PietroPDP Inviato 14 Febbraio Condividi Inviato 14 Febbraio 7 ore fa, Aldo Maietta ha scritto: @zagor333 ho cominciato con un ma 5200 poi ho proseguito con due mc7300 messi a mono, e alla faccia della nostalgia, ho preferito la modernità del mc 462 a scapito di 150 w in meno a canale e , a Dio piacendo tra un anno forse approderò ai due monofonici Mc 1.25kw ( non prima di aver collegato il tutto con un kit di cavi adeguato- grazie sempre a Mino di Prinzio e @PietroPDP) . Se ho investito un bel po di soldi in macchine Mc ( onorato possessore di dac /cd mcd 12000 75 anniversary e pre c12000) forse non è solo nostalgia… Io il 5200 l'ho avuto parecchi anni, il 5300 è durato Natale e Santo Stefano. Purtroppo non ho ascoltato l'altro ampli, quindi non so consigliare. 1 Link al commento https://melius.club/topic/28374-mcintosh-ma-5300-vs-mcintosh-ma-7200/page/2/#findComment-1697867 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robyprof60 Inviato 15 Febbraio Autore Condividi Inviato 15 Febbraio Bene, intanto ringrazio tutti…poi ovviamente dovrò ascoltarlo, per capire se ciò che cerco viene anche confermato dal suono. Mi aspetto di sentire (almeno da quello che ho letto) un suono più veloce rispetto ai vecchi modelli e soprattutto un basso ben presente anche a basso volume ed un medio dolce e corposo? Se fosse così è proprio ció che cerco… Di nuovo grazie per eventuali conferme! Link al commento https://melius.club/topic/28374-mcintosh-ma-5300-vs-mcintosh-ma-7200/page/2/#findComment-1698330 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatori zagor333 Inviato 15 Febbraio Moderatori Condividi Inviato 15 Febbraio 8 ore fa, robyprof60 ha scritto: Mi aspetto di sentire (almeno da quello che ho letto) un suono più veloce rispetto ai vecchi modelli e soprattutto un basso ben presente anche a basso volume ed un medio dolce e corposo Il suono del MA7200 va in questa direzione. Quando avrai l'opportunità di ascoltare il 7200 (ma anche lo MA 8900, che è un 7200 con l'equalizzatore), tieni conto che il volume dei Mc è molto progressivo, e quindi non sorprenderti se dovrai girare la "manovella" molto a destra per avere un buon volume di ascolto, questo ancor di più con programmi musicali dove è stata salvaguardata la dinamica. Io quando lo provai, per stressarlo, sia con le Hresy III che con le Turnberry riuscii in un passaggio di Private Investigations dei Dire Straits (SACD Mofi), a far accendere per una frazione di secondo i Power Guards (se non ricordo male ascoltai tutto il brano per due volte oltre il 65% del volume), poi mi fischiarono le orecchie per tutto il giorno, ma fu davvero una gran bella botta di vita, tralaltro l'intervento dei PG fu inavvertibile, Link al commento https://melius.club/topic/28374-mcintosh-ma-5300-vs-mcintosh-ma-7200/page/2/#findComment-1698444 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati