Vai al contenuto
Melius Club

Cavi ...tipo Cardas ?

Messaggi raccomandati

ernesto62

@Renato Bovello del Silver me ne ha parlato molto bene un altro forumer meritevole di fiducia. Io ti ho segnalato sia il Monster Cable M1000 i e ora anche il VDH L'integration hibrid perché avendo più di una sorgente digitale li ho messi in base alle caratteristiche soniche con cui si sposano meglio e in ogni caso entrambi danno quella sfumatura sul versante caldo , più pastoso per così dire e robusto ,potente un po' meno raffinato però il M.C . ,più fluido e morbido il VDH un poco meno dinamico e corposo ma più etereo e poco anche più raffinato . Per la dinamica il 1000i è più potente e di impatto. Restano due cavi che non enfatizzano la gamma alta nel senso cé tutta abbastanza dolce nel Monster  , e ancora più nel   VDH . 

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28659-cavi-tipo-cardas/page/4/#findComment-1718024
Condividi su altri siti

ernesto62

@Renato Bovello ti metto un po' uno specchietto dei due cavi ( tanto per discutere e mettere carne al fuoco ancora di più ) che mi ha dato la IA su questi due cavi ..ripeto segnale RCA. Diciamo che incredibilmente mi trova d'accordo in tutto tranne sulla macro dinamica dive vedo ( sento) più impatto con il Monster Cable. 

Timbrica : MC - Generalmente calda , leggermente vellutata

VDH - Neutra tendente al caldo naturale

Voci maschili : MC- Molto corpose e rotonde

VDH -Molto realistiche e più scolpite.

Voci femminili : MC- Morbide ma leggermente velate

VDH - Aperte, naturali, molto espressive

Gamma Alta : MC- leggermente attenuata

VDH- Più estesa e raffinata

Raffinatezza: MC- Buona ma non ultra raffinata

VDH -Molto fine e pulita

Gamma media :MC- piena, quasi “valvolare”

VDH-  Più trasparente e precisa.

Basso: - MC  profondo,  Grande impatto ma non ultra articolato

VDH -  Più profondo e definito

Dinamica : MC- macro dinamica Buona ma un po’ Morbida 

VDH - più veloce e reattiva

Microdinamica :MC -  Discretamente buona 

VDH - Più evidente

Soundstage; MC-  Largo ma leggermente nebuloso

VDH - Più focalizzato e tridimensionale

Fatica di Ascolto: MC molto bassa VDH-  Bassissima

Musicalità: MC - Alta

VDH Molto alta

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28659-cavi-tipo-cardas/page/4/#findComment-1718061
Condividi su altri siti

ernesto62

@Renato Bovello figurati. di cavi ne ho e posso fare qualche confronto. Una postilla  su questa famigerata IA. Ho chiesto i vari parametri a confronto tra questi due cavi e se in verità mi ero approcciato con qualche remora devo dire che in generale ha fatto le mie stesse conclusioni grosso modo . Può essere uno strumento di aiuto anche per te magari ,pur con qualche prudenza,ma il fatto che si serve di notizie tra review e anche soprattutto su quello che dicono i vari appassionati come ad esempio i forum può essere un indicatore sia pure non al 100% ma  per certi versi di aiuto 

Link al commento
https://melius.club/topic/28659-cavi-tipo-cardas/page/4/#findComment-1718089
Condividi su altri siti

PietroPDP
4 ore fa, ernesto62 ha scritto:

@Renato Bovello Renato...i consigli di Pietro PDP sono sempre eruditi e lui sa il fatto suo ma se posso permettermi di aggiungere un cavo nel nome van den hul ( che io possiedo felicemente) potrei indicarti l'integration hibrid. È di segnale. Io ho RCA ,non so se a te serve così o bilanciato. In ogni caso non saprei se ci possono essere eventuali differenze tra i due e per quanto mi riguarda posso dire del solo RCA queste considerazioni ; è un cavo dalle sfumature fluide, un po' sul morbido , rifinito e abbastanza raffinato con alti dolci e dettagliati , arioso ma con quella nota di caldo sulle voci umane e buona atmosfera di respiro sonico. È un cavo di medio livello ( costa sui 200/forse 300 euro scarsi ) ma visto la tua ormai esperienza sul nostro hobby sai bene che a volte il prezzo può essere un modo per restrizioni mentali atte a distrarci incoscieamente nel giudizio . Comunque Pietro PDP sui Cardas  sicuramente se decidi su questo  marchio sa sicuramente consigliarti 

Si confermo che uno dei cavi validi del catalogo VDH che conosco io è l'Integration Hybrid, con quella spesa se la batte con molti cavi, poi purtroppo su alcuni parametri si può fare di meglio, ma è già un cavo che non rovina un sistema e ad un costo a mio avviso basso, certo non è un cavo definitivo da grande sistema, ma lo consiglio in generale perché con quel costo e anche un po' oltre ho sentito di molto peggio.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28659-cavi-tipo-cardas/page/4/#findComment-1718154
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...