Vai al contenuto
Melius Club

"Cancellate centomila pensioni". Ecco perché

Messaggi raccomandati

Inviato

ognuno è libero di pensare come vuole , ma l'ho scritto già tempo fa: è triste , ma molto triste che un 3d dove c'è la parola "pensione" ( futuro anche per le prossime generazioni.....se ci interessano le prossime generazioni ... o se le avete in giro per casa .....) ci siano solo 18 risposte e 276 visite , quando un altro 3d Grillo vs Conte ha 159 risposte e 2,3K visite ( per fare esempio con uno banale senza andare su altri 3d tipo calcio o una bella donna o come rasarsi......)

e qui chiudo definitivamente.

Inviato

@max56 perdonami ma io del tuo primo post in questo TD non ho capito alcunché e potrei dire lo stesso dei successivi. Quindi non vedo il motivo delle tue lamentazioni.

Inviato
11 minuti fa, marce61 ha scritto:

perdonami ma io del tuo primo post in questo TD non ho capito alcunché e potrei dire lo stesso dei successivi. Quindi non vedo il motivo delle tue lamentazioni.

per correttezza e perchè lo trovo giusto ti rispondo come ho capito io e letto l'articolo del giornale o dei vari link che ne parlano :

in due parole nel giro di Tot tempo l'INPS si ritrova a non dover versare più circa 100000 pensioni e "Ancora piange che non ce la fa e che è sempre colpa dei soliti pensionati " ( no dei pensionati del governo..questo l'ho aggiunto io ) 

minimo minimo tutto questo un filino mi irrita o mi fa incavolare ......ma minimo ...

scusa , ma se , da domani , a te , scusa se ti prendo da esempio, ti tolgono ( per dire) 10000 euro di tasse all'anno ....domani scrivi : ahi ahi ahi i conti non torna , è un mondo difficile , ecc ecc...minimo minimo taci , stai zitto e ti godi quello che ti è successo e snza tanto sbandierarlo.

o ancora piangi come un coccodrillo ?

passo e chiudo

Inviato

@max56 temo che non conosci i conti del sistema pensionistico italiano. Sistema è un eufemismo, più che altro è un guazzabuglio senza né capo (i contributi) né coda (le rendite).

Si potrebbe scrivere un libro ma basti dire che ormai il 25% delle erogazioni Inps è pagato con la fiscalità generale anziché coi contributi... la fiscalità generale sono le tasse, le quali nulla hanno a che vedere con la proporzione tra contributi ed erogazione.

L’inps eroga più di 20 milioni di assegni .... 100k in meno (che non avrebbe erogato tra pochi anni cmq) fanno il solletico. 

Un pó di matematica è il fegato resta salvo da incazzature fuori luogo.

Rimaniamo costernati per il perché non si erogano

Inviato
22 minuti fa, Jack ha scritto:

temo che non conosci i conti del sistema pensionistico italiano. S

22 minuti fa, Jack ha scritto:

Un pó di matematica è il fegato resta salvo da incazzature fuori luogo

allora in due parole e come si dice dalle mie parti : io sarò anche "dal monte" ma : ho versato per una vita quindi tu INPS , come non mi interessa , mi dai quello che mi spetta ed ho versato per una vita come da "contratto"( si fa per dire) fatto quando ho iniziato a lavorare ....

ripeto sarò del monte ma come fa o farà non me ne frega minimo minimo niente: può vendere i palazzi , sua nonna,la zia , non me ne frega niente .....ragiono da montanaro troglodita = non me ne frega niente ....

ah : perchè secondo te i 5/7 o 10/15 mila di pensione a vita per altri , che magari hanno fatto 3 anni invece che 40 ci sono e son stati versati ?

Inviato

@max56 e te l’ho scritto che è un guazzabuglio, probabilmente il peggiore guazzabuglio di tutti i guazzabugli dello stato italiano.

Che non verrà certo risolto da 100k pensioni in meno per qualche anno (molti poveretti erano molto vecchi e non avrebbero riscosso ancora per molto)... poi incazzati se te gusta, che te devo dí

Inviato
4 minuti fa, Jack ha scritto:

poi incazzati se te gusta

non mi incazzo : tu mi hai spiegato il metodo pensionistico italiano e ti credo che sia così e così è anche da tutti "accettato" , ed io ti ho scritto come la penso , per niente "ammetto" di essere un montanaro e da montanaro ragiono 

Inviato

@max56 Cioè... se ho ben capito il senso del discorso sarebbe: Tridico (che prima lo levano e meglio è) fa il profeta di sventura e voi invece tutti, come idioti, imbambolati a stordirvi con il calcio. 

Scusa ma tu in concreto cosa proporresti? una giornata di lutto nazionale? una spedizione punitiva a casa Tridico?

Per esempio la discussione su Grillo vs. Conte, aperta da me, ha ben più senso di quanto ne voglia vedere: non è solo folklore politico... è politica che purtroppo incide sulle nostre vite (Tridico chi lo ha messo lì?).

Quanto al calcio, incidentalmente, non lo amo e non lo seguo... ma la nazionale la seguo con grande piacere (specie questa nazionale) ed apprensione. Anzi ti dirò, stupendomi io per primo, confesso che queste partite le sto seguendo tutte:classic_rolleyes: 

Inviato

ti ho detto : son dal monte ...potrei stupirti su quale sarebbe la mia proposta tra quelle da te citate...meglio lasciar perdere.

Inviato
1 ora fa, max56 ha scritto:

ti ho detto : son dal monte

Se sei dal monte vai sul sito dell'INPS fai il totale dei contributi versati e fai un po' i conti di quanti mesi di pensione potrebbe erogarti l'INPS a 1000€ al mese. 

Inviato
20 minuti fa, tomminno ha scritto:

Se sei dal monte vai sul sito dell'INPS fai il totale dei contributi versati e fai un po' i conti di quanti mesi di pensione potrebbe erogarti l'INPS a 1000€ al mese. 

non ne ho voglia , sto guardando un capriolo passare mentre spiego ad un lupo che non può scofinare così in basso ....e poco distante da noi un orso  ci osserva , scuote la testa e pensa : guarda dove siamo arrivati 😂😂😂

Inviato
35 minuti fa, max56 ha scritto:

on ne ho voglia , sto guardando un capriolo passare mentre spiego ad un lupo che non può scofinare così in basso ....e poco distante da noi un orso  ci osserva , scuote la testa e pensa : guarda dove siamo arrivati 😂😂😂

Vivi nell'Eden, beato te, non ti fare sangue amaro.

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

Comunque non è colpa dell'INPS .

Inviato
2 ore fa, max56 ha scritto:

mentre spiego ad un lupo che non può scofinare così in basso ....e poco distante da noi un orso  ci osserva

Supponendo tu non sia San Francesco, starei attento a certe frequentazioni... non vorrei Tridico dovesse contare centomila +1 :classic_smile:

Inviato
21 minuti fa, dago ha scritto:

Supponendo tu non sia San Francesco, starei attento a certe frequentazioni... non vorrei Tridico dovesse contare centomila +1

hai ragione , ma non solo ai lupi e agli orsi ...qua dalle mie parti anche con i camosci bisogna stare attenti 😂

diciamo che "certe frequentazioni" Non mentono mai e non cambiano mai da che è nato il mondo , quelli che dici tu : cambiano idea, modi, personalità e tutto ogni 60 secondi 😂😂😂

( mio secondo intervento a pagina 1)

• Crea Nuovo...