Vai al contenuto
Melius Club

Meccaniche di trasporto compact disc, vostre esperienze di ascolto.

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
2 ore fa, rpezzane ha scritto:

Basterebbe ascoltare invece di chiacchierare. Tante certezze crollerebbero. Ogni giorno scrivi un nuovo aneddoto ma di nome non se ne fanno mai. Se veramente hai partecipato al giochino che racconti e hai avuto quegli esiti dicci i nomi dei partecipanti. Che problema c'è! Ad ogni aneddoto tuo te ne potrei raccontare mille che vanno in senso opposto. Lascia stare!

...i nomi ?...ad esempio con Rocco Ianni abbiamo fatto l'esperimento di fare suonare una scheda audio da 120€ a confronto di un DAC da 9000€

Questo per dimostrare che il prezzo conta quanto il due di bastone con briscola a coppe...mentre le misure sono lo specchio della verità 

Non solo "ho" ascoltato...ma ho fatto anche ascoltare gli altri 

Disgraziatamente lo avevo anche anticipato con opportune misurazioni 

Un miracolo ?...no...una prova reale le cui previsioni erano state dettagliatamente anticipate

C'è stato un periodo in cui gironzolavo per divertirmi con gli audiofili... centinaia di prove, ascolti e misure 

A chiacchiere tutti Leoni...con i fatti tutto crollava in un misero...mi sembra...mi pare...ho avuto l'impressione...

Questo accadrebbe anche con te...ovvio...ma soltanto in quei casi in cui le misure lo stabiliscono 

L'ascolto non stabilisce e non certifica una beata mazza... tranne quando è svolto con criterio, metodologia e tutti gli elementi necessari ad una comprovazione 

Il tuo modo di ascoltare è goliardico e non verte lontanamente nella comprovazione di un fenomeno 

Nessuno ovviamente ti obbliga...ma le sensazioni che provi possono perfettamente dipendere da altro (sempre che tu sia consapevole che molte volte la percezione inganna)

• Melius 1
  • Haha 1

@ilmisuratore E mo che fai, dopo 25 pagine di cui 24 sul nulla cosmico, me riparti con la solita tiritera? con gli specchi della verità? con le centinaia di prove? ma veramente dici?  

Nello specifico non mi pare che il signor Ianni scriva qui e dunque la tua testimonianza, senza una replica degli altri partecipanti, rimane sempre la tua versione a senso unico, ciò che hai ascoltato tu e solo tu. 

Raccontata così sembra più il testo della canzone di Elio e le storie tese  "Mio cuggino"

ilmisuratore
48 minuti fa, rlc ha scritto:

@ilmisuratore E mo che fai, dopo 25 pagine di cui 24 sul nulla cosmico, me riparti con la solita tiritera? con gli specchi della verità? con le centinaia di prove? ma veramente dici?  

Nello specifico non mi pare che il signor Ianni scriva qui e dunque la tua testimonianza, senza una replica degli altri partecipanti, rimane sempre la tua versione a senso unico, ciò che hai ascoltato tu e solo tu. 

Raccontata così sembra più il testo della canzone di Elio e le storie tese  "Mio cuggino"

...si certo, me lo sono inventato 

Stammi bene 

ilmisuratore
58 minuti fa, Oscar ha scritto:

Quale scheda da 120€ e quale dac da 9000€??

Non mi dire che non tiricordi i modelli...

Certamente, scheda emu1212

DAC MSB Platinum 

Se vuoi anche il resto dei componenti dell'impianto a disposizione