Vai al contenuto
Melius Club

Il nuovo Leonardo da Vinci

Messaggi raccomandati

1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

non c'è dubbio, inoltre hanno saputo creare l'hype necessario nell'epoca moderna. 

c'è però da dire che l'immaginazione è stata molto nella forma più che nella sostanza, per tutti i loro prodotti, ma sono diventati status ed elemento distintivo per chi comprava i loro prodotti. 

inoltre hanno avuto la capacità di attirare enormi capitali, privati e pubblici, cosa essenziale.

ma non hanno niente a che fare con leonardo, artisti, inventori e scopritori, è un fenomeno diverso.

Fatto salvo che il "lavoro sporco" lo fanno gli altri , lui ha le idee e la "visione d'insieme" pero' 

non so' ,,,,da fuori a me sembra un altra operazione di ingegneria finanziaria.

Ovviamente anche questa fatta da chi la sa fare, la gente pensa che ilon faccia tutto lui.

Raccattano soldi dal mercato nel momento giusto con i giusti "prodotti" .

Per capirci , a chi ne mastica poco e niente peggio di me, c'e' stato un momento in Italia

fine '90 inizio 2000 in cui bastava che una azienda prima di quotarsi dicesse "faremo un nuovo sito che aggreghera'..."

e ci si fiondava la gente sopra. Mi ricordo seat pagine gialle e la ... Yellow economy!

tanti milioni raccattati dal mercato con la quotazione in borsa e poi finiti non si sa' dove.

Ecco qui mi pare che il gioco sia lo stesso.

Si parla di AI e robot tuttofare e pioggia di milioni. Tutto busato sulle aspettative future.

Che poi di tutte le attivita' messe in piedi da ilon io vorrei capire se ne esiste 1 oggi che e' andata in attivo.

Perche' pure Tesla tolti dal bilancio la pioggia di soldi dei crediti CO2 non mi risulta in attivo ancora oggi.

E' un po' un caso scuola dove si sono buttati dalla finestra soldi su soldi perche' doveva

essere il nuovo unicorno , un unicorno che se continua cosi' verra' incorporato da un altra azienda auto magari cinese...

Bravo a fare aziende che possono essere strategiche a livello nazionale , ma autosufficienti finanziariamente non mi pare.

Piu' che aziende di mercato direi aziende strategiche sostenute da finanziamenti privati e statali.

Allora si.

Link al commento
https://melius.club/topic/28283-il-nuovo-leonardo-da-vinci/page/3/#findComment-1689980
Condividi su altri siti

3 ore fa, briandinazareth ha scritto:

c'è però da dire che l'immaginazione è stata molto nella forma più che nella sostanza, per tutti i loro prodotti, ma sono diventati status ed elemento distintivo per chi comprava i loro prodotti. 

Dissento con forza. È stata una rivoluzione che attraverso la forma ha modificato la sostanza stessa.

L'interfaccia grafica del McIntosh non è un abbellimento, ma crea una connessione analogica con l'operato del pc. Trascinare un file in una cartella non è un abbellimento di copy:"parigi.bmp";eccecc, è creare un collegamento con il nostro modo di fare le cose di umani. L'Iphone non è una versione abbellita del Nokia o del Motorola, è un'estensione del cervello, una sua nuova funzione. L'iMac trasforma il computer/totem ingegneristico in un elettrodomestico. E l'iPod? E le AirPods? Poi anche SJ prendeva cantonate, non ha previsto tutto e non tutto ciò che ha previsto si è avverato, però ha avuto sulle nostre vite l'impatto delle grandi rivoluzioni, come Freud o Darwin.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28283-il-nuovo-leonardo-da-vinci/page/3/#findComment-1690064
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Savgal ha scritto:

che ha cambiato la nostra vita

Si, in peggio. 'Na jattura.

Datosi che piove a catinelle io invece penso il vero genio sia stata Mary Anderson l'inventrice del tergicristallo, considerato che dopo quasi un secolo e mezzo per vederci qualcosa stiamo ancora aggrappati alle due spatole di gomma che vanno su e giù sul parabrezza.

Chessò un signor Dyson, un signor Jobs o Musk che ci avessero liberati da quel dispositivo antidiluviano e cigolante invece di spararci su Marte o farci perdere tempo a compulsare idiozie sul web no eh?

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28283-il-nuovo-leonardo-da-vinci/page/3/#findComment-1690071
Condividi su altri siti

Se il governo cinese avesse deciso per le auto ibride per i prossimi 20 anni e bannato per legge le plugin / EV come sta' facendo con le termiche oggi il discorso dell'elettrico non esisterebbe.

Forse neanche in America.

E non avremmo nemmeno avuto i canali youtube teslari che santificano tesla :classic_biggrin:

Link al commento
https://melius.club/topic/28283-il-nuovo-leonardo-da-vinci/page/3/#findComment-1690076
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference