Vai al contenuto
Melius Club

«Durante un controllo di polizia non hai nessun diritto»

Messaggi raccomandati

8 ore fa, mozarteum ha scritto:

Non funziona cosi’. Chi ha fatto il classico e ascolta Bruckner fornisce generalita’ senza indugio alle forze dell’ordine senza fare inutili polemiche. Talvolta in ragione dell’eleganza dei modi ne riceve in cambio anche un saluto militare (a me quasi sempre quando mi fermano con l’auto). Poi qualche volta li rimbrotto pure ma sempre senza cercare polemica e scontro, come quando rimproverai una pattuglia dei carabinieri di fare un posto di blocco in un pericoloso punto di svolta del traffico. Citai l’art.28 della costituzione (responsabilita’ diretta dei pubblici dipendenti per i danni) mi ringraziarono e si spostarono

Grazie moz, si può chiudere 😄

8 ore fa, mozarteum ha scritto:

Non funziona cosi’. Chi ha fatto il classico e ascolta Bruckner fornisce generalita’ senza indugio alle forze dell’ordine senza fare inutili polemiche. Talvolta in ragione dell’eleganza dei modi ne riceve in cambio anche un saluto militare (a me quasi sempre quando mi fermano con l’auto). Poi qualche volta li rimbrotto pure ma sempre senza cercare polemica e scontro, come quando rimproverai una pattuglia dei carabinieri di fare un posto di blocco in un pericoloso punto di svolta del traffico. Citai l’art.28 della costituzione (responsabilita’ diretta dei pubblici dipendenti per i danni) mi ringraziarono e si spostarono

42 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

Poi si invecchia e ci si trasforma in:

A)  invidiosi malmostosi :classic_biggrin:

B)  perfetti reazionari :classic_biggrin:

C) nemesi di se stessi :classic_biggrin:

D) orchi primordiali :classic_biggrin:

E) semplici rinc........:classic_biggrin:

Per la traduzione :classic_biggrin: se necessaria chiedere a @ferrocsm essendo un detto da parmsan 

tolasudolsa.jpg

12 minuti fa, extermination ha scritto:

capelli alla spalla

Grande :classic_smile:

12 minuti fa, extermination ha scritto:

biondi ossigenati

Perdonato :classic_biggrin:, un compagno di liceo in quinta si è fatto la permanente capelli ricci e biondi, un grande :classic_biggrin: 

NB non proveniente da famiglia disfunzionale :classic_biggrin:, ma figlio di un medico primario in un ospedale della provincia, acconciatura con ottimi riscontri con il genere femminile :classic_laugh:

27 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Mi spieghi il senso di questa frase? 

L'ho già letta già in altri thread, vorrebbe essere una lusinga per la persona citata oppure cosa altro? 

La trovo irritante e un po'... 

Antonio Posalaquaglia
2 ore fa, indifd ha scritto:

Ricordi di gioventù :classic_biggrin:

Se negli anni 80 giravi con Citroën Dyane/2CV/DS o Renault 4 con adesivi (Cosmic Typhoon :classic_biggrin:) come quelli della foto di seguito non ti dovevi lamentare che ad ogni posto di blocco le nostre FFOO Polizia o Carabinieri ti fermavano con probabilità molto alte :classic_biggrin: era una autocertificazione di uso di sostanze proibite dalla normativa vigente :classic_biggrin: se poi mettevi anche un bel adesivo di Bob Marley e uno di Maria (non la Goretti) il fermo/controllo era una sicurezza quasi assoluta :classic_biggrin:

Per le FFOO erano dei sospetti, per gli anziani local erano dei drughé :classic_biggrin: (NB nella foto non ci sono io né miei amici, sono dei fratelli modenesi :classic_laugh:)

@senek65 Bei tempi quando eravamo giovani :classic_biggrin:

Dyane Cosmic Typhoon.jpg

Ero ancora alle medie e al liceo sino al 1986, ma immagino la scena dei Karabignieri (è una mera citazione musicale, tranqulli:

https://www.youtube.com/watch?v=Ej6eUUJsCc0&list=RDEj6eUUJsCc0&start_radio=1  cosa che costò agli Skiantos un interrogatorio in caserma, ma l'equivoco fu chiarito) fermarvi e ordinare: documienti! Poi sono molto migliorati nel linguaggio e, se si vuole, anche in parte nell'atteggiamento. 

Putroppo, parecchi forumer prendono troppo sul serio i miei interventi e mi considerano una sorta di hater delle ferze dell'ordine.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference