Vai al contenuto
Melius Club

Il reddito di cittadinanza ...

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, nixie ha scritto:

Per il resto

c'è studiare le questioni complesse. O tacere se non si sa da che parte si gira la questione sul tavolo.

Tipo che se mi chiedi come si entra in una cabina del telefono non so manco se ho detto giusto cabina del telefono e sto zitto.

Se avessi vissuto con cognizione di causa la questione sapresti che ti hanno ciulato di brutto ma di brutto eh con la ripartizione. E li difendi pure. Hanno ciulato te e quelli come te e tu credi che lo abbiano fatto per bilanciare l'evasione degli autonomi... mah...

Pensa un po' come sei messo coi tuoi idoli politicanti

Inviato
56 minuti fa, extermination ha scritto:

ma soprattutto porre in essere tutti quegli interventi necessari

la terra l'è bassa... non sai che ci sono "i negri" per la terra bassa? 😆

extermination
Inviato
9 minuti fa, Jack ha scritto:

terra l'è bassa... non sai che ci sono "i negri" per la terra bassa

Oggi..non ti si tiene!!😂

• Haha 1
Inviato

@Jack

51 minuti fa, Jack ha scritto:

idoli politicanti

Ho la mia visione politica,tu la tua(per me sbagliata),nessun idolo,o devo chiedere a te,da che parte stare,ripeto, le chiacchiere IMHO stanno a zero.

Inviato

@nixie nixie... toc toc... ci sei? ti hanno ciulato con la ripartizione, non girar in giro.

T i    h a n n o    f r e g a t o...te capì

Inviato
4 ore fa, Jack ha scritto:

Come sempre ho detto i guai iniziarono col centrosinistra di rumor e successivi. 

L'Italia è sempre stata, nel secondo dopoguerra, fondamentalmente democristiana. Con tutti i difetti delle sue infinite correnti: ricattare, mediare, non decidere, accrescere il consenso. Poi è arrivata l'epoca delle promesse, nonché delle spese, esponenzialmente crescenti. Destra, centro o sinistra che fossero. E qui siamo: anzi, stiamo peggio.

Inviato
5 ore fa, stefanino ha scritto:

Da bravi Italiani siamo riusciti ad avere un sistema a ripartizione che ha comunque bisogno di generose iniezioni di quattrini dalla fiscalità generale.

Il genio italico che tutto il mondo ci invidia...e continuiamo a sognare. Daydreamers' nation.

Inviato
3 ore fa, nixie ha scritto:

Ma forse non ricordi,che quel passaggio è stato fatto per compensare la grande evasione di "bottegai" e simili i quali avevano tutte le agevolazioni causa basso reddito (teorico), che io e tutti gli "operai" e pensionati non avevano

forse però non i ti ricordi che in presunzione di evasione molte agevolazioni per gli autonomi avevano limiti di reddito cosi bassi da essere impossiibili da raggiungere anche per l'evasore piu incallito.

A parte questo dire che siamo in un sistema a ripartizione per l'evasione degli autonomi indica che non si ha molto chiaro che i contributi sono dei fatto un reddito differito quindi se oggi paghi poco domani prenderai ancora meno.

Inviato
8 minuti fa, stefanino ha scritto:

limiti di reddito cosi bassi

Dichiaravano ancora meno.Potrei farti qualche esempio vissuto,non per sentito dire.

35 minuti fa, Jack ha scritto:

T i    h a n n o    f r e g a t o...te capì

Se lo dici tu mi adeguo,vuoi mettere in dubbio la parola del sò tutto io con un caprone comunista come me,ma scherziamo.

Inviato
19 minuti fa, nixie ha scritto:

Potrei farti qualche esempio vissuto,non per sentito dire.

dovevi avvisare l'intendenza di finanza 

resta che il ripartizione/capitalizzazione con i contributi degli autonomi non ha nulla a che vedere

gli autonomi che hanno pagato molto poco vanno in pensione con molto poco sia che siamo in un regime a ripartizione che a capitalizzazione .

Se intendi l'integrazione al minimo va ricordato che l'integrazione al minimo e' del 52 quindi precede di parecchio l'obbligo alla iscrizione inps degli autonomi (che quindi andranno in pensione molti anni dopo) 

L'integrazione al minimo fu dovuta essenzialmente per ridare una pensione minimamente decorosa a coloro che avevano pagato fior di contributi durante il fascismo , contributi che l'iper inflazione aveva di fatto reso cifre ridicole da cui scaturivano pensioni ridicole.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, nixie ha scritto:

la parola del sò tutto io

Nixie... io sono stato in questo settore per ... vabbeh, lasciamo stare, non è colpa tua.

Vedi se puoi smetterla di cercare di offendermi o prendermi per il culo. 

Se non puoi fa nulla, non sono qui per elemosinare la tua attenzione.

Grazie.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione