Vai al contenuto
Melius Club

Le prestazioni del Topping D10 grazie al bilanciato

Messaggi raccomandati

1 ora fa, aldofranci ha scritto:

Il topic è quello che, abbastanza sconclusionato, ma almeno tra una battuta e l'altra si prova a dire qualcosa sull'apparecchio, sul bilanciato, sul rumore e tutte ste menate.

Ma questo quotato esattamente che roba è? Teppismo? Tipo quelli che t'arrivano alle spalle e ti danno un cazzottone sulla nuca? Marcare il territorio?

Ma poi l'avesse aperto il misuratore il 3ad, manco quello 🤣

Ormai non intervengo più nelle discussioni per pressoché totale disinteresse, ma vedo che non è cambiata una virgola.

Ma non ci provo neanche.

È tutta robetta inutile .

Antonio Posalaquaglia
7 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Sempre elementi a supporto scorrelati dal tema e sempre decontestualizzati

Nel precedente 3D (chiuso) Gustavino scrive che la versione bilanciata "fa ridere ai polli" perchè non rispetta i famigerati -160 dB e per "dimostrarlo" posta una misura con gli adattatori TRS-RCA che il costruttore non raccomanda

Gustavino ti chiedo come mai stai andando fuori il consiglio del costruttore ?...ecco...a questo devi rispondere non postando grafici a casaccio di un altra versione di apparecchio mentre subisce un classico loop di massa

Ho la versione soltanto sbilanciata. Non conosco le misure, ma non credo d'essere un pollo e quando ascolto questo dacchino non rido, ma semmai sorrido, tanto è il mio stupore. Per quello che costa è davvero un miracolo.

Quando ne avrò voglia, acquisterò un dac topping dotato dei 3 ingressi digitali tipici.

ilmisuratore
8 ore fa, Antonio Posalaquaglia ha scritto:

Ho la versione soltanto sbilanciata. Non conosco le misure, ma non credo d'essere un pollo e quando ascolto questo dacchino non rido, ma semmai sorrido, tanto è il mio stupore. Per quello che costa è davvero un miracolo.

Quando ne avrò voglia, acquisterò un dac topping dotato dei 3 ingressi digitali tipici.

Una cosa è discutere di aspetti tecnici...un altra è fare "terrorismo" e strumentalizzazione delle cose

La versione sbilanciata che possiedi non manifesta affatto i problemi di loop di massa in qualsiasi contesto in cui lo si collega... può capitare...ma non è affatto la regola 

Ho amici che ce l'hanno e nei loro setup produce le stesse misure che ha effettuato ASR...molto valide e pulite anche nella versione sbilanciata 

Sono piccoli miracoli ben ingegnerizzati che estraggono fino all'ultima goccia di sangue per il prezzo che costano 

Se a qualcuno dà fastidio il fatto che con poca spesa l'apparecchio produce oggettivamente misure da grande apparecchio non ci posso fare nulla... questo produce e questo è 

Gustavino
9 hours ago, Antonio Posalaquaglia said:

hai perfettamente ragione vale ben oltre quel che costa ma qui stiamo parlando i un altra cosa .....goditi la musica

Gustavino
1 hour ago, ilmisuratore said:

Una cosa è discutere di aspetti tecnici...un altra è fare "terrorismo" e strumentalizzazione delle cose

La versione sbilanciata che possiedi non manifesta affatto i problemi di loop di massa in qualsiasi contesto in cui lo si collega... può capitare...ma non è affatto la regola 

Ho amici che ce l'hanno e nei loro setup produce le stesse misure che ha effettuato ASR...molto valide e pulite anche nella versione sbilanciata 

Sono piccoli miracoli ben ingegnerizzati che estraggono fino all'ultima goccia di sangue per il prezzo che costano 

Se a qualcuno dà fastidio il fatto che con poca spesa l'apparecchio produce oggettivamente misure da grande apparecchio non ci posso fare nulla... questo produce e questo è 

tu i problemi di massa neanche misurandoli te ne accorgi !
se non fosse stato per me.... Ricordi il dac Naim ?? :classic_rolleyes:
le buone misure del D10 sbandierate 3x2 sono solo date dal collegamento bilanciato ,alquanto inutile visto che il bilanciato non lo trovi neanche su integrati commerciali  da 2000 euro  tipo Denon o Yamaha A-S1200
i fatti non discutibili sono questi : solo aggiungendo isolamento galvanico la versione single ended (rca) ha prestazioni (la thd quella che conta )del bilanciato ,Guardate qui :

Screenshot 2024-11-22 at 23-38-20 MEASUREMENTS Topping HS01 - USB 2.0 Isolator & Ground Loop Eliminator (and a listen to Santana's Blessings and Miracles ).jpg

Screenshot 2024-11-22 at 23-49-44 MEASUREMENTS Topping HS01 - USB 2.0 Isolator & Ground Loop Eliminator (and a listen to Santana's Blessings and Miracles ).jpg

scroodge
4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

@Gustavino ...ok, visto che abbiamo a che fare con un TROLL...addio per sempre 

Evita di nominarmi 

Da questo momento per me non esisti più 

No, questo non lo puoi fare.

C'è rischio che chi legge creda a quello che dice.

Come quando dice a me che non capisco l'inglese ma l'errore di traduzione lo ha fatto lui.

E avanti...

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• 83 Diffusori significativi degli anni ‘60

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '60 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-3a
      • Altec Lansing 604 Duplex
      • B&W DM70 Continental
      • Bose 901
      • Bozak B-410 Concert Grand
      • Celestion Ditton 66
      • IMF Professional Monitor
      • JBL 4343 Studio Monitor
      • JBL L100 Century
      • KLH Model Five
      • KLH Model Nine
      • Klipsch Cornwall