Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio amplificatore integrato max 3000 euro nell'usato

Messaggi raccomandati

Buongiorno. Chiedo consiglio per acquisto amplificatore integrato spesa max circa 3000 euro nell'usato o al limite se c'è qualcosa di ugualmente valido sul nuovo con la medesima cifra all'incirca. Le caratteristiche da me richieste sono in primis che mi emozioni quindi voci e timbrica suadenti poi  buona dinamica e ricostruzione palcoscenico virtuale credibile.  Possibilmente bassa coloritura quindi neutrale che non significa algido ma neppure "ruffiano". Dovrà pilotare diffusori vari (Ensemble PA1 reference, Audiomaster LS3/5A Acoustic Energy AE1 Reference prima serie e altro che potrà capitarmi tra le mani) Quindi per non sbagliare un buon grado di pilotaggio in watt. Ambiente d'ascolto grandino mt 8 x 4,60 ma ascolto da vicino . Grazie

Link al commento
https://melius.club/topic/28294-consiglio-amplificatore-integrato-max-3000-euro-nellusato/
Condividi su altri siti

Ciao 

Symphonic Line rg14  usato 100 watt 

ce l’ho io ,grande suono , non l’ho in vendita.

Audionet Sam g2 ha quello che cerchi 

usato 110 watt 

Classe audio cpa 2100 usato 100 watt 

di delicatezza . 

Buoni ascolti.

2 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

Secondo me exposure 3510, rocksan bleck, oppure naim.supernait se li trovi usati oppure sul nuovo ci sono varie opportunità anche con dac integrato tipo JBL sa750 oppure arcam sa35 che hanno anche dirac live 

Exposure avevo letto in passato da qualche parte che risultava poco raffinato. a te risulta?

Giannimorandi

@Modelone dipende a cosa si collega, perché ha un suono all' inglese un po scuro,  come anche musical fidelity e naim, se ci si collega un diffusore che va nella stessa direzione possono nascondere i dettagli ma.nel tuo caso i diffusori che hai menzionato sono tutti di derivazione monitor quindi dettagliati non avrai problemi, anzi con un ampli fal suono aperto potrebbe essere affaticante l'ascolto 

2 ore fa, antonew ha scritto:

@Modelone hai ascoltato qualcosa che ti piace?

Simparte da lì , dal tuo sentire.

E d in in seconda battuta capire se implementabile.

Ho avuto ed ascoltato tante cose in questi anni ma più che altro pre e finali. Tra gli integrati di cui ho un bel ricordo un Einstein di tanti anni fa un Audio Innovation 500 anche se non adatto a pilotare grandi dinamiche Un Pioneer  A-09 magico fin dove arrivava e più di recente un Heed Obelix SI III con il suo alimentatore.