Vai al contenuto
Melius Club

Il nuovo Leonardo da Vinci

Messaggi raccomandati

briandinazareth
11 ore fa, melos62 ha scritto:

La genialità di Musk sta nel fatto che ha reso fattibili, utilizzabili e profittevoli

fattibili insomma, non c'è nulla di nuovo al momento, utilizzabili è vero, profittevoli proprio no...  almeno per adesso.

senza la valanga di miliardi arrivati dalle casse pubbliche americane neppure ne parleremmo.

Link al commento
https://melius.club/topic/28283-il-nuovo-leonardo-da-vinci/page/9/#findComment-1691107
Condividi su altri siti

ferdydurke

Sta roba dell'AGI mi pare molto pericolosa, non l'AGI di per sé, anzi credo che ci darebbe sicuramente una mano. Mi riferisco ai costi esorbitanti che sono in gioco, alle aziende che chiedono ogni anno milioni dollar senza avere certezze di riuscire e nemmeno sapere se e quando si potrà fare. VI siete mai chiesti cosa succederebbe a livello finanziario se le magnifiche seven non riuscissero a raggiungere quello che promettono? Secondo me una catastrofe economica che la bolla delle dot.com in confronta sarebbe nulla.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28283-il-nuovo-leonardo-da-vinci/page/9/#findComment-1691421
Condividi su altri siti

Amedeo.R.
12 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Sta roba dell'AGI mi pare molto pericolosa, non l'AGI di per sé, anzi credo che ci darebbe sicuramente una mano. Mi riferisco ai costi esorbitanti che sono in gioco, alle aziende che chiedono ogni anno milioni dollar senza avere certezze di riuscire e nemmeno sapere se e quando si potrà fare. VI siete mai chiesti cosa succederebbe a livello finanziario se le magnifiche seven non riuscissero a raggiungere quello che promettono? Secondo me una catastrofe economica che la bolla delle dot.com in confronta sarebbe nulla.

semplicemente perderebbero quotazione in borsa ed i soldi non verrebbero bruciati come spesso si sente dire, ma cambierebbero solo portafoglio, perché a livello finanziario se qualcuno vende è perché qualcun altro compra e nel momento in cui un pessimista vende perché non vede sviluppi un ottimista invece compra… anzi i migliori investimenti si fanno proprio quando ci sono forti tracolli finanziari, come non ricordarsi esempli eclatanti:

apple nel 1996 e tesla qualche anno fa…. Chi ha comprato i loro titoli nel momento peggiore, e li ha mantenuti per qualche anno, poi è diventato praticamente ricco.

ma ci sono anche casi in cui una mancata vendita quando il titolo era molto ben quotato, ha significato per l’investitore un tracollo importante e qui esempi importanti ne abbiamo anche in casa, vedi Monte dei Paschi. Anche in quel caso i soldi non sono stati bruciati, ma hanno cambiato solamente portafoglio, rimanendo nelle tasche di chi ha venduto prima del declino, a discapito di chi ha comprato sui massimi e poi mantenuto.

Link al commento
https://melius.club/topic/28283-il-nuovo-leonardo-da-vinci/page/9/#findComment-1691428
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference