Vai al contenuto
Melius Club

Iran. Si comincia

Panurge

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
3 ore fa, wow ha scritto:

Per esempio, pensi che i Palestinesi (metto anche io la maiuscola) stiano nelle condizioni i cui si trovano solo per colpa del buon mondo democratico?

Vedi che sei tu a generalizzare? Io mi limito a evidenziare la realtà,e cioè che dove ci son regimi o oppressori amici (vedi israele,Saddam quando faceva comodo, etc,etc) l'occidente smarrisce tutta l'etica che sfoggia quando i regimi non sono "amici".

Questo mondo democratico coincide con le politiche nazistoidi degli ultrà israeliani? Io non ho niente a che spartire con questi e neanche molti ebrei.

Lo so che tu non hai nulla a che spartire con questi.Non serve che l'occidente democratico coincida,per renderlo ipocrita è sufficiente che abbia finanziato e non tentato di fermare un genocidio,e chi,come la Albanese ha portato alla luce la verità,è stata sanzionata,e l'Europa zitta in silenzio,anzi,in virtù d'un video manipolato è stata chiesta la rimozione dall'incarico,e a verità emersa,neanche una scusa.

Ti rendi conto di quanto siano semplificatorie queste posizioni? Insomma, da un lato generalizzi, dall'altro pensi che il problema lo risolviamo con questi mini boicottaggi individuali (rispettabilissimi) che trascurano le interconnessioni tra settori economici ed economie in genere.

So che servono a poco,ma per quel che riesco a sapere evito di investire dove armi e guerre sono direttamente connesse,so bene anche delle molteplici interconnessioni,ma per il rispetto che ho verso me stesso e la coerenza,che reputo cosa fondamentale, mi farei letteralmente schifo se,manifestando queste mie posizioni,poi scegliessi consapevolmente di investire in campo di armamenti e affini,perchè i profitti sono maggiori.

Purtroppo conosco alcuni che non mancano mai la messa della domenica e poi si vantano di aver tratto velocemente profitti perchè le condizioni lo permettono.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/127/#findComment-1719295
Condividi su altri siti

1 ora fa, extermination ha scritto:

Trump-Putin - sempre più vicini, sempre più somiglianti - Trump un asset per Putin- Putin un asset per Trump- Trump un asset per Natanuahu - I tre con una strategia comune: scardinare il sistema globale.

Putin e Netanyahu sì, Trump no.

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/127/#findComment-1719324
Condividi su altri siti

extermination
42 minuti fa, Savgal ha scritto:

Putin e Netanyahu sì, Trump no.

Mah! Trump e Putin puntano a ridisegnare i confini e le influenze globali - Netanyahu scardina l'assetto del Medio Oriente - I Tre in una strategia comune: il superamento del multilateralismo.

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/127/#findComment-1719337
Condividi su altri siti

18 ore fa, Viandante ha scritto:

Giustissimo.

Ma se qualcuno che ha valori diversi viene a criticarci, a fare danni (attentati, per esempio) o anche ci definisce ripetutamente indegni, decadenti, da spazzare via, ti sembra altrettanto giusto?

Scusa, ma devo essermi perso qualcosa. Siamo noi occidentali che riteniamo indegne le leggi iraniane e incitiamo il popolo a sollevarsi dal regime bombardando Theran)

Chi ha valori molto diversi non dovrebbe comunque evitare di imporli a noi, e praticare la stessa nostra tolleranza?

Certo che dovrebbero evitare di imporli, ma non mi risulta che gli iraniani, o i palestinesi, o i Libanesi siano venuti a bombardarci perchè non facciamo indossare il burka alle ns. donne o perchè non impicchiamo i sovversivi.

Perché noi della tolleranza facciamo grande uso, ma non mi pare che sia reciproca.

Inzomma....Ai ns. "sovversivi" gli diamo comunque delle belle manganellate sul naso e quando li rinchiudiamo alla Diaz o a Bolzaneto facciamo anche un po' di "macelleria Messicana".

Infine, perché devo sentirmi in colpa per quello che fa un americano o un israeliano?

Se gli dai supporto logistico un po' in colpa ti devi sentire, se poi mandi la ns. flotta a pattugliare nello stretto di Hormuz magari ti dovrai poi anche aspettare degli attentati terroristici non ti pare?

.

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/127/#findComment-1719463
Condividi su altri siti

• 66 Diffusori significativi degli anni ‘60

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '60 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-3a
      • Altec Lansing 604 Duplex
      • B&W DM70 Continental
      • Bose 901
      • Bozak B-410 Concert Grand
      • Celestion Ditton 66
      • IMF Professional Monitor
      • JBL 4343 Studio Monitor
      • JBL L100 Century
      • KLH Model Five
      • KLH Model Nine
      • Klipsch Cornwall