Vai al contenuto
Melius Club

Novità...iFi iDSD Phantom...O.S. interno a DSD 2048

Messaggi raccomandati

Interessante ma visto il costo avrei chiesto uno sforzo in più per l'estetica e magari la possibilità di conversione con in alternativa un R2R selezionabile, tanto altri 1000 o 2000€ in più a quel punto non fanno gran differenza, idem per la sezione di uscita, una soluzione simil Ferrum Wandla gen2 ultima versione ... Almeno hai tutto e non ti metti neppure a fare paragoni con altre cose sul mercato. Occasione persa ( se il prezzo è quello che ho trovato...)

Link al commento
https://melius.club/topic/28895-novit%C3%A0ifi-idsd-phantomos-interno-a-dsd-2048/#findComment-1727242
Condividi su altri siti

ildoria76
2 ore fa, Luca44 ha scritto:

Interessante ma visto il costo avrei chiesto uno sforzo in più per l'estetica e magari la possibilità di conversione con in alternativa un R2R selezionabile, tanto altri 1000 o 2000€ in più a quel punto non fanno gran differenza, idem per la sezione di uscita, una soluzione simil Ferrum Wandla gen2 ultima versione ... Almeno hai tutto e non ti metti neppure a fare paragoni con altre cose sul mercato. Occasione persa ( se il prezzo è quello che ho trovato...)

Sull'estetica è sempre una questione personale il chiedere di più è quindi un pò aleatorio, il Phantom di selezionabile ha una sezione valvolare con 2 valvole NOS vere e non simulate come il Wandla.

Poi io per i cuffiofili c'è davvero il meglio del meglio, il prezzo può sembrare un filino alto ma si va a prendere un componente eclettico di altissimo livello che nel tempo può regalare molte alternative nei cambiamenti della catena dell'impianto.

Personalmente conosco benissimo i prodotti Ifi perchè posseggo la multipresa Powerstation, lo streamer Neo, ed il predecessore del Phantom, il Pro iDSD Signature che è ancora in listino....semplicemente straordinario in tutte le funzioni e performance

Link al commento
https://melius.club/topic/28895-novit%C3%A0ifi-idsd-phantomos-interno-a-dsd-2048/#findComment-1727475
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ildoria76 ha scritto:

Pro iDSD Signature

Ma qui stiamo al doppio del costo, e alle valvole vere avrei puntato ad aggiungere quelle 2-3 cose che ho elencato che lo avrebbero reso assolutamente unico tout-court, tanto non avrebbe scoraggiato chi eventualmente se ne fosse innamorato. Con una spesa sola il Wandla permette di simulare accuratamente tante valvole senza fisicamente doverne cambiare neppure una e credo che tante altre via via ne seguiranno. Pare funzioni bene il tutto, staremo a sentire... Facile che prese certe strade se si dimostreranno valide anche iFi e altri  seguano l'esempio

Link al commento
https://melius.club/topic/28895-novit%C3%A0ifi-idsd-phantomos-interno-a-dsd-2048/#findComment-1727495
Condividi su altri siti

ildoria76
2 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Ma qui stiamo al doppio del costo, e alle valvole vere avrei puntato ad aggiungere quelle 2-3 cose che ho elencato che lo avrebbero reso assolutamente unico tout-court, tanto non avrebbe scoraggiato chi eventualmente se ne fosse innamorato. Con una spesa sola il Wandla permette di simulare accuratamente tante valvole senza fisicamente doverne cambiare neppure una e credo che tante altre via via ne seguiranno. Pare funzioni bene il tutto, staremo a sentire... Facile che prese certe strade se si dimostreranno valide anche iFi e altri  seguano l'esempio

Non siamo al doppio, 3.249e x il Signature, 4.695e x il Phantom...

Io il Wandla non l'ho ascoltato ma una simulazione di una valvola non sarà mai una valvola, preferisco il buon suono di una valvola vera NOS piuttosto che una serie di simulazioni di valvole.

Ti posso assicurare la valvola selezionabile è una figata spaziale, è come avere 2 Pre, 2 Dac, 2 Ampli cuffie...

Questo permette di avere anche 2 impianti con dei finali e diffusori molto diversi tra loro e trovare alla fine sempre la quadra, stesso vale per chi ama le cuffie e ne possiede più di una.

Poi un'altra funzione che va ulteriormente ad aggiungere una variabile sulla colorazione del suono è la possibilità di essere usato in Bit Perfect o in oversampling  interno DSD addirittura fino a 2048...unico al mondo.

Il mio Signature arriva fino a DSD1024 ed anche qui con o senza il tocco valvolare.

Io personalmente tra il Wandla ed il Phantom non avrei il ben che minimo dubbio.

Link al commento
https://melius.club/topic/28895-novit%C3%A0ifi-idsd-phantomos-interno-a-dsd-2048/#findComment-1727514
Condividi su altri siti

ildoria76
31 minuti fa, Blec ha scritto:

Esteriormente è border-line frankenstein , sembra un assemblato con pezzi avanzati a magazzino.

Molto più bello il mio Signature...anzi stupendo, Purtroppo questi designer inglesi hanno le fette di bacon al posto degli occhiali....vedi anche i prodotti Chord (Dave a parte).

Però ti assicuro che come prestazioni sono eccezionali 

.

image.thumb.png.d3fab58be28ea44718c9fd560b697ee9.png

Link al commento
https://melius.club/topic/28895-novit%C3%A0ifi-idsd-phantomos-interno-a-dsd-2048/#findComment-1727565
Condividi su altri siti

ildoria76
5 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Mah... secondo me fa troppe cose, troppe opzioni. L'avrei preferito più minimale. Si sa che chip d/a usa?

Lo pensavo anch'io finchè non l'ho provato...il chip è come da tradizione iFi un quadruplo Burr Brown uno dei pochi ad elaborare il DSD in modo nativo

Link al commento
https://melius.club/topic/28895-novit%C3%A0ifi-idsd-phantomos-interno-a-dsd-2048/#findComment-1727578
Condividi su altri siti