Vai al contenuto
Melius Club

Toa p300d che ne pensate pareri.

Messaggi raccomandati

Ed è ancora a casa mia, acquistato grazie ai preziosi consigli di @Ulmerino che saluto con grande piacere. X me un finale ottimo. Nello stesso periodo circa ho avuto in casa in prova, Adcom gfa 555 e Harman Kardon Citation 22, che posso dire, nonostante gli altri due sono validi, a me è piaciuto maggiormente il TOA.

Una breve rece del TOA;

TOA P-300D: La "Bestia" Professionale

Il TOA P-300D è un finale di potenza puro nato per il mondo professionale (studi di registrazione, cinema, installazioni fisse) ma molto apprezzato dagli appassionati di Hi-Fi vintage per la sua musicalità. 

Potenza Esuberante: Eroga ben 300W per canale su 8 ohm, salendo a 480W su 4 ohm e quasi 1000W in modalità mono a ponte.

Costruzione "Carro Armato": Con un peso di 35 kg, è costruito per durare decenni con componenti sovradimensionati.

Qualità Sonora: Nonostante l'aspetto industriale, è noto per un suono raffinato, spesso paragonato a finali domestici di fascia alta come quelli di Accuphase. 

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28746-toa-p300d-che-ne-pensate-pareri/#findComment-1720591
Condividi su altri siti

Saluto Edilio e ringrazio Cabrillo per la sua disponibilita'.

Un grazie a Ulmerino un pozzo di conoscenza su tantissimi prodotti vintage che non conosco dopo aver avuto tantissime cose come da varie recensioni di Bebo Moroni ,tra cui le JBL 4320 con kit 8sr a cui cambiai il bullet e misi lo 075 in ferrite dopo aver chiesto lumi al sito di appassionati JBL , messo il mobile in perfetto stato sbagliai il colore del frontale ma nulla importava il suono di quei componenti in alnico a 16 ohm meraviglioso.

Sto aspettando 2 Toa p300d faro la biamp verticale alle snell che metto molte volte in vendita  poi quando suonano mi pento perche quel medio è speciale e  da un po di tempo sento che il basso scende forse ho indovinato la posizione.

Ma come suggeritomi da Ulmerino i trio kenwood L08M non si accoppiano con le Type A.Ma dalla 4320 alle altre due che ebbi e maledetto me che non le ho tenute ma come si dice qua il cervello non mi accompagnava ,avevo la bobina fusa cambiai.Poi chiedo a Ulmerino se sente differenza dalle 4320 a tutte le meraviglie che ha a casa sua video di you tube accompagnate da brani sapientemente scelti.

DSCF0187.JPG

DSCF0359.JPG

Immag006.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/28746-toa-p300d-che-ne-pensate-pareri/#findComment-1720879
Condividi su altri siti

Ulmerino

@SGAGGY le 4320 rispetto a quello che ho e avuto sono più analitiche,  dettagliate e trasparenti...non c'è nessun velo tra noi e la Musica...ma sono anche molto intransigenti, forse troppo...quando c'è troppa trasparenza, apertura sul medioalto e chiarezza all'estremo,  viene a mancare la piacevolezza, e fa capolino la fatica di ascolto...già dai primi ascolti ho capito che (amplificazione scarsa) si va dall'entusiasmante al quasi inascoltabile/ trapanante...non sono onnivore, se dovessi tenerle le userei (sono un musicista) per lo scopo per il quale sono state prodotte: monitor da studio. Ovvio che ci ascolterei anche Musica per diletto, ma non saranno i miei diffusori principali, pur avendo alcune caratteristiche mai riscontrate in altri diffusori,  anche moderni o di costo altissimo...i monitor JBL sono come una donna piena di difetti, ma  tremendamente affascinante...

Link al commento
https://melius.club/topic/28746-toa-p300d-che-ne-pensate-pareri/#findComment-1720932
Condividi su altri siti