Vai al contenuto
Melius Club

Sonus Faber Duetto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Era parecchio tempo che stavo pensando di prendere dei diffusori attivi per un secondo impianto in camera da letto.

E alla fine l'ho fatto: da circa una settimana ho preso delle Sonus Faber Duetto, di cui ho già scritto un primo commento su come mi trovo in un altro thread

https://melius.club/topic/27912-buchardt-a10-versus-triangle-capella-i-diffusori-attivi-quanto-sono-sensibili-ad-un-cambio-di-sorgente/page/5/#findComment-1684599

Oggi ho provato il pre-phono interno per curiosità. Suona decentemente, ma il Project Record Box-E che ho da qualche anno, pur non essendo nulla di esoterico, va meglio IMO.

duetto_project_debut_carbon.thumb.jpg.eb3ef8fa346b0d10394f6354a21b39fc.jpg

La notizia bella del giorno è però che il mio Project Debut Carbon si è guadagnato la posizione in pianta stabile a fianco delle duetto! 

Ed è molto meglio dello scaffale in basso nella libreria del soggiorno dove era abbastanza scomodo da raggiungere ed utilizzare.....

Adesso quindi posso usare 2 tipi di sorgenti:

• Digitali 
    • Tidal Connect
    • Spotify Connect
    • Chromecast, AirPlay, mConnect...
    • Raspberry Pi5 su ingresso ottico digitale (non appena mi arriva la scheda TransportPi Digi/II di IanCanada)
  • Analogiche
    • Project Debut Carbon-->Project Record Box E (prima o poi proverò un altro pre-phono :classic_biggrin:

...domanda...

...ma se volessi provare ad utilizzare altre sorgenti analogiche senza stare a scavettare (ad esempio per provare un dac a valle del Raspberry invece che entrare in digitale nei diffusori), 

qualcuno mi saprebbe consigliare un pre-passivo di piccole dimensioni, anche con solo 2-3 ingressi?

Grazie!

Link al commento
https://melius.club/topic/28347-sonus-faber-duetto/
Condividi su altri siti

Suonatore
Il 08/02/2026 at 02:16, dariosch ha scritto:

Avevo provato anche le ED 32, ma troppo "molleggianti"

Mi sono ricordato di avere degli "ammortizzatori" che avevo preso qualche anno fa… Hanno un diametro di circa 3 centimetri e la densità mi sembra "ok"… Sono già in posizione, e mi aiutano anche con il passaggio del cavo di alimentazione Audioquest NRG-Y2 che è decisamente "cicciotto" :classic_biggrin:

IMG_8437.thumb.jpeg.d545026414bc7458de9162d92e8b251d.jpeg

IMG_8440.thumb.jpeg.79d35730d50377a4c57c4df7aa46c0c4.jpeg

Link al commento
https://melius.club/topic/28347-sonus-faber-duetto/#findComment-1694282
Condividi su altri siti