Vai al contenuto
Melius Club

Durata valvole 6922

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Akla ha scritto:

Il trio di 6922 hanno raggiunto le 2500 ore di funzionamento..in circa 12 anni. e' il momento di sostituirle???

Domanda fondamentale: il terzetto di 6922 dove lo usi? Forse in un PH-3? Nel caso, vengono sfruttate un po' di più che nei pre linea (restando in casa ARC), però potrebbero durare anche il doppio, rispetto alle tue ipotizzate 2500 ore. In ogni caso, se ancora si comportano bene (no fruscii, no crepitii, no asimmetria di guadagno tra i canali, ecc), continuerei ad usarle. Quando avevo pre ARC con le 6922 (sia linea, che il PH-3, di cui ebbi due esemplari), mi divertii a montare delle Siemens E88CC che avevo in casa al posto delle Sovtek, ma siamo in tema di tube rolling (nel PH-3 quanto mai semplice) e non di sostituzione per supposta fine vita valvole. Che, detto tra di noi, in vita mia ho sempre e soltanto sostituito valvole difettose (e con le moderne ti capita anche da nuove) o non più funzionanti (oppure per provare altre opzioni, ma entriamo in tema di tube rolling, che è un altro capitolo)

Link al commento
https://melius.club/topic/28797-durata-valvole-6922/#findComment-1721582
Condividi su altri siti

58 minuti fa, wiking ha scritto:

Domanda fondamentale: il terzetto di 6922 dove lo usi? Forse in un PH-3? Nel caso, vengono sfruttate un po' di più che nei pre linea (restando in casa ARC), però potrebbero durare anche il doppio, rispetto alle tue ipotizzate 2500 ore. In ogni caso, se ancora si comportano bene (no fruscii, no crepitii, no asimmetria di guadagno tra i canali, ecc), continuerei ad usarle. Quando avevo pre ARC con le 6922 (sia linea, che il PH-3, di cui ebbi due esemplari), mi divertii a montare delle Siemens E88CC che avevo in casa al posto delle Sovtek, ma siamo in tema di tube rolling (nel PH-3 quanto mai semplice) e non di sostituzione per supposta fine vita valvole. Che, detto tra di noi, in vita mia ho sempre e soltanto sostituito valvole difettose (e con le moderne ti capita anche da nuove) o non più funzionanti (oppure per provare altre opzioni, ma entriamo in tema di tube rolling, che è un altro capitolo)

Il trio e sul preampli counterpoint sa 3000. Consigliano e usano in origine le 6dj8. Che 15 anni fa ho sostituito per motivi. Di preferenza per le 6922 Sovtek..ho provato delle Philips ecc188 ma senza gradi differenze .Ronzii fruscii particolari non sussistono

Ma in ogni caso siamo a 15 di vita operativa..e forse un po' oltre le 2500 ore  penso sia ora di cambiare. .un anno fa cambiai la rettificatrice il che ha migliorato  non poco. ...

Link al commento
https://melius.club/topic/28797-durata-valvole-6922/#findComment-1721621
Condividi su altri siti

Ho avuto un Graaf Venticinque preso usato  tempo fa.

Aveva una ventina d’anni e montava ancora le valvole di fabbrica ovvero tre 6922 ed addirittura le finali 6l6 tutte Sovtek.

L’ho tenuto per circa due tre anni ed ha sempre suonato ottimamente. 
Solo per sfizio ho sostituito le finali con delle Tad traendone beneficio ma le Sovtek erano ancora efficienti.

Link al commento
https://melius.club/topic/28797-durata-valvole-6922/#findComment-1721643
Condividi su altri siti

@Akla ...buongiorno, è un pre "ibrido", comunque una ecc88 è sul pre linea e due sul pre fono....puoi provare a cambiare quella sul pre e vedere che effetto fa...io ne ho appena preso uno di Sa-3000 ma l'ho acceso solo per vedere che funzionasse e fosse tutto in ordine...cosa ne pensi di questo pre e soprattutto il fono è buono come dicono?...cordialmente Andrea

Link al commento
https://melius.club/topic/28797-durata-valvole-6922/#findComment-1721649
Condividi su altri siti

34 minuti fa, acam75 ha scritto:

@Akla ...buongiorno, è un pre "ibrido", comunque una ecc88 è sul pre linea e due sul pre fono....puoi provare a cambiare quella sul pre e vedere che effetto fa...io ne ho appena preso uno di Sa-3000 ma l'ho acceso solo per vedere che funzionasse e fosse tutto in ordine...cosa ne pensi di questo pre e soprattutto il fono è buono come dicono?...cordialmente Andrea

E un buon pre ma per certi versi complicato da riparare e con uno schema elettrico se non a blocchi  introvabile in rete.Lo uso con fonorivelatori MC 

Ricordati se usi MC di inserire la Rdi carico

nello slot all ingresso .Sinceramente non suona per nulla male ma la manutenzione e o riparazione e difficoltosa perche' non ha un pannello inferiore lato saldature il che non e per nulla entusiasmante.Un sp9ARC. Per molti versi.  analogo e' fatto meglio.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28797-durata-valvole-6922/#findComment-1721671
Condividi su altri siti