Vai al contenuto
Melius Club

Holo Spring 3 KTE: impressioni di ascolto

Messaggi raccomandati

@Gerardo61 Io ho invece sempre avuto l’impressione che il sovracampionamento rendesse il suono più “artificialmente” pulito. È come se ad una immagine si riducesse la sharpness. Adesso non so dire quale dei due suoni (con e senza sovracampionamento) si avvicini di più all’originale, non essendo stato presente alla produzione del suono registrato nel disco, ma per la mia piccola esperienza di ascolto e suono della musica, e anche di registrazione, tendo a credere che sia più veritiero il suono che esce dal dac senza sovracampionamento.

Link al commento
https://melius.club/topic/28863-holo-spring-3-kte-impressioni-di-ascolto/page/6/#findComment-1732606
Condividi su altri siti

Gerardo61
31 minuti fa, fmr59 ha scritto:

@Gerardo61 Io ho invece sempre avuto l’impressione che il sovracampionamento rendesse il suono più “artificialmente” pulito. È come se ad una immagine si riducesse la sharpness. Adesso non so dire quale dei due suoni (con e senza sovracampionamento) si avvicini di più all’originale, non essendo stato presente alla produzione del suono registrato nel disco, ma per la mia piccola esperienza di ascolto e suono della musica, e anche di registrazione, tendo a credere che sia più veritiero il suono che esce dal dac senza sovracampionamento.

È ovvio che parliamo di riproduzione di un evento reale e l'obiettivo è quello di riprodurlo nel modo più fedele possibile. Questo è complicato da una miriade di fattori tra i quali le manipolazioni fatte dai tecnici del suono durante la registrazione.

Tornando a OS si OS no: i gusti personali non si discutono. A ognuno piace quello che gli piace.

Non so che DAC utilizzi però se usi un sigma-delta sovracampionera' sempre al suo interno.

Se usi un "vero NOS bit perfect" avrai solo il filtraggio analogico prima dell'uscita.

Lo Spring3 suona molto bene anche come NOS puro. Personalmente lo preferisco con l'upsampling, mi piace di più.

Sono gusti 🤗

Link al commento
https://melius.club/topic/28863-holo-spring-3-kte-impressioni-di-ascolto/page/6/#findComment-1732625
Condividi su altri siti

@Gerardo61 ma certo, sono d’accordo con te sui gusti, ad ognuno il suo. Io ho un teac ud701n che è un delta-sigma a discreti. Ma la upconversion è selezionabile e io preferisco il suono che ottengo escudendo upconversion. Magari c’è qualcosa che non capisco, ma di default il mio dac non fa upconversion.

Link al commento
https://melius.club/topic/28863-holo-spring-3-kte-impressioni-di-ascolto/page/6/#findComment-1732759
Condividi su altri siti