Vai al contenuto
Melius Club

Richiesta Partenopea. Digitalizzare LP

Messaggi raccomandati

Buongiorno e scusate l'utilizzo privato del mezzo collettivo.

Non e' che per caso c'e' fra voi "digitali" un (paziente) concittadino attrezzato per digitalizzare ("rippare" mi sembra orribile) i dischi sul su PC e che che si presterebbe per farmi copiare una manciata dei miei (che poi riverserei su una mia pennetta, liberando immediatamente il PC)?

Poiche' si tratta di dischi usati (e smanacciati...), posso pure portare la mia puntina montata su shell EIA (la stacco facilmente dal milleddue e penso che altrettanto agevomente la possa sostituire sul nuovo piatto) per non "sporcare" la testina residente :-)

Magari cosi' non si avra' una perfetta regolazione dell'overhang, ma dato il contenuto musicale dubito che la cosa abbia conseguenze avvertibili ;-)

Grazie per l'attenzione e perdonate l'intrusione

Omaggi

Carlo Iaccarino

Link al commento
https://melius.club/topic/28810-richiesta-partenopea-digitalizzare-lp/
Condividi su altri siti

Considera che devi far andare tutto il disco ci vuole molto tempo non so quanti dischi hai da digitalizzare, io sono vicino Bari ma il mio consiglio è di fare da te, è molto semplice: ti puoi dotare di una scheda audio/prefono che abbia ingresso RCA e uscita USB (ce ne sono in commercio tantissime da 30 a X € a seconda della qualità e precisione, marche behringher, rega, rode, yamaha ecc.....) poi al PC installi audacity (freeware) e registri il tutto, lo converti poi in qualsiasi formato (wav, mp3, ecc....) e lo metti comodamente sulla pennina che puoi anche ascoltare in automobile (come faccio anch'io); per velocizzare un pochino puoi far andare a 45 giri e poi con un apposito filtro di audacity lo riporti a 33 giri....

Chi fa da se fa X 3!!!! :classic_wink:

Link al commento
https://melius.club/topic/28810-richiesta-partenopea-digitalizzare-lp/#findComment-1728768
Condividi su altri siti