Vai al contenuto
Melius Club

Pucci co-conduttore a Sanremo...anzi no!

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

no, hai capito male, i soliti fanatici ideologizzati gli hanno dato del fascista ed omofobo.

Fabfab e tu invocavi la chiusura? Vedi che piano piano stanno arrivando gli attestati di stima e chi reagisce con i Melius? Tempo al tempo e ne arriveranno altri a santificare il Pucci martire. 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28367-pucci-co-conduttore-a-sanremoanzi-no/page/3/#findComment-1694319
Condividi su altri siti

1 ora fa, senek65 ha scritto:

Il vero problema è che ... 

Premessa: la possibilità che mi possa guardare Sanremo è prossima allo zero :classic_biggrin: quindi non me ne sarei nemmeno accorto di presenze/assenze

Tornando sul fatto:

a) grandiosa vittoria della sx italiana che appena conosciuta la sua investitura è subito partita con una sacrosanta campagna d'odio nei confronti dell'omofobo fascista

b) campagna d'odio sui social efficace: ottenuto il risultato voluto, il fascista omofobo rinuncia dopo aver ricevuto le giuste osservazioni su quanto sia uno schf******

c) risultato: non avremo purtroppo quest'anno a condire quel circus di Sanremo  uomini di spettacolo progressisti del calibro della compianta Ferragni con il consorte Fedez e l'amico Rosa Chemical, ma almeno ci siamo scampati l'omofobo fascista, lo spettacolo forse e dico forse è salvo :classic_biggrin:

e) ci aggiungiamo una "Bella Ciao" che ci sta sempre bene i questi casi e possiamo commentare che la libertà è salva :classic_biggrin:

Poi ti meravigli :classic_laugh: di come vanno le elezioni passate e future in Italia? :classic_biggrin: Ti ricordo solo il gran lavoro fatto dal meglio della intellighenzia di sx italiana :classic_biggrin: sull'uscita di un libro di uno sconosciuto (allora :classic_biggrin:) generale della Folgore che sarebbe rimasto tale fuori dai circoli degli ex parà italiani, ho forti sospetti che nel Pantheon e/o nel DNA dell'attuale sx ci sia il grande Leopold Von Sacher-Masoch :classic_biggrin:

• Melius 2
  • Sad 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28367-pucci-co-conduttore-a-sanremoanzi-no/page/3/#findComment-1694321
Condividi su altri siti

19 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

il 99% delle sue battute

ho chiesto a gemini , se ha riportato bene non credo proprio che se lo ricorderanno nei secoli come Totò.

Però i gusti son gusti, a me piacciono degli stand up che fanno inorridire un sacco di persone.

Ecco le sue "battute" e i temi più ricorrenti:

1. Il Tormentone Assoluto

La frase che lo identifica immediatamente, spesso urlata per sottolineare una situazione assurda o frustrante:

"È CAMBIATO TUTTO!"

Questa battuta viene solitamente utilizzata quando confronta il passato (spesso gli anni '80 o '90) con la modernità, lamentandosi di come le cose semplici siano diventate complicate.

2. Il rapporto con la moglie

Pucci descrive spesso la moglie come una sorta di "generale" o "aguzzino" domestico. Alcuni passaggi classici includono:

L'invito a cena: "Quando mia moglie mi dice 'Andrea, dobbiamo parlare', io sento già la sigla di Chi l'ha visto?."

Lo shopping: Il racconto della sofferenza dell'uomo poltrona fuori dai camerini dei negozi.

La vita di coppia: "Dopo vent'anni di matrimonio, non è che fai l'amore... fai l'inventario!"

3. I temi generazionali e la tecnologia

Pucci gioca molto sulla sua difficoltà (e quella dei suoi coetanei) nell'adeguarsi al mondo digitale:

I gruppi WhatsApp: Le descrizioni esilaranti dei gruppi dei genitori della scuola o degli amici che mandano messaggi a ogni ora.

Le password: "Ti chiedono una password con una maiuscola, un numero, un simbolo, il DNA di un unicorno e la data di nascita di Garibaldi... e poi te la dimentichi!"

4. Il rapporto con la figlia

Un altro pilastro dei suoi monologhi è la crescita della figlia e il suo diventare adolescente:

I pretendenti: "Quando vedo i ragazzini che ronzano intorno a mia figlia, mi viene voglia di riesumare la clava."

L'abbigliamento delle nuove generazioni: Critiche feroci ma divertenti sui pantaloni a vita bassa o strappati e sulle mode dei "giovani d'oggi".

Lo stile di Pucci

Oltre alle parole, la forza di Pucci sta nella mimica facciale (spesso stravolta in espressioni di puro terrore o esasperazione) e nell'uso dei rumori: i suoi famosi "effetti sonori" vocali servono a descrivere porte che cigolano, passi pesanti o la confusione del traffico.

Link al commento
https://melius.club/topic/28367-pucci-co-conduttore-a-sanremoanzi-no/page/3/#findComment-1694333
Condividi su altri siti

extermination

Ma poi - lo sanno anche i bambini sulle potenzialità del web di scaricarti addosso tutta la meeerda possibile- dunque nulla di cui meravigliarsi- eventuali reati ( diffamazione-minacce e quant’altro ) vanno gestite nei termini di legge.

Link al commento
https://melius.club/topic/28367-pucci-co-conduttore-a-sanremoanzi-no/page/3/#findComment-1694343
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...