Vai al contenuto
Melius Club

Anche in Giappone c'è l'estrema destra, e non è una buona notizia

Messaggi raccomandati

Amedeo.R.
1 ora fa, gibraltar ha scritto:

Forse perché davvero siamo cattivi per natura. Secoli di evoluzione hanno "addomesticato", come dice @briandinazareth i nostri istinti animali più brutali, ma pare che inevitabilmente, ciclicamente, questi sentano la necessità incontrollabile di emergere e manifestarsi nuovamente. 

Da noi invece la violenza incontrollata emerge con frequenza quotidiana, anzi è ormai talmente frequente, che c'è pure chi si è messo a fare un business documentando questi eventi. 

:classic_sad:

Però i violenti sono gli altri, che spiccano nelle classifiche mondiali per  sicurezza e vivibilità. 

9 minuti fa, Amedeo.R. ha scritto:

Da noi invece la violenza incontrollata emerge con frequenza quotidiana, anzi è ormai talmente frequente, che c'è pure chi si è messo a fare un business documentando questi eventi. 

Però i violenti sono gli altri, che spiccano nelle classifiche mondiali per la sicurezza e la vivibilità. 

Che io sappia gli indici italiani  sono in media UE se non sotto 

Il problema è la esagerata visibilità di ogni cosa.

Quello che un tempo era relegato a un trafiletto ora sta in prima pagina che poi non esiste più sono tutte prime pagine 

gibraltar
20 minuti fa, Amedeo.R. ha scritto:

Però i violenti sono gli altri, che spiccano nelle classifiche mondiali per  sicurezza e vivibilità. 

Davvero non capisco cosa c'entri questo tuo commento con quello che ho detto io. Sarà un mio limite?

Amedeo.R.
12 minuti fa, Dufay ha scritto:

Che io sappia gli indici italiani  sono in media UE se non sotto 

Il problema è la esagerata visibilità di ogni cosa.

Quello che un tempo era relegato a un trafiletto ora sta in prima pagina che poi non esiste più sono tutte prime pagine 

In giappone, nelle stazioni, non hai mai visto gruppi fumare crack allegramente e spacciare...non ho mai visto alcuni derubare, non hai mai visto accoltellamenti, non ho mai visto nessuno accamparsi fuori dalle stazioni e lasciare le proprie deiezioni in stazione o direttamente su bus o treno, non ho mai visto fumare sui mezzi. Non ho mai visto presunti venditori ambulanti scammare i turisti...Non ho mai visto devastare strade, negozi, auto strutture pubbliche e private durante eventi di qualunque genere e non ho mai visto nessuno deturpare il demanio pubblico o strutture private, con la scusa di esprimere il proprio "estro creativo". 

Per non parlare dei furti dei mezzi di trasporto, dalle bici alle auto o di parti di esse...

In Italia invece ho visto tutto questo, anzi in alcune zone è praticamente la regola. 

Ah dimenticavo, se ti trovi in giappone e sei ubriaco, puoi usare i servizi dedicati: navette, bus, sistema di noleggio di autisti privati per tornare a casa e se proprio non vuoi, puoi dormire oltre che negli alberghi e nei B&B anche negli internet caffè, negli onsen, anche nelle palestre, sono moltissimi quelli che offrono posti letto solo per la notte a prezzi del tutto irrisori. 

In Italia invece ho visto spesso persone, mettersi alla guida dopo una serata al limite o oltre il limite. 

Hanno i loro difetti, ma siete completamente fuori-strada su ciò che leggo criticare in queste pagine, perchè eccellono per rispetto, eguaglianza, servizi, precisione, pulizia ed educazione. 

2 minuti fa, Amedeo.R. ha scritto:

In giappone, nelle stazioni, non hai mai visto gruppi fumare crack allegramente e spacciare...non ho mai visto alcuni derubare, non hai mai visto accoltellamenti, non ho mai visto nessuno accamparsi fuori dalle stazioni e lasciare le proprie deiezioni in stazione o direttamente su bus o treno. Non ho mai visto presunti venditori ambulanti scammare i turisti...Non ho mai visto devastare strade, negozi, auto strutture pubbliche e private durante eventi di qualunque genere e non ho mai visto nessuno deturpare il demanio pubblico o strutture private, con la scusa di esprimere il proprio "estro creativo". 

Per non parlare dei furti dei mezzi di trasporto, dalle bici alle auto o di parti di esse...

In Italia invece ho visto tutto questo, anzi in alcune zone è praticamente la regola. 

Ah dimenticavo, se ti trovi in giappone e sei ubriaco, puoi usare i servizi dedicati: navette, bus, sistema di noleggio di autisti privati per tornare a casa e se proprio non vuoi, puoi dormire oltre che negli alberghi e nei B&B anche negli internet caffè, negli onsen, anche nelle palestre, sono moltissimi quelli che offrono posti letto solo per la notte a prezzi del tutto irrisori. 

In Italia invece ho visto spesso persone, mettersi alla guida dopo una serata al limite o oltre il limite. 

Hanno i loro difetti, ma siete completamente fuori-strada su ciò che leggo criticare in queste pagine, perchè eccellono per rispetto, eguaglianza, servizi, precisione, pulizia educazione. 

Sono un populo talmente educato e pulito, che pur non essendoci cestini pubblici, non ha sporcizia per le strade. 

e va in Giappone che ti devo dire.

Amedeo.R.
1 minuto fa, PL-L1000 ha scritto:

Tengono tutto dentro, sentimenti, opinioni, cartacce?

Sono educati, perchè viene insegnato loro già dalla tenera età cosa significhi rispetto ed educazione.  

Vivono la scuola non solo per studiare, per sport ed attività ricreative, ma anche nella pulizia degli spazi comuni, questo fa apprendere loro subito concetti importanti, perchè capiscono che è molto più intelligente, bello, veloce, rispettoso, tenere pulito che sporcare e se sporcano puliscono subito. Capiscono cosa sia il rispetto del prossimo, non a chiacchiere, ma con i fatti. 

Sulla comunicazione dei sentimenti, appare chiaro che non ci sei mai stato, molti pensano che non comunicano, invece solo molto espressivi, ma lo fanno in modo diverso. A molti occidentali, abituati a sbraitare, gridare, ad apparire, a non ascoltare, può risultare impossibile comprendere ciò che vogliono dire, perchè sono sempre molto educati e rispettosi, ma come tutti i popoli, hanno il loro modo di farlo.

Non potrai mai capire il venusiano, se parli marziano...

Anzi per molti aspetti hanno un'innata finezza ed eleganza, che poi si esprime chiaramente nella loro cultura e nella loro arte. 

Gli incontri di lavoro, per me, sono una delle cose più belle, spesso sono impegnativi dal punto di vista tecnico, perchè richiedono eccellenza e preparazione, a loro non piace inefficienza, imprecisione, inadempienza, negligenza... ma dal punto di vista dell'organizzazione, della gentilezza, dell'aspetto umano, sono impareggiabili. L'interlocutore viene sempre messo a proprio agio, viene sempre messo nella capacità di dare il meglio e se sei capace e talentoso, ti premiano e ti fanno fare strada, il merito viene ricompensato sia economicamente, sia nell'aspetto puramente tecnico lavorativo. 

briandinazareth
4 ore fa, Amedeo.R. ha scritto:

a reductio ad Hitlerum, dandogli dei fascisti

Nessuno mi pare abbia scritto questo,  si parlava di una cosa reale appena capitata e tu stai semplificando all'inverosimile per quella che sembra un'infatuazipne totalmente acritica

7 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Nessuno mi pare abbia scritto questo,  si parlava di una cosa reale appena capitata e tu stai semplificando all'inverosimile per quella che sembra un'infatuazipne totalmente acritica

chiedo scusa, hai ragione, nel messaggio di apertura del topic (e non solo in quello), volevi intendere che stanno diventando gattini coccolosi, con una deriva preoccupante verso le fusa facili e gli scodinzolamenti veloci. 

:classic_biggrin:

briandinazareth
1 minuto fa, Amedeo.R. ha scritto:

chiedo scusa, hai ragione, nel messaggio di apertura del topic, volevi intendere che stanno diventando gattini coccolosi, con una deriva preoccupante verso le fusa facili e gli scodinzolamenti veloci. 

Rileggilo bene e sottolineami dove avrei scritto cose false e non fattuali.  

Basta conoscere un poco la storia della ww2

4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Rileggilo bene e sottolineami dove avrei scritto cose false e non fattuali.  

Basta conoscere un poco la storia della ww2

Ho letto bene, i messaggi per me, sono molto chiari ed il messaggio è arrivato bene.

Punti di vista, del tutto lecito il tuo, come del tutto lecito il mio. 

briandinazareth
2 minuti fa, Amedeo.R. ha scritto:

Ho letto bene, i messaggi per me, sono molto chiari ed il messaggio è arrivato bene.

Punti di vista, del tutto lecito il tuo, come del tutto lecito il mio. 

Per me stai criticando, senza basi solide, qualcosa che conosci molto poco. 

Le chiacchiere stanno a zero però. Dove ho scritto, nel messaggio di apertura. Cose non fattuali e facilmente verificabili?

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      gnagna1967
      gnagna1967 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Summerandsun
      Summerandsun ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Ottimi Contenuti
      whitewave