Vai al contenuto
Melius Club

Attendibilita dell'Intelligenza Artificiale: lascio fare all'IA, litigate con lei!

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

.12 per ogni cavo però...non 6 per cavo moltiplicato x 2

In totale avremo fatto più di 12 per ogni cavo,e considerando il non voler attribuire (volutamente e per avvalorare maggiormente il risultato) il suono al cavo A o al B,ma descrivendo il suono percepito con quelli che consideravo pregi o piccoli difetti,logicamente per me,in aggiunta all'alternanza random,la casualità viene uccisa e sepolta.Per verificare se si sentono realmente le differenze,questo metodo è infallibile.Logicamente lo si deve fare con componenti tra cui le differenze paiono udibili fin da subito,ma la suggestione è sempre in agguato.Come ho già scritto,nella mia modesta carriera di sommelier birra,ho potuto constatare quanto cambino i risultati tra assaggi in cieco,con quelli consapevoli di ciò che si assaggia.

ascoltoebasta
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Basta chiarire, visto che prima avevi menzionato "6 per cavo"

Avevo scritto minimo 6 per cavo ripetuti anche il giorno successivo,quindi sicuramente più di 12 per cavo,nessun barbatrucco,è tutto molto semplice e infallibile,è sufficiente aver tempo e interesse nel verificare se nel'ascolto prima delle prove si era stati vittime di suggestione,cosa sempre molto probabile.

ilmisuratore
1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

,nessun barbatrucco,è tutto molto semplice

Per barbatrucco intendo qualcosa di "segreto" inserito nei cavi (tipo una circuitazione come quella descritta in qualche post precedente)

ascoltoebasta
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Per barbatrucco intendo qualcosa di "segreto" inserito nei cavi (tipo una circuitazione come quella descritta in qualche post precedente)

be' anche in questo caso tenderei ad escluderlo con certezza dato che ho fatto diversi confronti con differenti marchi di cavi e loro funzione (potenza,segnale e alimentazione),difficile pensare che il negozio hi fi da cui ho la fortuna di poterli avere in prova per più giorni,abbia sempre avuto in vendita cavi con un "segreto" inserito,molto più semplicemente tra i tanti cavi avuti in prova, molti apportavano differenze per me minime o inesistenti,mentre per altri mi erano udibilissime,e logicamente le prove in cieco le ho effettuate tra questi ultimi,perdere tempo in confronti tra cavi che mi parevano uguali non avrebbe avuto senso e neanche considerarne l'acquisto.

ilmisuratore
21 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

be' anche in questo caso tenderei ad escluderlo con certezza dato che ho fatto diversi confronti con differenti marchi di cavi e loro funzione (potenza,segnale e alimentazione),difficile pensare che il negozio hi fi da cui ho la fortuna di poterli avere in prova per più giorni,abbia sempre avuto in vendita cavi con un "segreto" inserito,molto più semplicemente tra i tanti cavi avuti in prova, molti apportavano differenze per me minime o inesistenti,mentre per altri mi erano udibilissime,e logicamente le prove in cieco le ho effettuate tra questi ultimi,perdere tempo in confronti tra cavi che mi parevano uguali non avrebbe avuto senso e neanche considerarne l'acquisto.

Se @gobert4 l'ha scovato dentro la shuko hai voglia di fare prove di ascolto ed escluderlo a priori...anzi...se hai superato un test in cieco con questi accessori è molto piu probabile che ciò accada

ascoltoebasta
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Se @gobert4 l'ha scovato dentro la shuko hai voglia di fare prove di ascolto ed escluderlo a priori...anzi...se hai superato un test in cieco con questi accessori è molto piu probabile che ciò accada

Sarà,anche se trovo la cosa improbabile tra tutti quelli provati,vuol comunque dire che tra i cavi in commercio si possono tranquillamente sentire differenze udibili,che poi è l'unica cosa che interessa.

ilmisuratore
3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

vuol comunque dire che tra i cavi in commercio si possono tranquillamente sentire differenze udibili,che poi è l'unica cosa che interessa

Se "fatte sentire" in questo modo li getterei nell'immondizia

Per me il lavoro che deve svolgere un cavo è ben altro

ascoltoebasta
7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Se "fatte sentire" in questo modo li getterei nell'immondizia

Io invece no,scelgo quel che mi da il risultato sonoro che preferisco.

7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Per me il lavoro che deve svolgere un cavo è ben altro

Il lavoro che fa un cavo lo conosciamo e ognuno se ha l'occasione di trovarne uno che porta ad un risultato sonoro che  ritiene migliore,lo sceglie,che poi tali prove sono avvenute con cavi di alimentazione,potenza ,segnale,così come con meccaniche CD e altro,è tutto molto semplice.