Vai al contenuto
Melius Club

Il femminicidio passa alla generazione dei sedicenni?

Messaggi raccomandati

Inviato
36 minuti fa, maximo ha scritto:

Stai a vedere che per postare un messaggio dobbiamo prima esibire le nostre referenze???

Puoi postare quello che vuoi ma se mi citi io rispondo.

23 minuti fa, maximo ha scritto:

Comunque, tornando in argomento, a detta del magistrato, il ragazzo non ha alcun disturbo mentale,

Per restare in argomento direi che lo ha stabilito il perito/ tecnico  nominato dal magistrato ( GIP presumo, non la seguo con assiduità) che  ha preso atto del parere tecnico  del perito e da lì ha emesso il suo "giudizio" o, per meglio dire,  meglio lo ha motivato .

E' ancora lunga la strada processuale.

Ma che te lo dico a fà che  te lo sai già.... perchè lo sai vero?

GianGastone II
Inviato

@maximo Ma uno che non mostra pentimeno o almeno contrizione non mi pare sano di mente.

Membro_0022
Inviato
3 ore fa, GianGastone II ha scritto:

Ma uno che non mostra pentimeno o almeno contrizione non mi pare sano di mente.

Pensa a un killer di mafia, un Brusca tanto per fare un esempio...

Inviato
Il 29/6/2021 at 15:03, keres ha scritto:

Nemmeno Google mi ha aiutato a capire.

claudiofera
Inviato

@lufranz Pensa che spesso sono corteggiatissimi (indispensabile un apposito trattato di sociologia), : vedi piero maso ecc...calcola che persino il ributtante  izzo (quello del circeo +  madre e figlia sotterrate vive) si sposò in carcere con una "giornalista" del Messaggero.

Membro_0022
Inviato
1 ora fa, claudiofera ha scritto:

indispensabile un apposito trattato di sociologia

Ci vorrebbe anche un esperto di psichiatria, in certi casi.

Per dire, io a quella che ammazzò madre e fratellino non mi avvicinerei per tutto l'oro del mondo, neanche se avesse la certificazione di un plotone di psicologi.

Inviato
59 minuti fa, lufranz ha scritto:

neanche se avesse la certificazione di un plotone di psicologi.

A maggior ragione se 'certificata'...

Inviato
13 ore fa, lufranz ha scritto:

Pensa a un killer di mafia, un Brusca tanto per fare un esempio..

Per quelli è diverso, loro sono "soldati" e non assassini.

Inviato
13 ore fa, lufranz ha scritto:

Pensa a un killer di mafia, un Brusca tanto per fare un esempio...

25 minuti fa, meliddo ha scritto:

Per quelli è diverso, loro sono "soldati" e non assassini.

Brusca era qualcosa di più di un " soldato" ( nel gergo della mafia), era un capomandamento con decine e decine di omicidi alle spalle . Quello del piccolo figlio del pentito  Santino Di Matteo  è forse il più schifoso perchè riguardava un bambino, ed aveva un fine ed uno scopo preciso nella logica mafiosa. Non penso che i due fatti possano esser messi in contrapposizione per fare paragoni o cercare assonanze. Quelli della sua razza sono delle vere belve  capaci di torturarti e poi  legarti e darti in pasto ai maiali se fai uno sgarro.

Inviato
20 ore fa, andpi65 ha scritto:

Ma che te lo dico a fà che  te lo sai già.... perchè lo sai vero?

Ma cosa vuoi che sappia, sono un povero fesso come tanti

Inviato
17 ore fa, GianGastone II ha scritto:

Ma uno che non mostra pentimeno o almeno contrizione non mi pare sano di mente.

Che io sappia, sono esistiti decine se non centinaia di serial killer perfettamente sani di mente

Inviato
11 minuti fa, maximo ha scritto:

Che io sappia, sono esistiti decine se non centinaia di serial killer perfettamente sani di mente

La sanità mentale in senso giuridico è la capacità di intendere e di volere e la consapevolezza che le azioni stesse siano illecite, inaccettabili per la società.

In senso medico è altro, in quel senso serial killer sani non ne esistono.

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, meliddo ha scritto:

La sanità mentale in senso giuridico è la capacità di intendere e di volere e la consapevolezza che le azioni stesse siano illecite, inaccettabili per la società.

In senso medico è altro, in quel senso serial killer sani non ne esistono.

Lo so, ma evidentemente conta il lato giuridico

Inviato

Per meglio chiarire il mio pensiero a chi si adombra ricevendo risposte o citazioni, intendevo soltanto significare che le condizioni di vita dei detenuti non è che siano poi così aberranti, di questi tempi. In merito al ragazzo che ha commesso l'omicidio della 15enne, secondo me, male che vada, tra 12-15 anni al max è già fuori

Membro_0022
Inviato
1 ora fa, buranide ha scritto:

A maggior ragione se 'certificata'...

Ho una figlia che studia psicologia, non posso esprimere al 100% quello che intimamente penso di certi psicologi e della loro effettiva utilità.

Membro_0022
Inviato
1 minuto fa, GianGastone II ha scritto:

Ce ne sono moltissimi in gamba pero'

Speriamo, e soprattutto spero che in quel numero ci rientri anche mia figlia.

Ricordo di averne conosciuto di persona uno, tra l'altro piuttosto noto (ha frequentato anche salotti televisivi), che... lasciamo perdere i dettagli, sintetizzo dicendo che ispirava simpatia come la cacca del cane sulla porta di casa.

GianGastone II
Inviato

@lufranz presuntuosi tranciasentenze ce ne sono tanti, conosco almeno un paio di persone che mi chiedo se non saranno dei rovina pazienti. Pero' di eccellenti molti. Il problema dei molti che non scarriolino pure loro ma e' uno dei rischi del mestiere, per questo quelli seri praticano comunque anche un loro percorsdo personale...in questo mi sa che la laurea ti verra' a costare una follia😄

Poi quelli chi iniziano gli studi piu' affascinati dall' argomento che consapevoli mi auguro che mollino, anche per loro.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @