Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio amplificatore integrato max 3000 euro nell'usato

Messaggi raccomandati

13 ore fa, Par ha scritto:

Io posso consigliarti il Bryston B100 ,neutrale ,trasparente ,ma non asettico ,pilota di tutto e quel che gli dai ti restituisce.Con quel bugget se lo prendi usato ti avanza la metà ,sennò prendi il successore costa un pò di più,il B135 cubed ma con Bryston cadi sempre in piedi ,costruzione e prestazioni di livello assoluto.

Bryston B100 a 1500 euro  usato mi sembra poco. A quel prezzo forse rischierei

Comunque entro questo fine settimana dopo aver preso informazioni su quanto consigliatomi e aver letto in giro altro voglio restringere il campo a pochi apparecchi magari 3 o 4 e poi concentrarmi su quelli per poi prendere una decisione. Entro il mese vorrei definire l'acquisto.

Ripropongo ancora la richiesta di pareri su

Gato Audio 150 per  chi ha avuto modo di ascoltarlo direttamente

Il 03/02/2026 at 14:30, Modelone ha scritto:

Audiomaster LS3/5A

nel periodo in cui ho avuto una coppia di LS3/5A, tra gli amplificatori che avevo in casa quello che si sposava meglio è stato il McIntosh MA5200, che trovi alla cifra che hai indicato.

Adesso verranno fuori come funghi gli hater del marchio che ti diranno che è overpriced, moscio, scuro, attufato, ecc..

Ti assicuro che non è nulla di tutto ciò: ha un suono dinamico e dettagliato, un'ottima spinta e tutte le features che un ampli moderno dovrebbe avere.

Ripeto: per gestire una coppia di Falcon è stato di gran lunga il migliore, molto meglio di altri 2 valvolari che avevo in casa in quel periodo (un single-ended ed un push-pull).

4 ore fa, Modelone ha scritto:

Un utente qui lo ha avuto di sicuro ma non ricordo il nome , forse qualcuno può aiutarti. 

Bryston B100 a 1500 euro  usato mi sembra poco. A quel prezzo forse rischierei

Ce ne sono due in vendita in Italia , uno a 3200 euro e uno a 3600 euro , mi sembrano troppo cari ma da qui a 1500 euro ……

Comunque entro questo fine settimana dopo aver preso informazioni su quanto consigliatomi e aver letto in giro altro voglio restringere il campo a pochi apparecchi magari 3 o 4 e poi concentrarmi su quelli per poi prendere una decisione. Entro il mese vorrei definire l'acquisto.

Trovato dovebbre essere @Mister66

Stephen s

@Folkman @Modelone

1 ora fa, Folkman ha scritto:
5 ore fa, Modelone ha scritto:

Ce ne sono due in vendita in Italia , uno a 3200 euro e uno a 3600 euro , mi sembrano troppo cari

Credo che siano la stessa macchina, di un venditore di Bologna. E’ un modello del 2015. Non so se posso citare i due siti dove compare. In uno c’è il recapito del venditore. 
Non commento il prezzo perché non ho il polso del mercato, ma credo che Bryston sia una ottima scelta, almeno sulla carta. Non so come sia l’accoppiata con i tuoi diffusori.
OT: Personalmente ho un ricordo meraviglioso delle Ensemble Ref pilotate da due finali mono QuickSilver in una prova fatta molto tempo fa in un bel negozio dalle mie parti ma che purtroppo non esiste più. Una resa realistica e materica che ho difficilmente ritrovato.

Buone scelte. 

• Thanks 1

Ma sinceramente a quella cifra 3200 euro mi sembra una bella sparata,gli ultimi esemplari che ho visto in vendita erano a 1600/1700 e son sicuro che offrendo 1500 si prendevano .Io lo pagai 2200 euro 12 anni fà ma il mercato dell'usato è pazzo la gente spara cifre senza senso.Comunque mi rincuora almeno sò che posso rivenderlo a 3000 così ci guadagno .