Vai al contenuto
Melius Club

«Durante un controllo di polizia non hai nessun diritto»

Messaggi raccomandati

1 ora fa, claudiofera ha scritto:

Estare 1985, la vacanza  stava per saltare .... fermato a un semaforo zona Nomentana,bloccato nella caserma dei C.C  da inizio pomeriggio a sera perchè -a percezione del graduato -  stavo "per passare con il rosso"...La situazione peggiorò  a causa della mia spiegazione, ovvero : guardate che se uno tiene tirata la leva della frizione,comunque la lambretta non parte...

Le infrazioni al codice si possono commettere per errore tecnico o di valutazione oppure per intenzione, quindi non c'è molto da spiegare.

claudiofera
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

oppure per intenzione

Infrazione al codice della strada per "intenzione" mi mancava .Sono stato condotto in caserma  sulla base di una intuizione campata in aria,solo perchè al graduato giravano le scatole e si doveva imporre  un pò...quoziente inteletttivo dell' intuitore direi abbastanza dubbio... Per me, più un sequestro di persona che altro : 0, non avevo fatto nulla,però volevano che ammettessi  l'intenzione di...Comunque, di fronte alle 137.000 auto "parcheggiate" ora in doppia fila ...e al " monopattino" che mi ha appena superato sull'Olimpica mentre andavo a 50, e quello  almeno a 70 km/ora( senza né targa...assicurazione,casco,obbligo di bollo e di revisione )..Ecco,spero che la tua  sia una battuta. ps : in quell'agosto del 1985 ero fermo  al semaforo .Se hai mai guidato Vespe o Lambrette saprai che inserire la prima  tenendo tirata la leva della frizione mentre aspettavi  il verde si faceva ,eccome se si faceva (ora magari no,visto che non ci sono più né marce,né leve)

@claudiofera Intendevo dire che ad esempio posso passare col rosso apposta perchè ho fretta oppure perchè c'è il giallo e penso di fare a tempo a passare e invece scatta il rosso un secondo dopo che ho impegnato l'incrocio.  Nel tuo caso non c'è stata nessuna infrazione, non sei passato col rosso e se metti la prima non vuol dir niente, lo faccio anch'io con l'auto.

Antonio Posalaquaglia
7 ore fa, mozarteum ha scritto:

Non funziona cosi’. Chi ha fatto il classico e ascolta Bruckner fornisce generalita’ senza indugio alle forze dell’ordine senza fare inutili polemiche. Talvolta in ragione dell’eleganza dei modi ne riceve in cambio anche un saluto militare (a me quasi sempre quando mi fermano con l’auto). Poi qualche volta li rimbrotto pure ma sempre senza cercare polemica e scontro, come quando rimproverai una pattuglia dei carabinieri di fare un posto di blocco in un pericoloso punto di svolta del traffico. Citai l’art.28 della costituzione (responsabilita’ diretta dei pubblici dipendenti per i danni) mi ringraziarono e si spostarono

Le cose vanno così perchè abbiamo delle leggi di polizia scritte sotto il fascismo. Nei tanto, e giustissimamente da quanto è tornato l'uomo col gatto spelacchiato in testa, vituperati Usa la polizia per fermarti deve avere un motivo specifico. Postazioni di controllo con pubblici ufficiali dotati di mitraglietta e controlli ad minchiam sulla base del look o della vestustà dell'auto sono impensabili nei paesi di cultura anglosassone-scandinava e, aggiungo, in un nazione democratica. Poi se cìè un'emergenza terroristica come negli anni di piombo o nel periodo degli attentati di Cosa Nostra, il discorso cambia, ma si trattavano di misure eccezionali, che, peraltro, non sortirono, ovviamente, alcun effetto.

sandinista
1 minuto fa, Antonio Posalaquaglia ha scritto:

Le cose vanno così perchè abbiamo delle leggi di polizia scritte sotto il fascismo. Nei tanto, e giustissimamente da quanto è tornato l'uomo col gatto spelacchiato in testa, vituperati Usa la polizia per fermarti deve avere un motivo specifico. Postazioni di controllo con pubblici ufficiali dotati di mitraglietta e controlli ad minchiam sulla base del look o della vestustà dell'auto sono impensabili nei paesi di cultura anglosassone-scandinava e, aggiungo, in un nazione democratica. Poi se cìè un'emergenza terroristica come negli anni di piombo o nel periodo degli attentati di Cosa Nostra, il discorso cambia, ma si trattavano di misure eccezionali, che, peraltro, non sortirono, ovviamente, alcun effetto.

posalaquaglia, generalmente avvelenata da piombo di fucile, e, subito dopo il FIASCO!

• Melius 1
  • Confused 1
33 minuti fa, Antonio Posalaquaglia ha scritto:

controlli ad minchiam sulla base del look o della vestustà dell'auto sono impensabili nei paesi di cultura anglosassone-scandinava e, aggiungo, in un nazione democratica.

Ricordi di gioventù :classic_biggrin:

Se negli anni 80 giravi con Citroën Dyane/2CV/DS o Renault 4 con adesivi (Cosmic Typhoon :classic_biggrin:) come quelli della foto di seguito non ti dovevi lamentare che ad ogni posto di blocco le nostre FFOO Polizia o Carabinieri ti fermavano con probabilità molto alte :classic_biggrin: era una autocertificazione di uso di sostanze proibite dalla normativa vigente :classic_biggrin: se poi mettevi anche un bel adesivo di Bob Marley e uno di Maria (non la Goretti) il fermo/controllo era una sicurezza quasi assoluta :classic_biggrin:

Per le FFOO erano dei sospetti, per gli anziani local erano dei drughé :classic_biggrin: (NB nella foto non ci sono io né miei amici, sono dei fratelli modenesi :classic_laugh:)

@senek65 Bei tempi quando eravamo giovani :classic_biggrin:

Dyane Cosmic Typhoon.jpg

• Haha 1
12 minuti fa, indifd ha scritto:

Ricordi di gioventù 

:classic_biggrin:Poi si invecchia e ci si trasforma in:

A)  invidiosi malmostosi :classic_biggrin:

B)  perfetti reazionari :classic_biggrin:

C) nemesi di se stessi :classic_biggrin:

D) orchi primordiali :classic_biggrin:

E) semplici rinc........:classic_biggrin:

• Melius 1
  • Haha 1
8 ore fa, mozarteum ha scritto:

Non funziona cosi’. Chi ha fatto il classico e ascolta Bruckner fornisce generalita’ senza indugio alle forze dell’ordine senza fare inutili polemiche. Talvolta in ragione dell’eleganza dei modi ne riceve in cambio anche un saluto militare (a me quasi sempre quando mi fermano con l’auto). Poi qualche volta li rimbrotto pure ma sempre senza cercare polemica e scontro, come quando rimproverai una pattuglia dei carabinieri di fare un posto di blocco in un pericoloso punto di svolta del traffico. Citai l’art.28 della costituzione (responsabilita’ diretta dei pubblici dipendenti per i danni) mi ringraziarono e si spostarono

Grazie moz, si può chiudere 😄

8 ore fa, mozarteum ha scritto:

Grazie moz, si può chiudere 😄

42 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

Poi si invecchia e ci si trasforma in:

A)  invidiosi malmostosi :classic_biggrin:

B)  perfetti reazionari :classic_biggrin:

C) nemesi di se stessi :classic_biggrin:

D) orchi primordiali :classic_biggrin:

E) semplici rinc........:classic_biggrin:

Per la traduzione :classic_biggrin: se necessaria chiedere a @ferrocsm essendo un detto da parmsan 

tolasudolsa.jpg

• 99 Diffusori significativi degli anni ‘60

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '60 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-3a
      • Altec Lansing 604 Duplex
      • B&W DM70 Continental
      • Bose 901
      • Bozak B-410 Concert Grand
      • Celestion Ditton 66
      • IMF Professional Monitor
      • JBL 4343 Studio Monitor
      • JBL L100 Century
      • KLH Model Five
      • KLH Model Nine
      • Klipsch Cornwall