Vai al contenuto
Melius Club

Non pretendo che tu mi ringrazi....

Messaggi raccomandati

best_music

... ti sei fatto l'elettrica nuova con gli incentivi a carico della fiscalità generale (europea o italiana è lo stesso, i soldi sono sempre quelli delle mie tasse e del debito pubblico che dovremo pagare nei prossimi anni)...

;

... ti sei fatto i pannelli ecc con gli incentivi ...

:

... vendi l' energia prodotta in eccesso all' azienda elettrica che te la paga, in buona parte  girandoti le accise pagate dagli altri...

:

...ricarichi a casa perché hai un garage o un cortile o giardino per farlo ....

:

... bene o male cash da improntare ne dovevi avere altrimenti gli incentivi non bastano... 

:

... insomma proprio un bisognoso "da aiutare" con la solidarietà sociale non dovresti essere...

:

... buon per te, sono quelle cose che in Italia capitano, come ristrutturarsi casa a spese della comunità o ricevere a casa un sussidio senza aver nemmeno mai lavorato o pagato le tasse ...

:

... in genere però i beneficiari non è che lo vanno a sbandierare in giro....

:

...qualcuno no, deve star lì a  battere ribattere sulla testa di chi se ne va in giro col suo diesel puzzolente senza chiedersi perché l' altro si ostini a farlo...

:

... ma insomma, non pretendo che mi si dica "GRAZIE", ma almeno si abbia la creanza di risparmiarmi la predica..

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28378-non-pretendo-che-tu-mi-ringrazi/
Condividi su altri siti

best_music

Vorrei rilanciare aggiungendo il "pacco" mobilità su due ruote:

.

...incentivo per la bicicletta...

...restringimento di carreggiata per fare la ciclabile... ...riduzione dei posti parcheggio ...

...limite dei 30 km/h per rendere ancora più concorrenziale la bicicletta rispetto all' auto...

...moltiplicazione dell' attenzione per non acciaccare qualcuno che va sul monopattino, magari sulla provinciale, magari viaggiando in due...

...rallentamento (se non azzeramento) della manutenzione stradale, perché i soldi servono a cose "più importanti"...

.

...dimenticavo: posti parcheggio persi per le stazioni di ricarica (quasi sempre vuote) ...

.

... no, non mi ringraziate, figuratevi, non c' é proprio di che...

Link al commento
https://melius.club/topic/28378-non-pretendo-che-tu-mi-ringrazi/#findComment-1695410
Condividi su altri siti

ascoltoebasta
10 ore fa, best_music ha scritto:

ma almeno si abbia la creanza di risparmiarmi la predica..

Non è il caso di preoccuparsi,viva il green in nome dell'amore per il pianeta e la salute umana,intanto importiamo gas liquido con le navi per poi rigasificarlo,costruiremo una montagna di armi (green),e il buon Musk nella fabbrica Tesla in Germania ha preteso che sia la proprietà stessa a monitarare le falde acquifere (in un'area protetta),con quantità di fosforo saricate nei fiumi,superiori ai limiti,però si sa,il tutto vien fatto per amor della salute umana,da uno che di umano ha ben poco.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/28378-non-pretendo-che-tu-mi-ringrazi/#findComment-1695496
Condividi su altri siti

Boh. A parte il fatto che negli anni abbiamo incentivato e foraggiato la qualunque, soprattutto auto ICE, quindi usare i più recenti incentivi (anche) alle auto EV come argomento non ha senso...
Ribalterei la prospettiva: io viaggio senza inquinare dove passo e senza avvelenarti; inoltre ricaricando da fonti rinnovabili non appesantisco la bilancia dei pagamenti come fai tu che per muoverti importi petrolio.
Non pretendo che tu mi ringrazi ma almeno non rompermi le scatole se a te non piacciono le EV. :classic_wink::classic_tongue::classic_biggrin:

Alberto

Link al commento
https://melius.club/topic/28378-non-pretendo-che-tu-mi-ringrazi/#findComment-1695599
Condividi su altri siti