

quando in questo forum si citano differenze sociali immediatamente viene evocata la morte come unica possibilità di eguaglianza. 

Inviato
26 minuti fa, robem ha scritto:

quando in questo forum si citano differenze sociali immediatamente viene evocata la morte come unica possibilità di eguaglianza. 

Pero' da quanto si vede sei sempre qui, che ti piaccia o meno deve essere il sottile piacere che intercorre tra il sadico ed il masochista :classic_laugh:

Inviato
35 minuti fa, Plot ha scritto:

1 ora fa, robem ha scritto:

Pero' da quanto si vede sei sempre qui, che ti piaccia o meno deve essere il sottile piacere che intercorre tra il sadico ed il masochista

Non solo sono sempre qui, sono qui da sempre :) 

Inviato
6 minuti fa, robem ha scritto:

Non solo sono sempre qui, sono qui da sempre :) 

ed io cosa ho detto.., bobbye :classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, robem ha scritto:

Cosa totalmente destituita di verità.

Ci sono anche le pre-livelle. 

Non è che il livello di vita di un poverazzo con la minima sociale costretto a farsi imboccare con le pappine perchè inchiodato su un letto sia diverso da quello di un ricco benestante nelle medesime condizioni. Cambia solo l'arredamento della stanza. 

Inviato

vabbuò, dopo aver assimilato che a causa della mia infima classe sociale la mia posta privata non ha ragioni razionali per rimanere privata... 

Tirando le somme sulla domanda originale, mi sembra di capire che:

- la AI di google effettivamente scannerizza le mail private dell'utente gmail

- i contenuti vengono messi a disposizione ed elaborati dalla medesima AI

- lo scopo dichiarato è quello di fornire un maggiore livello di supporto all'utente: spell check, suggerimenti, grammatica etc.

- google afferma che i contenuti non sono uilizzati per altri scopi (ovviamente questa è una affermazione unilaterale) 

- google mette a disposizione un comando per disattivare copletamente questa funzione. Naturalmente la funzione è attivata di default e bisogna sbattersi un pochino per trovare il settaggio da disattivare.

Certo, gmail non è il solo punto critico: per esempio se uno passa volontariamente i suoi 'dati sensibili' come una cartella clinica o il suo stato debitorio con l'AdE a una qualunque AI per una interrogazione, questi dati diventano patrimonio condiviso e molti non ci pensano (o non gliene importa nulla) 

• Crea Nuovo...