Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore per Magnat 1500, consigli per gli acquisti

Messaggi raccomandati

TetsuSan
44 minuti fa, senek65 ha scritto:

L'ho sentito andare e sono rimasto abbastanza di stucco... suonava e bene.

Di Thomann E400 me ne sono "passati per le mani" 8 esemplari negli anni, ed uno ha stazionato nel mio impianto circa 6 mesi. Sostituito da un Audio Analogue Maestro 70 rev. 2.0 che costava circa 20 volte tanto. Gli altri li ho utilizzati professionalmente in varie sonorizzazioni fisse, una delle quali in un prestigioso ambiente storico (semi-pubblico) torinese, con grandissima soddisfazione sia mia sia (soprattutto) della committenza. Nel tempo le ventole rumorose sono state sostituite, dal Costruttore, con esemplari silenziosi. Da provare. Assolutamente. Senza guardare il prezzo.

uregia_n_panada

@ortcloud qualche altra possibilità vorrei darla alle Magnat, sicuramente c'é di meglio ma vediamo se pilotate decorosamente il risultato mi aggraderà.

@TetsuSan in effetti potrei provare e sftuttare il diritto di recesso, al massimo ci perdo le spese di spedizione. Mancasse solo birra potrei usarli in bridge rimanendo ad un costo ridicolo.

TetsuSan
28 minuti fa, lukache ha scritto:

@uregia_n_panada recesso subito

Ma tu pensi che tra un Thomann E400 ed uno degli Exposure o Atoll da te citati ci sia qualitativamente tutta questa grande differenza ?? SE non consideriamo tutta la sezione di pre amplificazione, selezione ingressi e scheda phono......rischiamo che il finale Thomann sia almeno altrettanto ben suonante. Costa meno ? Sicuramente. Se vale meno, lasciamolo giudicare alle orecchie. Per come tutto questo possa essere possibile, ti invito ad esaminare la filiera di produzione e distribuzione dei prodotti. A parità di componentistica utilizzata, di qualità costruttiva, le differenze di prezzo "ci stanno tutte".

Per chiudere : sai in una qualunque elettronica hifi qual è il componente più costoso ? E' il contenitore, il cosiddetto "case".

Se non ci credi, poni la domanda ad un costruttore del quale ti fidi. Io l'ho fatto, e non ho dubbi al riguardo. Per cui non stupiamoci più di tanto se il "coso amplificante" da me suggerito suona bene.

ortcloud

@uregia_n_panada Esiste anche  un finale Rouge audio con due finali mono ICEPower accessoriabile a piacere con ca. 1400 € e 1200W/4Ohm il case é molto bello (anch'io sto facendoci un pensierino). Leggiti comunque la prova sul sito di Levorato: i componenti di quel tipo si possono acquistare a cifre ridicole Levorato ti illustra le differenze con prodotti seri. Con la cifra stanziata (1000€) in rete ti esce un sistema tre vie multiamplificato con crossover elettronico DBX tre vie e tre finali(400W/4Ohm Ice Power sui bassi e 125W/4Ohm Ice Power sui medi e sugli acuti)+microfono di misura (120€)) Ti resta solo da costruire una cassa acustica reflex secondo i disegni del venditore di altoparlanti

TetsuSan
13 minuti fa, ortcloud ha scritto:

Con la cifra stanziata (1000€) in rete ti esce un sistema tre vie multiamplificato con crossover elettronico DBX tre vie e tre finali(400W/4Ohm Ice Power sui bassi e 125W/4Ohm Ice Power sui medi e sugli acuti)+microfono di misura (120€)) Ti resta solo da costruire una cassa acustica reflex secondo i disegni del venditore di altoparlanti

Facciamo una roba. Ti do' 2.000 euro e tu mi fai avere una coppia finita e funzionante.

ortcloud

@TetsuSan E' necessario sbattersi un po' nella ricerca di un falegname disposto a costruire 2 cassoni di legno magari verniciati con una vernice texturizzata venduta sul sto di thomann ma organizzandosi un po' si riesce a fare un buon lavoro anch'io da ragazzo 50 anni fa ho venduto le RCF BR40 per farmi costruire 2 line di trasmissione con altoarlanti KEF secondo il progetto di Bailey di Wireless World. Attualmente Non posso costruire casse pesanti perché ho i tendini rotti in entrambe le braccia riparati solo sul destro perché per il sinistro non sono riparabil data l'età. Ho immagazzinati altoarlanti professionali che potrei impiegare solo con casse modulari in multistrato per la leggerezza ma con costi superiori al MDF.Applicandosi si impara molto con grande soddisfazione (anche l'Inglese)

uregia_n_panada

@ortcloud grazie per l'incipit ma mettermi a costruire casse / ampli al momento mi piacerebbe ma proprio il tempo non ce l'ho. Ne possiamo parlare tra una 20ina d'anni quando andro' in pensione (forse, spero, chissà).

Intanto ci dormo su ma il tarlo di provare sto Thomann E400 sta lavorando. C'é il paracadute, cosi' mi tolgo il dubbio e concludo la "guerra tra poveri" delle mie elettroniche fin'ora testate. Poi nel caso si passa ad alzare un po' il tiro.