andpi65 Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 14 minuti fa, Bazza ha scritto: mi chiedo poi come si possa vivere con un peso simile sulla coscienza.... Non saprei e non voglio saperlo, però immagino si cerchi di dimenticare , penso. Da quel che ho visto e percepito lo fanno dall'immediato, anche in fase indagini preliminari, la prima volta che si trovano di fronte ai fatti concreti ...di sicuro è un peso che gli rimarrà sempre sulla coscienza e riaffiorerà, anche a distanza di molti anni.
stefanino Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 c'e da chiedersi se sia piu andato via di cervello l'omicida "spietato e calcolatore" rispetto a quello che ha evidenti e palesi comportamento da pazzoide,/maniaco
Bazza Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 @lufranz a 16 anni siamo influenzabili, plasmabili e ci si fanno tanti ma tanti film in testa. Ovvio che in questo caso qualcosa è andato molto per il verso sbagliato ma non riesco a credere che sia solo una belva spietata, non a quella età.... 1
buranide Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 7 minuti fa, Bazza ha scritto: ma non riesco a credere che sia solo una belva spietata, non a quella età.... Come ha ricordato @lufranz il caso del Circeo docet, se sei fuori di testa sei una belva pericolosa e basta, e lo rimani per sempre, altro che fine rieducativo della pena, vai messo in condizione di non nuocere per sempre, fine pena mai.
LUIGI64 Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 Vedremo cosa risulterà dalla perizia psichiatrica
GianGastone II Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 @LUIGI64 Per compiere un simile gesto premeditandolo non si puo' che essere fuori di senno
karnak Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 Sarà il caldo, altrimenti non si spiega come a 16 anni possa venirti un'idea simile. La pazzia del singolo, come in altri casi, ci sta, nel senso che può accadere, meno spiegabile è quando tutta una famiglia pianifica e mette in atto sistematicamente un femminicidio. Almeno, questa volta, sono contento che la comunità condanni una porcheria del genere : Giovedì 10 giugno il Presidente UCOII Yassine Lafram, dopo aver preso una posizione nettissima contro la pratica dei matrimoni forzati definendoli contrari all'Islam, ha dichiarato che l'Unione delle Comunità e Organizzazioni Islamiche d'Italia si costituirà parte civile nel processo su questo caso. "Come in altri processi anche per il caso di Saman ci costituiremo come parte civile". Ha dichiarato Lafram all'ANSA. continua su: https://www.fanpage.it/attualita/omicidio-saman-la-condanna-della-comunita-islamica-i-matrimoni-forzati-sono-unaberrazione/https://www.fanpage.it/
keres Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 @karnak Credo che il matrimonio forzato sia più frequente in India - Pakistan, che poi mi pare di ricordare che quelli che si sposano così spesso son cugini e o parenti alla lunga. Mi domando una volta che troveranno il corpo della povera Saman sarà possibile fare giustizia?... Non credo
karnak Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 6 minuti fa, keres ha scritto: . Non credo Nemmeno io.
LUIGI64 Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 https://www.ilgiornale.it/news/politica/quelle-voci-inascoltate-male-cos-morte-chiama-i-pi-giovani-1958646.html
buranide Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 @LUIGI64 Quindi adesso vien fuori che il 'ragazzino' era già in cura da uno psicologo... Sempre detto che gli psicologi sono inutili...
andpi65 Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 5 ore fa, Bazza ha scritto: Ovvio che in questo caso qualcosa è andato molto per il verso sbagliato ma non riesco a credere che sia solo una belva spietata, non a quella età.... Ovvio che si . Non conosco i fatti di cui si parla , almeno non abbastanza ( li conosco per come li conosciamo noi che li stiamo commentando sulla base di quanto riportato da TV e giornali) ma direi che in molti casi non lo sono, nella normalità , poi cosa gli scatti in testa resta un mistero , di sicuro alla base c'è un disagio o la somma di disagi che portano ad un corto circuito. Nessuno di noi si sognerebbe mai di uccidere i propri figli , eppure succede e non sono belve spietate..... Brusca lo era, e con lui molti altri della sua specie. P.S. : prendetela con le molle questa, che non era una giustificazione dei fatti ma solo cercare di entrarci dentro.
Membro_0022 Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 Questo ragazzo è una bestia abominevole. Meno male che il giudice ha deciso di tenerlo in galera. https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/chiara-le-parole-shock-dell-amico-non-moriva-la-sua-resistenza-mi-ha-stupito_34879606-202102k.shtml "Una ricostruzione inoppugnabile", una storia "a dir poco raccapricciante, sia per i numerosi dettagli macabri e cruenti sia per la freddezza del racconto sia per il movente, che può apparire sotto certi aspetti incredibile e sotto altri estremamente inquietante". Così c'è scritto nella convalida del fermo del 16enne indagato per l'omicidio di Chiara Gualzetti. La sua seconda confessione conferma la prima versione, aggiungendo ulteriori dettagli: "Ricordo che non moriva e mi sono stupito di quanto fosse resistente il corpo umano".
keres Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 @lufranz Ma te che hai deciso, pazzo oppure no, per me è fuori di testa, in ogni caso da tenere dentro e non farlo mai uscire.
Velvet Inviato 1 Luglio 2021 Autore Inviato 1 Luglio 2021 Poi anche per le bestie dipende sempre se la pena ha fini rieducativi o meno, in teoria la nostra Costituzione propende più verso la rieducazione ed il recupero che verso la corda saponata. Anche Erika ed Omar (Novi ligure) non erano proprio dei bijoux di figlioli mentre trucidavano mezza famiglia (madre e fratellino di lei), ma mi risulta che oggi siano in libertà e che si siano sposati -non fra di loro, ovviamente-. Se poi si siano pentiti o cosa sia successo dentro alle loro menti non lo possiamo sapere.
LUIGI64 Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 11 minuti fa, Velvet ha scritto: Poi anche per le bestie dipende sempre se la pena ha fini rieducativi o meno, in teoria la nostra Costituzione propende più verso la rieducazione ed il recupero che verso la corda saponata. Infatti, eviterei di semplificare troppo la questione
Membro_0022 Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 20 minuti fa, Velvet ha scritto: mi risulta che oggi siano in libertà e che si siano sposat Chi può essere così incosciente da sposarsi con tali assassini ?
Membro_0022 Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 2 ore fa, keres ha scritto: Ma te che hai deciso, pazzo oppure no, per me è fuori di testa, in ogni caso da tenere dentro e non farlo mai uscire. Certo che un ragazzino che premedita ed esegue l'assassinio di una coetanea tanto sano di mente non può essere. Opterei per psicopatico grave ma lucido. Risolviamo con "chiuso dentro a vita", a quel punto ci togliamo anche il problema se sia pazzo o no.
Messaggi raccomandati