Vai al contenuto
Melius Club

E intanto in Germania

Gaetanoalberto

Messaggi raccomandati

@Amedeo.R.

D'accordo, ma non mi sembra affatto ragionevole buttarsi tra le braccia di un carnefice peggiore.

A meno che non si ritenga necessario passare per le solite forche caudine, per accelerare quelli che si ritengono ricorsi ineluttabili. E'una prospettiva realistica, ma avvilente.

Link al commento
https://melius.club/topic/28306-e-intanto-in-germania/page/9/#findComment-1691313
Condividi su altri siti

Amedeo.R.

@PL-L1000

a priori non puoi dire chi sia il male minore e di fatto è successa una cosa alquanto singolare, molto semplice, chi da sempre faceva della difesa dei lavoratori e ne aveva fatto, negli anni, un cavallo di battaglia, ha smesso di farlo, si sono iniziate a combattere altre battaglie e guarda caso l'abolizione dell'articolo 18 dello statuto dei lavoratori non è avvenuta con l'uomo forte, ma con un uomo politicamente opposto, giusto per fare un esempio eclatante, quindi in questo caso, il male peggiore è arrivato da quello che tu presupponevi il carnefice più clemente. 

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/28306-e-intanto-in-germania/page/9/#findComment-1691317
Condividi su altri siti

1 ora fa, Amedeo.R. ha scritto:

a priori non puoi dire chi sia il male minore

Mi risulta del tutto inverosimile, e non credo per condizionamenti ideologici.

E' abbastanza semplice per me: per quanto possano essere imperfette certe scelte (ti concedo anche che sia un eufemismo) e marchiani gli errori, le altre politiche che vengono caldeggiate sono spregievoli e hanno portato più volte, come giustamente scrive Brian, tutto in mezza.

E' fondamentalmente un problema di etica, ognuno si tenga la sua.

Inoltre, da ciò che scrivi, sembra che tu voglia affidarti proprio agli ultracapitalisti ed alle loro emanazioni politiche che giustamente critichi, non certo ad una destra di stampo diverso, che peraltro io non vedo ben rappresentata in Europa, manco a cercarla col lanternino.

Per quanto possa apparirmi inadueguato e criticabile un sistema, non auspico tabula rasa perchè indispettito, deluso o frustrato. Lo scrivo consapevole del fatto che ci sono giorni in cui invocherei altro che meteoriti e il mio disprezzo per certa umanità pesa quanto un ammasso stellare.

Resta mia convinzione, perdonami, che non la racconti giusta, tanto che nemmeno sulle maniglie delle portiere riusciamo ad intenderci. O sarò zucco io, che vuoi che ti dica.

Link al commento
https://melius.club/topic/28306-e-intanto-in-germania/page/9/#findComment-1691328
Condividi su altri siti

mozarteum

Comunque il dollaro e’ sopravvalutato d’un buon 40 per cento. L’indice e’ il costo del biglietto d’un concerto della New York Philarmonic il doppio di quello coi Berliner alla Philarmonie (280 dollari contro 130 euro i posti migliori). Alberghi sdruciti ex 4 stelle a 400 dollari a notte con doccia fissa (una specialita’ insensata americana visto che non c’e’ bidet) e senza pantofole. Colazione esclusa (e forse e’ meglio).

Dove finiremo signori miei con questo OT

Link al commento
https://melius.club/topic/28306-e-intanto-in-germania/page/9/#findComment-1691329
Condividi su altri siti

Amedeo.R.
2 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

Mi risulta del tutto inverosimile, e non credo per condizionamenti ideologici.

E' abbastanza semplice per me: per quanto possano essere imperfette certe scelte (ti concedo anche che sia un eufemismo) e marchiani gli errori, le altre politiche che vengono caldeggiate sono spregievoli e hanno portato più volte, come giustamente scrive Brian, tutto in mezza.

E' fondamentalmente un problema di etica, ognuno si tenga la sua.

Inoltre, da ciò che scrivi, sembra che tu voglia affidarti proprio agli ultracapitalisti ed alle loro emanazioni politiche che giustamente critichi, non certo ad una destra di stampo diverso, che peraltro io non vedo ben rappresentata in Europa, manco a cercarla col lanternino.

Per quanto possa apparirmi inadueguato e criticabile un sistema, non auspico tabula rasa perchè indispettito, deluso o frustrato. Lo scrivo consapevole del fatto che ci sono giorni in cui invocherei altro che meteoriti e il mio disprezzo per certa umanità pesa quanto un ammasso stellare.

Resta mia convinzione, perdonami, che non la racconti giusta, tanto che nemmeno sulle maniglie delle portiere riusciamo ad intenderci. Saro zucco io, che vuoi che ti dica.

Ho finora detto e ripetuto che sono marxista da questo punto di vista --> te ne esci dicendo che sembra che voglio affidarmi ai turbocapitalisti :classic_biggrin: dopo che ho criticato in lungo ed il largo il loro modus operandi? fischia, ho ripetuto fino allo sfinimento che il sistema siffatto ha in grembo tutti gli elementi del declino...accidenti.... e va bhè cosi è se vi pare e stasera son già due volte che faccio citazioni pirandelliane. 

Ma qui non si tratta di fare tabula rasa, ma di prendere atto di ciò che è successo e poi di ciò che si prospettava ed invece non è accaduto. 

Eh va bhè se viaggiamo su frequenze d'onda differenti non è un problema, è stata comunque una conversazione piacevole, con uno bello scambio di idee molto educato, che ho apprezzato molto. 

Un saluto e buon proseguimento. 

Link al commento
https://melius.club/topic/28306-e-intanto-in-germania/page/9/#findComment-1691332
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
9 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Con quali armi?

Ridurre la ricerca dei distinguo, rafforzare le istituzioni UE ed il potere decisionale eventualmente affidandosi ad un patto tra i paesi del nucleo storico, viaggiare veloci verso una UE federale puntando ai fondamentali, emarginare le destre antieuropeiste e le sinistre utopistiche, farsi l’esercito di corsa puntando sulle scassate industrie nazionaleuropee che prima o poi si metteranno al passo e tanto indietro non sono, scapriolando per mantenere un welfare accettabile ma con sacrifici.

Partite che si giocano con palla al centro e fischio di inizio. Torneo a gironi.

Link al commento
https://melius.club/topic/28306-e-intanto-in-germania/page/9/#findComment-1691339
Condividi su altri siti

2 ore fa, Amedeo.R. ha scritto:

se viaggiamo su frequenze d'onda differenti non è un problema

Vedi, Amedeo, come ho già scritto non escludo di essere in difetto io e di non capire, ma nell'unire i puntini dei tuoi scritti mi compare quasi sempre una sgradevole sensazione di ambiguità e presa per il naso; immagino capirai che ciò non mi predispone particolarmente ad un sereno confronto. Vorrei essere quanto più possibile chiaro: non mi riferisco a sfottò, sarcasmo, o atteggiamenti apertamente canzonatorii.

Visti i precedenti preferisco essere esplicito, senza intenti polemici. 

Saluti e buon proseguimento anche a te.

Link al commento
https://melius.club/topic/28306-e-intanto-in-germania/page/9/#findComment-1691345
Condividi su altri siti

A proposito di Germania e dei rigurgiti nazifascisti, ma secondo voi indipendentemente dai testi delle loro canzoni, ma i Rammstein solo una ventina di anni fa chi se li sarebbe c...ti con quel loro modo di cantare che ti pare di sentire rantolare dei diktat da campo di concentramento? Sono cambiati i tempi e si è scaravoltato il mondo se un gruppo musicale che canta rantolando in tedesco sta ottenendo tutto quel successo. Io in tedesco sopporto solo la Dietrich e la sua Lili Marleen o il Flauto Magico di Mozart, quando sento i Rammstein che neppure so dove si e se si collochino politicamente o se siano del tutto apolitici mi viene uno sciuppon de futta per scriverla alla ligure e cambio stazione. 

Link al commento
https://melius.club/topic/28306-e-intanto-in-germania/page/9/#findComment-1691399
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference