analogico_09 Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 26 minuti fa, Masaniello ha scritto: quindi mi aspetto che non voti né pd né m5s visto che i fatti sono avvenuti durante il governo Conte 2 Parlavo d'altro, la mia posizione è di carattere etico, morale, civile.., non ha nulla a che fare la "politica" dei partiti o movimenti dei conti, marchesi o grilli siano essi parlanti o meno..., per quanto riguarda la tua risposta prendo atto che riconosci il reato.., quindi se c'è un reato dovrebbe esserci una pena.., poi quando arriva arriva.., ma sempre nei termini di legge, della giustizia, dove non vorrei dire inesatteze, a volte al gabbio uno ci può finire e restare anche prima del giudizio finale per motivi particolari... e su questo non mi pronuncio.., non sono di qu quelli che amorte il delinquente.., la mia aspettativa è che vinca la giustizia, anche senza "accanimenti" punitivi.., una giustizia certa e una pena certa.., arrivi pure quest'ultima quando ha da arrivare.., ma sei vedo una persona commetere un reato, tale certezza mi fa ritenere il reo un reo.., e in questo coso i reati di cui trattasi sono particolarmente gravie e vili, inqualificabili, e questa cosa chiama in causa il cittadino democratico ed onesto che non si nasconde dietro i teatrini delle tristi contese politiche... Io sto dalla parte mia. 2
Masaniello Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 @leoncino dimmi perchè piangi altrimenti non capisco, comunque su con la vita
Schelefetris Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 @Masaniello mi riferivo in generale. ogni volta che si cita qualcosa del politico X non si commenta il fatto ma ci si gira intorno tipo " e allora Z?"
Masaniello Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 @analogico_09 sono un grande peccatore mi astengo da giudizi di carattere etico, morale, civile sono convinto e l'ho scritto più volte che accertati i reati dovrà esserci una pena
claudiofera Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 Purtroppo mi debbo ripetere : oltre al fatto in sè,è gravissimo anche che la spedizione punitiva sia stata eseguita sotto l'occhio delle telecamere.Evidentemente,lor signori pensavano di essere protetti....
Masaniello Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 @Schelefetris perdona ma mi sembra che sia tu a svicolare, mi state dicendo che non si dovrebbe votare per i partiti che hanno espresso solidarietà alle guardie carcerarie ma che mettereste la mano sul fuoco sui partiti che erano al governo quando sono avvenuti i fatti, non avrò tutti i neuroni funzionanti ma mi pare un controsenso
Schelefetris Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 @Masaniello io non svicolo io ho sempre detto che mi ripugnano neofascisti e razzisti. gente che fino a ieri si puliva il deretano con il Tricolore, che diceva di non sentirsi italiana e oggi "Prima gli italiani"... 1 1
Masaniello Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 5 minuti fa, claudiofera ha scritto: che la spedizione punitiva così en passant c'era una rivolta da sedare non che questo giustifichi i reati 7 minuti fa, claudiofera ha scritto: lor signori pensavano di essere protetti.... concordo da Bonafede Conte e Zingaretti
Membro_0022 Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 1 ora fa, andpi65 ha scritto: te che sei un esperto ma quando ad uno gli rimane bloccato il tasto del loop ci son speranze di sbloccarlo? Come no, in genere io consiglio questo attrezzo qui. Un paio di colpi bene assestati e il problema è risolto.
Masaniello Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 @Schelefetris sono felice per te, però non mi hai risposto quindi hai svicolato Ripropongo: le responsabilità politiche le ha chi ha manifestato solidarietà alla polizia penitenziaria ho chi aveva responsabilità di governo quando sono avvenuti i fatti? o tutti? o nessuno?
Schelefetris Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 @Masaniello ma come fa ad essere responsabile di cosa fanno 100 violenti il ministro a prescindere dal colore? si può reagire in modo consono o in modo non consono, quello posso giudicare. Altrimenti andiamo ancora più indietro... chi era in commissione al concorso? chi li ha addestrati? chi erano i genitori?
GianGastone II Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 @Masaniello La domanda e' retorica. Resta che chi ha espresso solidarieta' in automatico senza manco tentare di capirci qualcosa si conferme quello che sappiamo.
analogico_09 Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 18 minuti fa, Masaniello ha scritto: sono un grande peccatore mi astengo da giudizi di carattere etico, morale, civile sono convinto e l'ho scritto più volte che accertati i reati dovrà esserci una pena Fratello.., anche io pecco assai ma in questo caso il mio non è un parlare di morale ed etica religiose, bensì umanistiche.., e dove le religioni a volte antepongono il dogma alle reali ragione ed "esigenze" dell'essere umano, l'umanesimo se ne fa portatore, quindi la mia non è una misura critica moralistica...
claudiofera Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 @Masaniello Ciao core....la rivolta non si vede,è già finita....potrei capire due sganassoni durante la rivolta....non la vendetta in divisa.... quelle sò le forche caudine. Vedi un pò tu se può essere normale.... 1
Masaniello Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 @GianGastone II va benissimo confermarsi dei propri convincimenti ma mettersi in discussione proprio mai mai mai? 1
Masaniello Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 @claudiofera non ho elementi per dire se la rivolta fosse finita o meno ma nemmeno dubito di quello che dici o meglio se lo dici tu ci credo
Masaniello Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 7 minuti fa, analogico_09 ha scritto: la mia non è una misura critica moralistica... Fratello non ho il minimo dubbio che sia così, con la testa sotto i tuoi piedi e puoi anche muoverti 😄
Masaniello Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 24 minuti fa, lufranz ha scritto: Un paio di colpi bene assestati e il problema è risolto. ma sulla tastiera o sul tastierista 😄
Messaggi raccomandati