Vai al contenuto
Melius Club

La faccenda Epstein

mozarteum

Messaggi raccomandati

widemediaphotography
54 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Simpatico il gioco a rimpiattino, del tentativo di giustificare una schifezza illustrandone di altri contesti che tu hai tirato fuori non il sottoscritto che pertanto non devo rimarcare proprio un bel niente. In risposta alle tue giravolte retoriche del tutto sfocate rispetto al terreno d'indagine (cit) mi permetto di fare mia, mi perdonerà l'autore, la seguente osservazione la quale capita a cecio ovvero come il cacio sui maccheroni. 

È profondamente disonesto e del tuto inaccettabile tra persone che si rispettano,  scrivere “per il tentativo di giustificare”. Così facendo mi attribuisci una posizione infamante che non mi appartiene, omettendo del tutto una premessa che ho espresso in modo chiaro e ripetuto. Per me, fino a 17 anni e 364 giorni non è consentito e basta, indipendentemente dal consenso e a maggior ragione se è coinvolta qualsiasi forma di compenso.

Se proprio si volesse muovere un’accusa sul piano dell’onestà intellettuale, al massimo si potrebbe parlare , ma solo a una prima lettura, di opportunismo per l'aver richiamato uno dei tanti cortocircuiti in cui spesso scivola una parte politica. Ma anche questa sarebbe una critica che richiederebbe argomentazioni solide, e non una approssimativa posizione difensiva protetta  dal privilegio di ritenersi semplicemente  “più intelligente”.

È davvero questo il tuo modo di porti? Finora, pur partendo da posizioni chiaramente diverse, ho sempre riconosciuto nei tuoi interventi buon senso e capacità di analisi. Qui, invece, sei scivolato malamente con un'accusa troppo infamante!

Link al commento
https://melius.club/topic/28247-la-faccenda-epstein/page/5/#findComment-1690780
Condividi su altri siti

2 ore fa, Panurge ha scritto:

Per parecchi, troppi, è un dito in un occhio.

Seeeee.... in un occhio...

.

1 ora fa, audio2 ha scritto:

e come sempre i simpson sono stati predittivi ( 26 anni fa )

"Attento: Alcuni tipi inquietanti su un'isola stanno segretamente dominando il mondo."

O più semplicemente le voci giravano già allora.

Link al commento
https://melius.club/topic/28247-la-faccenda-epstein/page/5/#findComment-1690845
Condividi su altri siti

analogico_09
2 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

È profondamente disonesto e del tuto inaccettabile tra persone che si rispettano,  scrivere “per il tentativo di giustificare”. Così facendo mi attribuisci una posizione infamante che non mi appartiene, omettendo del tutto una premessa che ho espresso in modo chiaro e ripetuto. 

Non era riferito a te, mi riferivo in genere, in via di principio generale come già scritto, a chi giustifica o mette sullo stesso piano cose poco edificanti di casa propria, diciamo, opponendo cose torbide di casa d'altri che non rientrano nel discorso che si sta facendo. La questione musulmana l'hai richiamata anche  tu certamente non per difendere  la oscura questione epstein ho però sostenuto che il paragone npon sia calzante ed opportuno, sempre a mio personale avviso. Nesswuna accusa infamente nei tuoi confronti. 

Le nostre diverse posiziuoni le abbiamo confrontate, abbiamo entrambi  in schifo il fenomeno di cui trattasi in questo topic, non mi pare serva allungare la polemica se mi fossi spiegato male ora ho inteso precisato nessuna lesa maestà, si potrà tornare in topic. 

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28247-la-faccenda-epstein/page/5/#findComment-1690928
Condividi su altri siti

Whatsoever therefore is consequent to a time of war, where every man is enemy to every man, the same consequent to the time wherein men live without other security than what their own strength and their own invention shall furnish them withal. In such condition there is no place for industry, because the fruit thereof is uncertain: and consequently no culture of the earth; no navigation, nor use of the commodities that may be imported by sea; no commodious building; no instruments of moving and removing such things as require much force; no knowledge of the face of the earth; no account of time; no arts; no letters; no society; and which is worst of all, continual fear, and danger of violent death; and the life of man, solitary, poor, nasty, brutish, and short.

Hobbes "Leviathan", chapter XIII

Link al commento
https://melius.club/topic/28247-la-faccenda-epstein/page/5/#findComment-1691065
Condividi su altri siti

"Tutti i visti di Epstein per la Russia. Così aveva accesso a unità d’élite dei servizi di Putin

Dai documenti emerge che al finanziere pedofilo furono rilasciati visti russi almeno nel 2002, 2003, 2004, 2006, 2007, 2011, 2014, 2015 e 2018" 

certo che in Russia devono avere parecchi album fotografici assai utili.

Link al commento
https://melius.club/topic/28247-la-faccenda-epstein/page/5/#findComment-1692245
Condividi su altri siti

appecundria

Scrive CHRIS HEDGES:

“Non mi aspetto molto da politici, magnati aziendali, presidenti di università prestigiose, miliardari filantropi, celebrità, reali o oligarchi. Vivono in bolle narcisistiche ed edonistiche che favoriscono la loro autostima e la loro depravazione morale. Ma mi aspetto molto da intellettuali come NOAM CHOMSKY. 

La spiegazione di sua moglie Valéria - Noam ha subito un grave ictus nel giugno 2023 ed è incapace - della loro relazione con Jeffrey Epstein è piena delle scuse inutili usate da tutti coloro che sono stati smascherati nelle e-mail e nei documenti di Epstein. Secondo Valéria, lei e Noam erano "troppo fiduciosi." Questo ha portato a un "cattivo giudizio". Scrive che lei e Noam sono stati intrappolati da cene con luminari nella villa di Epstein, voli sul suo jet privato soprannominato Lolita Express, un riferimento letterario allo sfruttamento sessuale delle ragazze che Noam avrebbe riconosciuto, aiuti finanziari, viaggi al ranch di Epstein e l'uso di uno degli appartamenti di Epstein a New York. Come tutti gli altri smascherati nei fascicoli Epstein, lei e Noam "non hanno mai assistito a comportamenti inappropriati da parte di Epstein o altri."

Il consiglio di Noam a Epstein su come gestire le indagini della stampa sui suoi crimini, come la lettera di raccomandazione di Noam per Epstein, è stato, secondo lei, il risultato del fatto che Epstein ha "approfittato delle critiche pubbliche di Noam verso quella che è poi stata nota come 'cancel culture' per presentarsi come vittima di essa." Dopo il secondo arresto di Epstein nel 2019, lei e Noam "sono stati negligenti nel non aver approfondito le sue ricerche." Conclude esprimendo "solidarietà illimitata con le vittime." La sua lettera ripete la formula di tutti quelli smascherati nei fascicoli Epstein. 

Conosco e ammiro Noam da tempo. È, probabilmente, il nostro intellettuale più grande e di più principi. Posso assicurarvi che non è così passivo o ingenuo come sostiene sua moglie. Sapeva degli abusi di Epstein sui bambini. Lo sapevano tutti. E come altri nell'orbita di Epstein, non gli importava. Dalla corrispondenza via e-mail tra Epstein e Valéria sembra che abbia particolarmente apprezzato i privilegi che derivavano dall'essere nel circolo di Epstein, ma questo non assolve l'acquiescenza di Noam. Noam, più di chiunque altro, conosce la natura predatoria della classe dirigente e la crudeltà dei capitalisti, dove i vulnerabili, soprattutto ragazze e donne, vengono mercificati come oggetti da usare e sfruttare. Non si lasciò ingannare da Epstein. Fu sedotto. La sua associazione con Epstein è una macchia terribile e, per molti, imperdonabile. Rovina irreparabilmente la sua eredità. 

Se c'è una lezione qui, è questa. La classe dirigente non offre nulla senza aspettarsi qualcosa in cambio. Più ti avvicini a questi vampiri, più diventi schiavo. Il nostro ruolo non è socializzare con loro. È distruggerli.

Link al commento
https://melius.club/topic/28247-la-faccenda-epstein/page/5/#findComment-1695066
Condividi su altri siti

Il 06/02/2026 at 15:30, claravox ha scritto:

Figurarsi….ha stato Putin.

Pensi che Putin non abbia mai messo in atto trappole del genere e che non ci abbia messo lo zampone in questo affaire?

Chissà cosa emergerà ulteriormente nei 7000 file  

Tiene dalle 00 parecchia gente, tra quelli che non sono stati mandati all'altro mondo e non mi meraviglierei se uno di questi fosse Trump.

Link al commento
https://melius.club/topic/28247-la-faccenda-epstein/page/5/#findComment-1695158
Condividi su altri siti

• 99 Diffusori significativi degli anni ‘60

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '60 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-3a
      • Altec Lansing 604 Duplex
      • B&W DM70 Continental
      • Bose 901
      • Bozak B-410 Concert Grand
      • Celestion Ditton 66
      • IMF Professional Monitor
      • JBL 4343 Studio Monitor
      • JBL L100 Century
      • KLH Model Five
      • KLH Model Nine
      • Klipsch Cornwall