Vai al contenuto
Melius Club

Grillo vs. Conte.

dago

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

mah!!??

Rassegnati: quelli che non la pensano come Guru sono tutti "profondamente di destra". Forse si salva solo Marco Rizzo ma non ci giurerei

Inviato
1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

Rassegnati: quelli che non la pensano come Guru sono tutti "profondamente di destra". Forse si salva solo Marco Rizzo ma non ci giurerei

😂😂

e niente, è il maître a pensér del forum, innegabile.

Inviato

Che poi, per attribuire un pensiero politico a Grillo, che oltre i "vaffanculo" non è mai andato, ci vuole un bel coraggio. E' un populista da 4 soldi che cavalca il malcontento. Nient'altro, né destra né sinistra.

Inviato
4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

la mia non era una critica, per carità, ma ricordavo questo episodio che magari è significativo per alcuni comportamenti del comico. 

Inviato

Da mesi ho rinunciato a discutere sull'argomento Conte con un'amica, la quale si può tranquillamente annoverare fra le bimbe di Conte. La ragazza non sarebbe sprovveduta (non ha fatto il classico, ma lo scientifico ed è ingegnere con una ben avviata attività professionale) ma dalle ultime elezioni politiche non ne ha azzeccata una.

Le predissi che in caso di successo il 5S si sarebbe alleato con la lega (lei di origini meridionali, capirai) e quasi arrivammo all'alterco perchè secondo lei era impossibile. E infatti...

Poi le predissi che caduto il Conte1 i 5S si sarebbero alleati con chiunque pur di tenere la poltrona. Anche qui nuova discussione: non è nel DNA del movimento mi disse. E infatti...

E' con la pandemia però che si è compiuto il miracolo definitivo: secondo lei Conte è quello che ci ha salvati, è quello che ha scritto il recovery di suo pugno, è quello che ora Draghi sta copiando in tutto e per tutto.

Ovviamente ho rinunciato a discuterci e mi limito ad annuire. Mi chiedo quanti ce ne siano come lei, ma vabbè.

Quanto al mio pensiero su Conte è che pur animato da buone intenzioni appare disarmato sotto il profilo strategico, mancante di ogni esperienza amministrativa e/o politica, circondato da lacchè e squali, eterodiretto dal suo famoso mentore che si guarda bene dall'uscire sul palcoscenico limitandosi a tirare i fili.

La sola mossa che poteva fare se avesse avuto un minimo di cabbasisi politici era aprire da subito una sua lista/partito in appoggio a Draghi e salutare i 5S i quali si sarebbero svuotati in poco tempo come un palloncino bucato. Invece è andato col piattino dall'illuminato confidando nella sua generosità. Ma raramente i satrapi sono generosi....

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Renzi, che sarebbe un altro da cancellare dalla politica

Come non condividere!!

speriamo che sparisca insieme a parenti, spioni e principini arabi.

Inviato
13 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

E' un populista da 4 soldi che cavalca il malcontento. Nient'altro, né destra né sinistra.

In realtà a me, visto come si è conclusa la parentesi Lega-5s e per tutta una serie di accenni, Conte non mi è mai parso di destra, anzi... considerato anche il feeling con Letta... piuttosto non ho ancora ben compreso l'elettorato medio 5s per chi "tifi". Da vari segnali ai tempi PD-5s sembrava che molti elettori preferissero l'alleanza con Lega (ma comunque mi sembrano tutte posizioni molto fluide e facilmente mutevoli).    

Inviato

@dago Mi riferivo a Grillo. Conte non ha mai nascosto le sue simpatie PD

Inviato
7 minuti fa, Velvet ha scritto:

Conte è che pur animato da buone intenzioni è che appare disarmato sotto il profilo strategico

A me sembra animato da un ego smisurato che lo ha indotto a sopravvalutarsi molto ed a prendere grossi abbagli, ben supportato da Casalino. Persona (Conte) da tenere a debita distanza per il bene del paese; ricordo le risposte stizzite date in varie occasioni a giornalisti che ponevano domande sgradite: "se pensa di far meglio, venga lei..." 'ste cose me le aspetto da Trump, Bolsonaro, Noriega e simili...

• Melius 2
Inviato
50 minuti fa, dago ha scritto:

"se pensa di far meglio, venga lei..."

Risposta da insegnante di scuola media, non da professore universitario, né tantomeno da politico.

Inviato

Nel frattempo c'è chi dà conferma di aver proprio capito tutto della vita:

1718143099_Schermata2021-06-30alle14_27_40.png.f224152e8ab3de944bf799eb25de933a.png

Inviato

Quello pare lo scemo del villaggio

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

pare

Sei generoso... Io avrei usato un'altra forma verbale

Inviato
4 ore fa, Velvet ha scritto:

secondo lei Conte è quello che ci ha salvati, è quello che ha scritto il recovery di suo pugno, è quello che ora Draghi sta copiando

Infatti è vero.

Come è anche vero che l'alternativa era Salvini (no mask - no vax - no EU - no euro).

Perché Draghi si è materializzato solo dopo che era stato deliberato il recovery e (storto o morto) partite le vaccinazioni. Questi sono i fatti, poi le interpretazioni sono gratis.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Infatti è vero.

Cioè è vero che l'avvocato del popolo ha scritto il recovery di suo pugno?

Ohibò, cosa aspettiamo a dargli la presidenza dell'universo noto?

PS non uscire con le vaccinazioni sennò ti mando via interflora un mazzo di Primule 😄 

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Infatti è vero.

😲🤣

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji