Vai al contenuto
Melius Club

Ebrei e Premi Nobel.

Messaggi raccomandati

appecundria
2 ore fa, shoegazer_82 ha scritto:

comunque ritratto anche il forumer tendenzialmente ragionevole

Egregio, dato che tutti quanti (tranne uno) hanno detto le stesse cose che ho detto io, ma tu stai molestando soltanto me, sono costretto a metterti tra gli ignorati, è un onore perché sei il primo.

Non è una gran perdita perché non hai capito nulla di tutta la discussione... d'altra parte uno che crede nella superiorità genetica di una popolazione non deve essere un aquila. Ciao.

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28573-ebrei-e-premi-nobel/page/8/#findComment-1706824
Condividi su altri siti

appecundria
2 ore fa, saperusa ha scritto:

Tu che spiegazioni daresti?

Come ho più di una volta detto, su questo argomento c'è un annoso dibattito sia in termini di antropologia culturale, che sociologici, che religiosi, ma anche  biologici.

L'opinione più fondata scientificamente imho è quella della pressione selettiva sociale di ispirazione darwinista, che è quella che mi convince di più. Non è che mi sia svegliato stamattina con questa idea.

D'altra parte, tranne te e quell'hater hanno tutti più o meno detto la stessa cosa sia pure in termini diversi.

Rispetto quelli che parlano di razze superiori e inferiori, ma lo faccio per cortesia, dentro di me penso che siano degli imbecilli, nella migliore delle ipotesi. Della peggiore preferisco non parlare, osservo che ogni tanto compare un kamikaze, si danno il cambio.

Link al commento
https://melius.club/topic/28573-ebrei-e-premi-nobel/page/8/#findComment-1706841
Condividi su altri siti

Antonio Posalaquaglia

E’ un’etnia che ha sempre suscitato ammirazione e odio al tempo stesso.

Sono sempre stati testardi, tenaci e compattissimi. Credo che furono l’unica popolazione conquistata dagli antichi romani che si ribellò non solo e non tanto per ragione economiche, ma principalmente religiose (che ci voleva a fingere di riconoscere l’imperatore di turno come una deità?).

All’epoca pensavano davvero d’essere l’unico popolo prediletto da un presunto essere supremo e anche oggi non pochi di loro lo pensano.

Tuttavia, l’essere stati perseguitati e ghettizzati per secoli praticamente dappertutto li ha costretti ad aguzzare l’ingegno e a pensare “laterale”, tramandandosi di padre in figlio ciò.

Non mi stupirei se nel corso d’un millennio, ad es., abbiano subito modificazioni genetiche portatrici d’un IQ superiore.

Del tutto corretto è l’affermare che gli è stato sempre stato impedito di possedere terre.

Anche per questo, per sopravvivere dignitosamente prima e vivere bene poi, iniziarono a praticare l’usura, ma attenzione! Il termine “usura” non va affatto interpretato come stozzinaggio, ma, molto più semplicemente, come “interessi”, nell’accezione latina, interessi i quali non erano da “cravattari”, ma più o meno come quelli che al giorno d’oggi chiedono le banche, ma non come i Templari o i primi banchieri toscani ai sovrani, ma a qualsiasi persona, cosa che li rese piuttosto invisi al popolo, come sono oggi le banche.

Appena riuscirono ad accumulare un discreto capitale occuparono quasi integralmente la categoria  professionale dei mercanti, attività che i ricchi nobili parassitari non praticavano e che i poveracci, ancora in tutto o in parte servi della gleba, non potevano esercitare.

In questo modo si “autoisolarono” dal resto delle società - complice anche la loro presunta “superiorità religiosa” di cui erano assolutamente fieri e la lo loro colpa di “deicidio” - suscitando invidia e odio negli altri per il benessere che riuscirono ad ottenere.

Ho appreso parte di ciò semplicemente leggendo molti anni fa una voce dedicata all’antisemitismo scritta da Norberto Bobbio su d’un dizionario di Scienza della Politica.

La Shoà poi ha fatto il resto, ricompattandoli ancora di più e fornendogli un territorio insieme a ingenti finanziamenti dai ricchi ebrei americani (e non).

Quanto alle centinaia di milioni d’arabi che li vorrebbero distruggere, la tecnologia bellica americana che gli è stata fornita, la disponibilità dell’atomica e l’immediato intervento USA che scatterebbe immediatamente al sentore d’una minaccia vagamente plausibile per Israele li pone al riparo da qualsiasi aggressione.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28573-ebrei-e-premi-nobel/page/8/#findComment-1706967
Condividi su altri siti

• 99 Diffusori significativi degli anni ‘60

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '60 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-3a
      • Altec Lansing 604 Duplex
      • B&W DM70 Continental
      • Bose 901
      • Bozak B-410 Concert Grand
      • Celestion Ditton 66
      • IMF Professional Monitor
      • JBL 4343 Studio Monitor
      • JBL L100 Century
      • KLH Model Five
      • KLH Model Nine
      • Klipsch Cornwall