Vai al contenuto
Melius Club

A Ghali medaglia di latta: "Non ha capito niente delle Olimpiadi"

Messaggi raccomandati

jakob1965
2 minuti fa, gibraltar ha scritto:

A questo ragazzo non si perdona di aver chiamato, a Sanremo, quello che stava succedendo in Palestina col suo nome: genocidio. Perché quella parola non piace, non s'ha da pronunciare, perché quella parola disturba il manovratore.

non è quello il consesso  capisci? se no bisognerebbe parlare di Ucraina , dello sterminio della giovane generazione iraniana (la cadenza giornaliera pare essere più crudele dei numeri di Gaza) , del Sudan etc........  Eddai - guarda che il manovratore non esiste - o se mai - ma andiamo fuori tema 

5 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

Però l'occidente (bello o brutto che sia) sta in piedi perché si suda e si lavora - questo rimane - credo  - mi stanno sul piloro i fannulloni - lo possono essere perché ci sono tanti altri che sgobbano

Però c'è un'altro lato della questione: oggi gran parte dell'occidente -italia compresa- sta in piedi perchè i padri, le madri, i fratelli e le sorelle dei Ghali sgobbano come schiavi nelle nostre aziende, nei furgoni, sopra i camion e via andare. Per lo più pagati poco e male.

Se qualcuno dei loro figli "ce la fa" in un altro modo, cavalcando il tempo e le mode, non vedo perchè dobbiamo dargli addosso. 

A me come a tanti altri la loro musica fa ribrezzo, ma avendo superato i 50 da un po' non pretendo di essere figlio di questo tempo. Giudicarlo e condannarlo ci fa passare dalla parte del torto, come quelli che 60 anni fa facevano cataste di dischi dei Beatles o di Elvis per bruciarli in quanto musica del diavolo.

jakob1965
7 minuti fa, Velvet ha scritto:

sta in piedi perchè i padri, le madri, i fratelli e le sorelle dei Ghali sgobbano come schiavi nelle nostre aziende, nei furgoni, sopra i camion e via andare. Per lo più pagati poco e male.

Se qualcuno dei loro figli "ce la fa" in un altro modo, cavalcando il tempo e le mode, non vedo perchè dobbiamo dargli addosso. 

Ma guarda che vi è integrazione è come dici tu: i parenti dei tanti ghali che lavorano e sgobbano assolutamente ed infatti ben vengano - io non ho problemi - questa è la parte sana della società multiculturale che è per me una ricchezza. Tollero poco i maranza sia che siano nostrani (e sono la probabile maggioranza) o "acquisiti " - tutto qui - è vero siamo al dopo giro boa .... però lo spirito critico mi rimane: è vero quando eravamo ragazzi noi , molto si sono autodistrutti con la droga etc.....  spero i giovani di oggi siamo meglio e forse lo sono

jakob1965
1 minuto fa, garmax1 ha scritto:

Nonostante questo cambiamento che (a mio parere) le fa onore viene attaccato per partito preso da una opinione pubblica che nulla conosce del personaggio 

ma infatti lo hanno invitato alla cerimonia - mi pare un forte segnale di apprezzamento - a me non mi hanno invitato (:classic_biggrin:)

gibraltar

Fa poi specie che si attacchi chi ha ottenuto successo, soldi e fama "senza aver studiato, solo perché ha milioni di follower", quando qua dentro non si fa che santificare chi "si è fatto la propria felicità" investendo e guadagnando sostanziosi denari in borsa derivanti molto spesso da società e multinazionali che ammazzano, direttamente o indirettamente, milioni di persone e di poveracci in tutto il mondo mentre aumentano continuamente in maniera eccezionale i profitti dei loro facoltosi azionisti.

gibraltar
4 minuti fa, extermination ha scritto:

Ho trovato questo: 

“Gli organizzatori hanno motivato la scelta definendo Ghali un'icona culturale della sua generazione, capace di parlare a pubblici diversi e di superare i confini con il suo linguaggio”

Ecco, e allora non scassino poi la minkia se poi l'icona fa esattamente quello. O pretendevano qualcos'altro?

• Melius 1
jakob1965
5 minuti fa, gibraltar ha scritto:

E quale sarebbe, di grazia,il consesso per un artista, se non il palco dove si esibisce? 

Immagino (immagino) che hanno contattato il Ghali chiedendo se volesse partecipare e concordato il (giusto) compenso - credo si firmi un contratto o qualcosa del genere dove ci si accorda su come deve essere l'esibizione (posso meno elegantemente chiamarla una semi-marchetta?)- se al rapper ciò non andava bene poteva dire no - se ha accettato mi pare logico che poi si deve seguire la linea concordata - ma questo vale per tutti noi nelle cose delle nostre vite. Per me siamo nell'ovvietà 

2 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Ecco, e allora non scassino poi la minkia se poi l'icona fa esattamente quello. O pretendevano qualcos'altro?

Scusate il brusco ritorno alla realtà, ma voi pensate davvero che questa polemica in un bicchier d'acqua abbia fatto male ai Giochi o a Ghali?

Tutt'altro.

- Malagò ha disperato bisogno che dei giochi se ne parli in questi giorni altrimenti il castello di carte viene giù e restano solo i (tantissimi) debiti sul groppone del contribuente. Perciò se Ghali diventa virale e fa i titoloni in prima pagina è tutta pubblicità gratis.

- Ghali ora lo conosce anche mia madre che ha smesso di ascoltare musica ai tempi di Nicola di Bari (ho preso la chitaraaaaa...).  Perciò bene anche per lui. 

• Melius 1
gibraltar

@jakob1965 l'arte da che esiste, quale che sia, ha il compito di fare riflettere, di rompere gli schemi, di disobbedire.

Solo così i messaggi passano i filtri e restano

Per i contratti, gli accordi preventivi e le violazioni delle "marchette" varie ci sono poi legioni di avvocati, che ci campano alla grande e ci si pagano i concerti di Bruckner. 

• Thanks 1
extermination
1 minuto fa, gibraltar ha scritto:

l'arte da che esiste, quale che sia, ha il compito di fare riflettere, di rompere gli schemi, di disobbedire.

Sono d’accordo. Qualunque cosa che ti fa pensare e riflettere è arte.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Summerandsun
      Summerandsun ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Ottimi Contenuti
      whitewave
      whitewave ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili