Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore per Magnat 1500, consigli per gli acquisti

Messaggi raccomandati

ortcloud

@TetsuSan E' necessario sbattersi un po' nella ricerca di un falegname disposto a costruire 2 cassoni di legno magari verniciati con una vernice texturizzata venduta sul sto di thomann ma organizzandosi un po' si riesce a fare un buon lavoro anch'io da ragazzo 50 anni fa ho venduto le RCF BR40 per farmi costruire 2 line di trasmissione con altoarlanti KEF secondo il progetto di Bailey di Wireless World. Attualmente Non posso costruire casse pesanti perché ho i tendini rotti in entrambe le braccia riparati solo sul destro perché per il sinistro non sono riparabil data l'età. Ho immagazzinati altoarlanti professionali che potrei impiegare solo con casse modulari in multistrato per la leggerezza ma con costi superiori al MDF.Applicandosi si impara molto con grande soddisfazione (anche l'Inglese)

uregia_n_panada

@ortcloud grazie per l'incipit ma mettermi a costruire casse / ampli al momento mi piacerebbe ma proprio il tempo non ce l'ho. Ne possiamo parlare tra una 20ina d'anni quando andro' in pensione (forse, spero, chissà).

Intanto ci dormo su ma il tarlo di provare sto Thomann E400 sta lavorando. C'é il paracadute, cosi' mi tolgo il dubbio e concludo la "guerra tra poveri" delle mie elettroniche fin'ora testate. Poi nel caso si passa ad alzare un po' il tiro.

• 3 settimane dopo...
uregia_n_panada

Per la cronaca ho fatto qualche altra prova con le mie povere elettroniche. Ho scoperto sul Wiim l'equalizzazione parametrica al posto di quella a bande; cosi' facendo anche sul Behringer A800 sono riuscito ad "aprire" un po' il suono simulando i toni che ho sul Sony. L'A800 migliora alle mie orecchie ma rimane ancora un po' indietro e con una sensazione di "suono inscatolato".

Inoltre la room correction ha evidenziato un rimbombo intorno ai 200 Hz, che viene corretta in maniera percepibile (su entrambi gli ampli, quindi é ambientale o dipende dalle Magnat).

Quando avro' tempo provero' a pasticciare anche con l'SMSL, vediamo se riusciro' a cavare ancora un po' di sangue dalle mie rape... ;-)