Vai al contenuto
Melius Club

wiim pro plus, wiim ultra e compagnia "poco" cantante

Messaggi raccomandati

Ciao, 

attualmente ho una catena con accuphase e380 che pilota delle JBL L82.

A breve sposterò l'e380 in altra stanza e lo sostituirò con Accuphase c240+p400.

sono molto soddisfatto di entrambi ma sto facendo movimenti casalinghi.

Con la prima catena utilizzo anche la tv, che facevo entrare in ottico su un DAC 50 accuphase.

Poi visti scazzi familiari per la complessità di schiacciare 2 interruttori, ho deciso di vendere il DAC 50 e prendere uno streamer easy che permettesse usabilità a aprova di moglie.

Temporaneamente ho utilizzato un Wiim pro plus che avevo disponibile. 

Temporaneamente tutto bene, finchè non preso il wiim ultra, fiducioso dell'upgrade.. un disastro! suono ovattato voci in secondo piano specia quelle della tv collegata hdmi con un mega cavo. La mia compagna che mi intima di alzare il volume perchè non si distingono i dialoghi e il suono rimbomba.

Così restituito l'ultra tornato al pro plus, tutto tornato a suonare bene.

prevengo le domanfe, tutti i settaggi sono uguali e non ho ne room correction ne equalizzatore ne cose strane, prove fatte nello stesso modo.

Ora vi chiedo: avrebbe sendo un eversolo? Io non volevo spendere tanto ma.. anche nel caso decidessi di investire c'è qualcosa che va meglio di altro nella mia catena?

PS: se se n'è accorta la mia compagna vuol dire che veramente suonava male...

Link al commento
https://melius.club/topic/28394-wiim-pro-plus-wiim-ultra-e-compagnia-poco-cantante/
Condividi su altri siti

4 ore fa, Rougexyz ha scritto:

Ciao, 

A breve sposterò l'e380 in altra stanza e lo sostituirò con Accuphase c240+p400.

Con la prima catena utilizzo anche la tv, che facevo entrare in ottico su un DAC 50 accuphase.

Poi visti scazzi familiari per la complessità di schiacciare 2 interruttori, ho deciso di vendere il DAC 50 e prendere uno streamer easy che permettesse usabilità a aprova di moglie.

Temporaneamente tutto bene, finchè non preso il wiim ultra, fiducioso dell'upgrade.. un disastro! suono ovattato voci in secondo piano specia quelle della tv collegata hdmi con un mega cavo. La mia compagna che mi intima di alzare il volume perchè non si distingono i dialoghi e il suono rimbomba.

prevengo le domanfe, tutti i settaggi sono uguali e non ho ne room correction ne equalizzatore ne cose strane, prove fatte nello stesso modo.

Ora vi chiedo: avrebbe sendo un eversolo? Io non volevo spendere tanto ma.. anche nel caso decidessi di investire c'è qualcosa che va meglio di altro nella mia catena?

Come prestazioni del dac interno , il nano di bluesound va meglio dell’ultra.

Link al commento
https://melius.club/topic/28394-wiim-pro-plus-wiim-ultra-e-compagnia-poco-cantante/#findComment-1696267
Condividi su altri siti

12 ore fa, Rougexyz ha scritto:

Ora vi chiedo: avrebbe sendo un eversolo

Per spendere poco avere un DAC streamer che suona bene e soprattutto un’applicazione stabile , facile e intuitiva puoi prendere un Bluesound Node 3 ( 142) con meno di 500€ ti porti a casa una buona sorgente …

PS

Anche io ho Accuphase  e si accoppia bene 😉

Link al commento
https://melius.club/topic/28394-wiim-pro-plus-wiim-ultra-e-compagnia-poco-cantante/#findComment-1696314
Condividi su altri siti

Di Wiim ne ho avuti quattro, un pro plus e tre Ultra (ovviamente in impianti diversi) e ne ero molto soddisfatto, anche con la TV.

Per migliorare sono da poco passato a Innuos e sto prendendo in considerazione Holo audio Red.

Ho avuto anche Ifi zen neo Stream, insomma; macchinoso da usare, dopo qualche mese si è rotto, era ancora in garanzia e ho dovuto aspettare tre mesi per riaverlo

Link al commento
https://melius.club/topic/28394-wiim-pro-plus-wiim-ultra-e-compagnia-poco-cantante/#findComment-1697349
Condividi su altri siti

grazie.

Io sono un po convinto che l'ultra che mi è arrivato non andasse bene di suo; ne ho avuto uno di passaggio prima che ho provato solo con un finale e suonava bene.. boh

stavo guardando dei lumin usati.. ma mi dicono che l'app non sia buona e forse non è l'uso percui mi serve cioè da secondo impanto..

Link al commento
https://melius.club/topic/28394-wiim-pro-plus-wiim-ultra-e-compagnia-poco-cantante/#findComment-1697365
Condividi su altri siti

Il 11/02/2026 at 20:03, Rougexyz ha scritto:

Ciao, 

Affronterei il problema compagna, c'è dell'ottimo usato in giro e te le danno anche in prova......

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28394-wiim-pro-plus-wiim-ultra-e-compagnia-poco-cantante/#findComment-1697529
Condividi su altri siti

8 ore fa, Rougexyz ha scritto:

grazie.

Io sono un po convinto che l'ultra che mi è arrivato non andasse bene di suo; ne ho avuto uno di passaggio prima che ho provato solo con un finale e suonava bene.. boh

stavo guardando dei lumin usati.. ma mi dicono che l'app non sia buona e forse non è l'uso percui mi serve cioè da secondo impanto..

Ma l'ipotesi di usare l'Ultra come streamer puro ed attaccargli una Dac esterno? scartata?

Anche a me non piaceva molto come suonava l'Ultra di suo, ma dopo avere aggiunto un Fiio K11 r2r mi sono trovato molto meglio....

Link al commento
https://melius.club/topic/28394-wiim-pro-plus-wiim-ultra-e-compagnia-poco-cantante/#findComment-1697595
Condividi su altri siti

Erik il Rosso

@Rougexyz 

ciao, circa la,qualità del WiiM come puro streamer posso confermarti che uscendo in bit perfect verso Dac esterno non ha nulla da temere come qualità, lo ho confrontato con shanling e Eversolo Dac esterno e aTC attive, senza alcuna notare alcuna differenza, parlo del WiiM pro, modello meno costoso se non erro. Oltretutto ha una app eccellente.

Link al commento
https://melius.club/topic/28394-wiim-pro-plus-wiim-ultra-e-compagnia-poco-cantante/#findComment-1698157
Condividi su altri siti