Vai al contenuto
Melius Club

I tre errori di Meloni in politica estera in queste ore

Messaggi raccomandati

18 ore fa, mozarteum ha scritto:

il problema e’ governare la transizione

Lo chiedo a te che mi sembri pratico:classic_biggrin: e ultimo ma non ultimo uomo stringato e conciso: può un ministro del governo Meloni chiedere alla magistratura i nomi di chi sponsorizza il fronte del no referendario? E allora per tornare in topic (e non aprirne un altro che si consuma banda)evitando anche cazziature amministrative, possiamo ascriverlo-anche se non in politica estera- come altro grave errore e interferenza da ventennio dell'attuale governo? 

extermination
2 ore fa, P.Bateman ha scritto:

Piegarsi è sempre un errore

A volte è un errore, o può rivelarsi tale, a volte è strategia - con i dovuti distinguo, quantomeno, tra forme di sudditanza e sottomissione. Il tutto risiede nella piena consapevolezza e negli obiettivi finali. Come si diceva un tempo - tutto rigorosamente IMHO 😭

appecundria

OK ci hanno riservato un posto tra i due dittatori da discount, Bielorussia e Kazakistan. Mandiamo Tajani quello del "la legge vale fino a un certo punto", che sembra una battuta da "lo chiamavano Trinità" ma invece è vera.

Siamo gli unici dell'Unione europea e gli unici occidentali (A meno di non considerare tale il Kosovo).

Il 17/02/2026 at 06:40, Gaetanoalberto ha scritto:

Nulla da dire, Giorgia ci rappresenta bene (ci “sarcastico”, per chi ha bisogno di spiegazioni)

Guarda, visto che mi sento anch'io un po' chiamato in causa, ti "insegno" (lo so che non hai bisogno di insegnamenti, soprattutto da me) un piccolo trucchetto: si tratta di tre puntini magici che, messi alla fine d'una frase, fanno capire che il significato che ad essa si vuol dare non é quello espresso in maniera letterale.

"Giorgia ci rappresenta bene" può essere interpretato come un'opinione (legittimissima) che esprime esattamente quanto scritto, soprattutto da chi ha una cultura al di sotto della media, categoria nella quale mi annovero;

"Giorgia ci rappresenta bene..."  ecco, quei tre "magici" piccoli segni fanno capire che il significato inteso da chi la scrive è in realtà un altro, talvolta addirittura l'opposto.

:classic_wink:

Fan e follower del governo, non si vergognano a vedere l'Italia, la Patria e la Nazione italiana, partecipare a questa pagliacciata, seppur come voyeur, assieme a Bahrein, Marocco, Argentina, Armenia, Azerbaijan, Belgio, Bulgaria, Egitto, Ungheria, Indonesia, Giordania, Kazakistan, Kosovo, Mongolia, Pakistan, Paraguay, Qatar, Arabia Saudita, Turchia, Emirati Arabi Uniti e Uzbekistan?

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      gnagna1967
      gnagna1967 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Summerandsun
      Summerandsun ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Ottimi Contenuti
      whitewave