Vai al contenuto
Melius Club

Prossimo Upgrade, pre-phono esterno o integrato nell'ampli?

Messaggi raccomandati

Giannimorandi

@Kamabitch se vuoi provare un McIntosh, sul nuovo devi andare su un ma8950 per le JBL poi spendi di più che per il michi per avere metà potenza e un ampli che funziona con le JBL ma non con tutti i diffusori è adatto, mentre il rotel smuove qualsiasi cosa abbia i morsetti di collegamento 

mastergiven

Guarda, io ho preso da poco un Denon Pma 1600. Non sono straconvinto della timbrica, o meglio, con alcune tracce brilla mentre con altre non lo percepisco corretto al 100%, una incostanza, su tracce che ovviamente conosco bene, che ê la prima volta che mi capita. Potrebbe anche dipendere dall’ abbinamento coi diffusori.  Detto ció, mi pare abbia una riserva di corrente particolarmente generosa. Considerando che il nuovo 1700 é stato migliorato in diversi punti, tra cui la gestione del volume che ora avviene tramite circuito elettronico e non il classico potenziometro Alps, una prova la farei, anche perché la sezione pre phono mi pare valida anche quella. Si trova anche sotto i 1500nuovo, vedi te…

Se vai in giro per ascolti, cerca di provare anche qualche classe D tipo Nad, potrebbero sorprenderti.

federusco
25 minuti fa, lukache ha scritto:

Spiace un po' deluderti. Provai i JBL in questione con degli occhioni blu di fascia bassa e non si muovevano proprio... Bisognerebbe andare su apparecchi prestigiosi, anche economicamente...

Se dovesse piacerti come suono l'abbinamento con il Michi credo possa andare bene anche un X3, ma prima prova l'accoppiata.

In ogni caso ascolta prima...

Anche lo Yamaha as3200 è un gran ampli.

Confermo. Provai le L100 con un MA6300 e non ne rimasi particolarmente colpito. Non dico sembrasse in affanno, in effetti suonava piuttosto bene, ma non scattò quell'amore che provai invece fin da subito per l'AS 3200 a mio avviso molto più equilibrato e decisamente più a suo agio nel pilotare le L100. Strano perchè i dati di targa sono sostanzialmente equivalenti. Credo che se vuoi restare in casa McIntosh tu debba salire di gamma e purtroppo anche di prezzo. Per quanto riguarda lo stadio phono non saprei che dirti, io ascolto da tempo oramai solo con Tidal quindi non l'ho mai testato.

1 ora fa, Kamabitch ha scritto:

Allora diciamo che il mio "sogno" è sempre stato prendere un McIntosh,

Per avere un McIntosh che faccia suonare a dovere le JBL dovresti aumentare il budget di un bel po',poi comunque ammettendo di trovare l'ampli che sulla carta vada bene,sarebbe da ascoltare per chiarire ogni dubbio....comunque con quel budget magari sull'usato puoi gia' trovare un Signor ampli di qualche altro brand.

Saluti

Andrea

• 1 mese dopo...
Kamabitch

ragazzi ciao a tutti, "Forse" ho trovato il sostituto del Cambridge....che ne pensate dell'hegel 190v? leggendo tra i tanti forum ho visto tanti commenti che ne elogiano le qualità...qualcuno lo ha ascoltato o meglio lo ha provato?

SpiritoBono

quelle meravigliose JBL non sono facili da far suonare, oltre a divorare watt prediligono un amplificazione calda e raffinata...un tempo si diceva pugno di ferro in guanto di velluto.

Io ci metterei un bel finale BJT con un buon pre a valvole.

Come integrato se la stanza non è grandissima potrei pensare ad un mc intosh ma 8000- ma 7000

Stadio fono per me è ottimo ifi zen phono corredato da un alimentatore lineare di qualità, ma fidati pensa prima all'amplificazione...sarà dura dargli quello che vogliono ma se ci riesci non te ne separerai più.

• 3 settimane dopo...