Eugenio_Fen Inviato Domenica alle 09:26 Condividi Inviato Domenica alle 09:26 Casualmente l'anno scorso ho visto una puntata di Voice Senior, pensando al solito programma Rai dove il talento non è una priorità, ma mi sbagliavo e di grosso. Partecipavano invece dei veri talenti oltre i 60 anni, persone che solo la sfortuna aveva condotto a una vita artistica fuori dai riflettori senza poter raggiungere il minimo successo o una minima notorietà. Mi sono appassionato al programma che è davvero gradevole e fa scoprire artisti davvero bravi e dotati, molto, molto più bravi dei soliti noti. Ho proseguito ascoltando anche Voice Kids anche se ero un po' prevenuto. Pensavo che i "bimbi canterini" non valessero un ascolto e mi sbagliavo anche qui. C'erano ragazzini dai 10 e 14 che erano già dei professisti completi, che amano la musica e la sentono propria. Anche l'ultima versione di Voice Generation non è assolutamente da meno ed è da seguire. La scorsa settimana sono rimasto incollato al video alla prima puntata. Un punto fondamentale della bontà della rassegna è la band che accompagna. Ho scoperto che il leader chitarrista del gruppo è LUCA MENEGHELLO mentre alle tastiere c'è MARCO ZANONI. Grandissimi musicisti anche alla batteria ed al basso. Ma provate ad ascoltare gli album di Luca Meneghello. C'è un mix di Fusion, Jazz e Rock con sonorità stupende, un sacco di idee e raffinatezze sonore incredibili. Sto ascoltando From eath to space che è meraviglioso ed ancor di più forse il precedente Crossover scritto con Michele Fazio. Incredibile poter ascoltare questi musicisti in un programma RAI. Link al commento https://melius.club/topic/28705-voice-generation-voice-kids-voice-senior/ Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati