Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio su CD Player dal suono caldo, avvolgente, pieno ,rotondo

Messaggi raccomandati

maker_77_97

Salve a tutti e ben trovati, sono alla ricerca di un lettore cd che restituisca un suono molto simile al vinile, un suono rotondo caldo, non veloce, molto analogico, il quale non impasti troppo. Vorrei un qualcosa che rendesse le alte frequenze non troppo taglienti e definite bensi dolci, che riempisse i medi e che possa riempire un pò anche il basso.

Attualmente il mio impianto è formato da un pre McIntosh C53, un finale McIntosh Mc252, diffusori Martin Logan Motion 40 i, lettore cd Marantz cd 6007. Mi rendo conto che quest'ultimo sia un pò l'anello debole della catena in quanto lo trovo un pò piatto, poco musicale, troppo neutro. Ascolto solitamente musica classica, pop rock anni 90, grunge, progressive rock, psichedelica. Ho un budget di non oltre 6500 euro. Non sono un tifoso di un marchio in particolare, per cui sono ben accetti consigli di qualsiasi tipologia.

Girando in rete e leggendo opinioni mi sono orientato su:

- Luxman D380 (fuori produzione ed ora introvabile se non usato dal Giappone con uscita a 100v, molto rischioso quindi).

- Luxman D 03 X (fuori produzione anch'esso, e con suono piu definito rispetto al 380).

- Luxman D 03 R (l'erede del D 03 X, rinnovato quasi in tutto , ed ho paura che possa perdere leggermente in "romanticità", ma posso essere smentito)

- Audio Note CD 1.1 (puro valvolare)

- Audio Note CD 2.1 MK II (con scena più aperta rispetto al 1.1 e leggermente più raffinato)

- Gold Note CD 1000 MK II (simile ad Audio Note)

- Musical Fidelity Nu Vista 3D CD (ibrido a valvole)

Chiaramente questi sono solo alcuni, lascerei da parte per ora McIntosh ed Accuphase un pò fuori budget. Aspetto Vostre opinioni, consigli e pareri.

Vi ringrazio.

Orio.  

Link al commento
https://melius.club/topic/28702-consiglio-su-cd-player-dal-suono-caldo-avvolgente-pieno-rotondo/
Condividi su altri siti

Se ne trovi uno usato, ti consiglio caldamente, la meccanica Pierre Lurne’ Mephisto II, ampiamente nel budget e sicuramente un grandissimo lettore, con le caratteristiche da te richieste. 
io come DAC ho il Denafrips.

Accoppiata suprema, da ascoltare.

Sonicrage
45 minuti fa, maker_77_97 ha scritto:

sono alla ricerca di un lettore cd che restituisca un suono molto simile al vinile, un suono rotondo caldo, non veloce, molto analogico, il quale non impasti troppo.

-

45 minuti fa, maker_77_97 ha scritto:

Ho un budget di non oltre 6500 euro.

-

Questo cd player giapponese potrebbe fare al caso tuo, lo fanno anche nero.

Tieni conto che, purtroppo, non ha ingressi digitali, per cui non lo puoi usare come convertitore per collegarci uno streamer oppure una meccanica.

-

https://www.hifiprestige.it/it/sorgenti-audio/20383-triode-trv-cd6se-lettore-cd.html?srsltid=AfmBOoqsqYOEs8tcMlm5mpSnamo0JygMwiYN17V39EalTRHTF7WtXEcn