Vai al contenuto
Melius Club

Iran. Si comincia

Panurge

Messaggi raccomandati

2 ore fa, indifd ha scritto:

IMHO sei sempre in testa tra chi ha una visione corretta del mondo che ci circonda, sei favorito dal non avere dei filtri ideologici e di aver ben chiaro:

Proprio come la ha chi avrebbe votato Trump non solo la prima volta ma anche la seconda volta soprattutto per obliterare il terribile pericolo woke. E non parlo di audio2

😁

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/134/#findComment-1720354
Condividi su altri siti

Il ministro della Difesa israeliano Israel Katz ha minacciato il leader di Hezbollah, Naim Qassem, affermando che «presto raggiungerà negli abissi dell'inferno».

Vado a memoria, ma devo supporre che Katz si sia convertito al cristianesimo in occasione di questa guerra.

Nell'Antico Testamento non ricordo che si parli dell'inferno. Cristo parla della Geenna, che indica una valle vicino a Gerusalemme associata a idolatria e sacrifici umani.

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/134/#findComment-1720378
Condividi su altri siti

ascoltoebasta
5 ore fa, Viandante ha scritto:

Che si fa? Non ti chiedo ottimismo ma idee per migliorare: attive, attive, attive, non solo lamenti.

Ma che possiam fare noi?Al meglio votare i meno peggio tra i politici,perlopiù maggiordomi ed esecutori di decisioni prese altrove.

I miei non sono discorsi utopistici ma cose fattibili, come una EU forte e dotata di valide difese.

Altrochè se sono utopistici in una Europa divisa su tutto,addirittura con Stati che festeggiano per la distruzione dei North Stream.

Anche i discorsi aiutano, si crea l'atteggiamento giusto per fare le scelte giuste.

Ma io non sono flagellato,ho una vita senza il minimo problema e son ben disposto a migliorare,poi osservo la realtà e prendo atto di quel che,per ora,siamo.

5 ore fa, criMan ha scritto:

Tu stai ancora con il frustino in mano a fustigarti.

Come ho scritto sopra,non mi fustigo affatto,sono coerente,e a quanto pare chi sosteneva che l'aggredito bisogna aiutarlo,non lo pensa più.

5 ore fa, criMan ha scritto:

Adesso siamo pure genocidari. 

Maddai. 

Tu come definiresti chi consapevolmente agevola e finanzia chi compie un genocidio?

4 ore fa, appecundria ha scritto:

Asco' e questa è una tortura cinese!

Kakkio ce l'hanno menata quotidianamente con la fesseria che noi armavamo l'aggredito perchè è l'unica cosa giusta da fare,ora tutti in silenzio,come appunto i Furbini,i Mielosi etc.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/134/#findComment-1720414
Condividi su altri siti

ascoltoebasta
4 ore fa, wow ha scritto:

Ascolto, ragioni così: se A è giusto (eticamente e perché c'è un forte consenso) ma poi si fa anche B, che è sbagliato, succede che A e chi vorrebbe fare A diventano sbagliati.

No,è sbagliato chi predica di fare A e poi lo fa solo quando gli conviene,tu pensi che alcuni possano fare anche B,sempre quando conviene.

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/134/#findComment-1720418
Condividi su altri siti

@wow @criMan

Non se ne esce.

C'è solo da sperare che le nuove generazioni siano più razionali e distinguano tra la realtà e l'ideologia, perché le precedenti sembrano perse (non tutti, ma troppi).

Difatti Trump è stato votato dagli anziani e da quelli di mezza età. Stessa cosa per Orban, Putin, Erdogan, gli Ayatollah.

Per qualche motivo, le generazioni più anziane appaiono inclini ad essere meno libere e più favorevoli alla sottomissione, da parte di qualche "uomo forte". Uno tra i tanti, il modello è variabile.

Mi capita spesso di essere critico con i giovani (io ormai sono vecchietto) ma ogni giorno di più mi convinco che nonostante tutto hanno meno "grumi ideologici" in testa...

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/134/#findComment-1720440
Condividi su altri siti

• 83 Diffusori significativi degli anni ‘60

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '60 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-3a
      • Altec Lansing 604 Duplex
      • B&W DM70 Continental
      • Bose 901
      • Bozak B-410 Concert Grand
      • Celestion Ditton 66
      • IMF Professional Monitor
      • JBL 4343 Studio Monitor
      • JBL L100 Century
      • KLH Model Five
      • KLH Model Nine
      • Klipsch Cornwall