Vai al contenuto
Melius Club

Klipsch RF7... Necessità di un sub?

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Nacchero ha scritto:

@Dubleu io sto cercando di mediare perché tu rendi a cosa "grosse". Cosa intendi per serio? Un Primarie A30.2 è serio? Un Norma Ipa140 è serio? Il mio Boxem che livello di serietà ha?

A volte leggendoti sembra che chi ha un impianto tradizionale abbia un gingillo e niente più. Ma son sicuro che non vuoi dire questo.

Il primare ed ipa140 potrebbero passare a serio, il Boxem è ottimo per le tue libreria, ma come dissi dal mio box precedente dedicato a te, come lo vedi con un impegno di circa 12 volte superiore? È come se te prendessi un classe D da 30watt. 

Se tiene le tue proporzioni vola.

Personalmente il "potrebbe" è ben diverso che "certamente". 

Quanti cambi hai fatto pure te?

I'opener quanto dovrà cambiare con il "potrebbe"?

Andiamo sul certo.

Te hai classe D, metti un purifi  confronto di un nc2000 sui suoi diffusori e vedi se a parità di pressione il tutto e uguale e dove è la botta che cerchi.

Ci sono passato pure io a muovere un diffusore dato per 1400watt di tenuta impulsivi e la metà RMS.

Hanno una costruzione più robusta e non li piloti con poco.

Un paio di woofer che tengono 200watt ed un paio come quelli dell'opener che tengono 1000watt anche a basso volume pretendono più forza. Ha più peso di masse mobili, membrane più resistenti magneti più importanti, insomma signori woofer che permettono pure escursioni più lunghe. Per tenere tutto ciò sono molto più robusti e muoverli serve energia, sui 30hz poi che arriva in ambiente...

È come avesse due subwoofer da 38cm, uno per cassa che lavora sino ai 30hz, metterci pochi watt e sbridolerà.

Già gli MK 1 e 3 con reflex sui 45 hz saranno decisamente meno difficili da muovere visto che han woofer più facili.

Se vedi il commerciale, visto che tanto piacciono le casse attive, difficilmente ti muovono un 38cm sui 30hz con poco.

Ma noi, si, lo vogliamo fare. Poi però vogliamo la botta:classic_laugh:

Non si tratta di chi merita cosa o come.

Il nostro amico usato sembra volere 2400 euro del suo finale, per me il Dac è sorpassato. Con i due componenti può fare volare quelle casse. 

Ma con tutte queste paure e "potrebbe", cosa fa?

Ho un sub da 30cm in taverna pilotato da 140watt 4ohm in AB, i rumori che fa quando l'ampli fa in clipping non li auguro a nessuno. Ma perché far ciò?

Il classe D ti taglia bene, ma ad esempio se alza bene il volume e anche fisse dinamico il sistema se ad esempio lo Yamaha citato dall'opener clippa cosa fa?

Potrebbe semplicemente dover cambiare tweeter perché li ha bruciati.

Potrebbe, è una dannazione.

Siamo sicuri che certi ampli muovano questi diffusori su 50mq tutto un fine settimana a casa?

Un figlio potrà ascoltare musica moderna?

L'impianto sarà polivalente?

Basta un pienone di carmina Burana per sedere gli ampli... senza andare sui tuoi adorati Bassotronic:classic_laugh:

Link al commento
https://melius.club/topic/28574-klipsch-rf7-necessit%C3%A0-di-un-sub/page/16/#findComment-1717267
Condividi su altri siti

@Rxy Screenshot(34).thumb.png.94089602b1f4f44bb929abd0d3467f96.png

rilevamenti certificatirispettivamente da:

Audioholics

Data-bass

Altri.

La casa è molto onesta nel dichiarare.

Screenshot(35).thumb.png.5b1f612bf031f4ab89c756dec543e86c.png

Ecco che il mio sub che vola sui circa 126db sui 17hz non è per nulla male.:classic_cool::classic_laugh:

Sicuramente un bel 3x30cm è meglio di un 1x46cm, visto la "qualità costruttiva del 46cm" si muove decisamente meno bene di un 3x30cm anche se il 46 cm ha 1200cm2 di superficie mentre 3x30cm sono 1500cm2. 

Infetti se tornassi indietro farei un 2x38cm, 1600cm2.

Il mio anche se rilegato infrasonico dai 33hz linaeri a scendere, taglio sui 38hz db si sente che è più lento dei 4x30cm della parte bassa dei diffusori pilotata a dovere.

Non mi lamento come infrasonico, ma se saliamo d'incrocio bisogna stare un filo più attenti. Sicuramente i 3x12" tagliati sui 40-45hz sono ottimi.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28574-klipsch-rf7-necessit%C3%A0-di-un-sub/page/16/#findComment-1717291
Condividi su altri siti