Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio su cd player dal suono caldo, avvolgente, pieno, rotondo

Messaggi raccomandati

Siamo un po fuori budget ma non si sa mai.....Rega Isis. A parte il nome quanto mai sfortunato, va proprio nella direzione che cerchi. Molti ti hanno consigliato il Lector, macchina stupenda, che ho proprio sostituito con il Rega. 

ernesto62

Non ho letto che tipo di lettore cerchi relativamente alla sua categoria di listino ma di certo per quanto concerne le caratteristiche richieste ho avuto il REGA Saturn caricamento dall'alto e prima versione. Ha tutti ciò che vuoi. Caldo , avvolgente , musicale, non iper veloce ma il giusto. Si fa ascoltare Senza fatica 

2 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

Non ho letto che tipo di lettore cerchi relativamente alla sua categoria di listino ma di certo per quanto concerne le caratteristiche richieste ho avuto il REGA Saturn caricamento dall'alto e prima versione. Ha tutti ciò che vuoi. Caldo , avvolgente , musicale, non iper veloce ma il giusto. Si fa ascoltare Senza fatica 

Confermo, non conosco il Saturn ma l'Isis suona proprio così. Del resto sono queste le caratteristiche dei lettori Rega.

maker_77_97

@antonew assolutamente non metto in discussione nulla, ma scherzi? Sono qui proprio perché non li conosco e volevo sapere eventualmente da te, qualora lo avessi ascoltati, le differenze. La mia era una domanda di stupore, non di incredulità.

@maker_77_97

Gli Accuphase mi piacciono perché hanno una 'voce' nobile e controllata.
Audio Note segue un'altra strada, più legata alla magia del segnale puro e alla filosofia no-oversampling.

Alla fine è una questione di gusti personali: ogni sistema di alto livello ha la sua personalità.

Il segreto è ricercare quello che rispecchia il proprio modo di sentire, senza perdersi in stupide e inutili radiografie del segnale che non servono a nulla.