Vai al contenuto
Melius Club

Vi presento il mio disco!

briandinazareth

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Adesso, bost ha scritto:

..mi ricorda i  Radiohead, sbaglio?

non saprei, perché anche in radio hanno dato le ispirazioni più varie (fino a nick cave e ad un inspiegabile, per me,  pink floyd), però l'atmosfera in effetti è "mellow", anche se la produzione è forse più sul psichedelico. 

l'allbum invece è abbastanza eterogeneo. 

ma, soprattutto, che ne pensi? :)

Link al commento
https://melius.club/topic/28683-vi-presento-il-mio-disco/#findComment-1713006
Condividi su altri siti

briandinazareth

A me piace, e' un bel pezzo che scorre bene.

Niente di impegnativo dal punto di vista musicale, ma dato il genere lo trovo molto scorrevole e d' atmosfera.

Anche la voce la trovo azzeccata.

Nella ritmica delle prime battute ci trovo del trip- hop, nella voce ci trovo qualcosa di Cristina Dona' dei tempi passati. Ma questa e' solo la mia sensazione giusto per dare una collocazione mentale.

Nel complesso lo trovo molto gradevole.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28683-vi-presento-il-mio-disco/#findComment-1713083
Condividi su altri siti

briandinazareth
2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

briandinazarethBrano non impegnativo e di gran fruibilità,tu che parte hai avuto?

4 ore fa, Plot ha scritto:

Nella ritmica delle prime battute ci trovo del trip- hop, nella voce ci trovo qualcosa di Cristina Dona' dei tempi passati.

1 ora fa, landrupp ha scritto:

Bello, complimenti 👍

Innanzitutto grazie mille per aver dedicato qualche minuto a sentirlo. 

Vi rispondo:

È tutto fatto da me,  dalla composizione ( di svariati anni fa), all'esecuzione, mix e mastering.  

Lo ho fatto uscire come singolo perché è probabilmente l'unico radiofonico dell'album,  anche se curatori di playlist e altri del settore mi hanno detto che è già "troppo sperimentale", cosa che non mi pare proprio.

A livello armonico gioca su una parte modale (dorica) che diventa tonale, ok, non è il giro di do, ma neppure niente di complesso.  

però voi siete appassionati che non vanno in sbattimento se metto un accordo con la seconda sospesa 🤣.

fuori il mondo è diverso 

inoltre il fatto di non aver esagerato con compressione e loudness (rispetto ai parametri odierni) lo fa suonare meglio su attrezzi fedeli e meno su casse Bluetooth o simili.  

ma qui gioco facile,  tanto non ci devo campare ed è solo un hobby,  questo rende molto facile non dover scendere a compromessi rispetto a quando è un lavoro.  Se fosse diverso sarei molto più facile alla marchetta! (Come del resto facevo a vent'anni quando ci pagavo l'affitto.. a malapena)

se vi andrà vi mando l'album appena esce così mi dite che ne pensate.  

Grazie!

Ps il paragone con la dona' mi lusinga,  ma non mi sento proprio a quel livello come cantante. Non per falsa modestia, che non è cosa che mi  appartiene😁

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28683-vi-presento-il-mio-disco/#findComment-1713321
Condividi su altri siti

briandinazareth
4 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Introduction to imbalance mi piace moltissimo .A quanto tempo fa risale ? 

Grazie!

Quelle le ho pubblicate l'anno scorso,  originano in maggioranza da improvvisazioni poi elaborate e strutturate,  il brano che dici tu risale ad una decina di anni fa,  ma in quel disco c'è roba anche molto più vecchia.  

È la parte più pianistica e sperimentale, invece il nuovo disco è quello più vicino alla psichedelia e in qualche modo al prog. 

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28683-vi-presento-il-mio-disco/#findComment-1713342
Condividi su altri siti

yukatan

Complimenti molto buono come brano, permettimi una domanda un po’ sfacciata ma ultimamente sono entrato in un brutto loop che distorce la mia mente negli ascolti. Scusami preventivamente se ho travisato l’ascolto, ma ci potrebbe essere un intervento dell’AI nella costruzione del brano?

Perdonami l’impertinenza, ma devo uscire da questo cattivo modo di ascoltare che ultimamente mi pervade 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28683-vi-presento-il-mio-disco/#findComment-1713607
Condividi su altri siti

briandinazareth
2 minuti fa, yukatan ha scritto:

Complimenti molto buono come brano, permettimi una domanda un po’ sfacciata ma ultimamente sono entrato in un brutto loop che distorce la mia mente negli ascolti. Scusami preventivamente se ho travisato l’ascolto, ma ci potrebbe essere un intervento dell’AI nella costruzione del brano?

Perdonami l’impertinenza, ma devo uscire da questo cattivo modo di ascoltare che ultimamente mi pervade 

tu hai ragione e no, in questo brano c'è zero ai, come in tutto il disco che uscirà. 

è roba solo per me e per gli amici e non si monetizza nulla. quindi è solo il divertimento di fare da me, c'è quasi un anno di lavoro dietro questo progetto (ma non è vero lavoro :) )

in più ho volutamente evitato l'editing per mettere in griglia la batteria (ho usato il click ma non ho corretto dopo), sistemare le sbavature di intonazione ecc. perché le produzioni ormai iperprecise mi stuccano un poco e non sento che migliorino i brani.

ho un progetto con la ai con un amico, e sta venendo fuori una cosa interessante e molto particolare, ma se ne parla fra qualche mese.

onestamente la ai nella musica è affascinante e diventerà assolutamente pervasiva, mi fa girare le palle perché è pure molto brava... e i professionisti la usano già a piene mani.
ma per chi gode a farsi le sue cose, il gusto è proprio nella realizzazione personale. 

fortunatamente i servizi di streaming stanno cominciando a fare l'analisi forense per beccare le produzioni ai, ma purtroppo non sono ancora affidabili. steven wilson risulterebbe usare la ai secondo questi strumenti :classic_biggrin:

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28683-vi-presento-il-mio-disco/#findComment-1713618
Condividi su altri siti