Vai al contenuto
Melius Club

Stanno togliendo un sacco di farmaci dalla vendite

Messaggi raccomandati

1 ora fa, robem ha scritto:

La cosa curiosa è che negli USA i farmaci innovativi sono estremamente più cari che da noi (per motivi complicati), mentre quelli "da banco" sono immensamente più economici

Questo è un problema infatti ciuffo d’oro vuole intervenire anche su questo , perché qui da noi , secondo lui costano poco . 

Oggi un servizio su La7 a l’aria che tira .

aldofranci
16 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

Domando a voi cardiopatici se leggere certe pagine nel bar è solo un sano allenamento o se siete tutti dei combattenti temerari.

Sarà che non sono cardiopatico, ma più che per il cuore a volte mi preoccupo per l'integrità dei miei testiculi.

Non nego, in alcuni casi, di dare una controllatina per sicurezza. 

• Haha 1
coldturkey

@extermination Quello dei farmaci generici e` un problema con molte sfaccettature, da una parte il loro utilizzo comporta un  l'indubbio  risparmio per il SSN, d'altra parte viviamo in un mondo capitalistico, in cui il sistema della ricerca di nuovi farmaci, antibiotici per infezioni complesse o anticorpi monoclonali o quello che volete voi  e` affidato alle multinazionali. non allo Stato. Queste multinazionali, che ci piaccia o meno, fanno ricerca per guadagnarci, niente guadagno niente ricerca niente nuovi farmaci antitumorali o altro. 

Non vorrei essere frainteso, e` un sistema che non piace neanche a me, ma questo e`.

• Melius 1
2 ore fa, PL-L1000 ha scritto:

Domando a voi cardiopatici se leggere certe pagine nel bar è solo un sano allenamento o se siete tutti dei combattenti temerari.

Il Gazzettino è  pericolosissimo, specie le pagine locali, ogni giorno riportano di almeno un coetaneo trapassato per accidenti cardiaci o càncheri rapidissimi insorti sempre quando stavano benissimo. Solo un esigua minoranza "lottava da anni" con la malattia ..  ma schiattano quasi tutti alla mia età... ne scaturiscono toccamenti che manco da quindicenne... :classic_mellow:

9 ore fa, jedi ha scritto:

Essendo cardiopatico io utilizzo il Cardirene che è un po’ come la Cardioaspirina ,ma è da un po’ di tempo che non si trova in farmacia .

Madame mi ha detto che in farmacia ospedaliera non è carente. Almeno in ER.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      zagor333
      zagor333 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione
      Supertramp
      Supertramp ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      znorter